Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per chi ha le diablo corsa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ...da anni...scusa ma sono si e no 2 anni che esistono!

    E io sono ben 4 o 5 che giro con gomme in mescola...se la moto la usi in citt? vanno benissimo anche i Merdacadam...se vuoi prestazioni...ci vogliono altre gomme...

    Poi ognuno fa come vuole, ognuno la sua moto la gomma e la tratta come gli pare...io dico solo che il rapporto km/prezzo/prestazioni non ? a favore dei DC...o di gomme simili...

    Provare per credere...io le DC le ho avute PERSONALMENTE, non vanno male ma sono anni luce lontane dalle gomme race...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Guarda io consiglio Gomme Stradali per strada, perch? per strada
      trovi spesso buche,tombini,dossi artificiali sporco e le carcasse
      di queste sono progettate anche per questo, ed una gomma prettamente da pista subisce deformazioni quando prende buche ecc


      Poi che tutti scambiano la strada per una pista questo ? un'altro discorso!
      Tutti sui passi a fare cronoscalate e pieghe da gp!
      E non ultimo l'omologazione, se prendi un agente che v? a guardare.....!


      In pista quelle da pista, in strada quelle da strada, i compromessi non servono!
      Con questo ognono ? libero di montare ci? che vuole, ma poi non ci si deve lamentare

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by spettinato
        io sono 78 kg...... l'assetto che ho l'ho fatto a 81....se vuoi provo a passarti le regolazioni e vedi come ti trovi
        Si grazie!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by alem74
          Secondo me dovresti rivedere completamente l'assetto...
          Provo a liberare un po i ritorni, ammorbidire lo eviterei perche in frenata andavo a pacco fino a far vibrare l'avantreno... poi sto imparando a fare gli stoppie e quindi mi si carica parecchio il davanti

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by DevilR1
            Guarda io consiglio Gomme Stradali per strada, perch? per strada
            trovi spesso buche,tombini,dossi artificiali sporco e le carcasse
            di queste sono progettate anche per questo, ed una gomma prettamente da pista subisce deformazioni quando prende buche ecc
            Questa ? una teoria tutta tua che, personalmente, terrei per me...fatto sta che le varie SC&C. esistono tutte stradali...quindi...


            Originally posted by DevilR1
            Poi che tutti scambiano la strada per una pista questo ? un'altro discorso!
            Tutti sui passi a fare cronoscalate e pieghe da gp!
            Questo ? un altro discorso...e non sono certo le gomme che ti fanno andare + o meno calmo...o + o meno a codice...

            Originally posted by DevilR1
            E non ultimo l'omologazione, se prendi un agente che v? a guardare.....!
            ...e qua tocchiamo un argomento trito e ritrito...ma chi l'ha detto che non sono omologate!!!
            Prendi il libretto e leggi la sigla...nel 99% dei casi corrisponde a quelle delle gomme in mescola...il punto dove si batte puntualmente sono le benedette parentesi del codice di velocit?...beh, io non ho mai visto su nessun libretto questo codice tra parentesi...

            io col 600 avevo 120/70 R17 xxW e 180/55 R17 xx W come le SC2 che montavo...e stesso dicasi per praticamente tutte le moto...se mi fermano e la sigla corrisponde, cosa mi dicono? NIENTE, sono perfettamente in regola.

            Solo nel caso sul libretto ci fosse (W) o un codice superiore (che ne so Z) si potrebbe incorrere in qlke noiosa discussione con l'eventuale agente zelante...sulle tabelle dei codici di velocit? ci sono solo le lettere...di parentesi non se parla.

            Le gomme per uso pista, quindi NON OMOLOGATE per strada, hanno la dicitura NHS...le gomme in mescola NON L'HANNO!


            Originally posted by DevilR1
            In pista quelle da pista, in strada quelle da strada, i compromessi non servono!
            Errore, hanno creato delle gomme da strada per andare in pista spinti dai regolamenti dei vari campionati SS, STK etc....non delle gomme da pista per andare in strada...i compromessi sono all'ordine del giorno...in tutto e per tutto...


            Originally posted by DevilR1
            Con questo ognono ? libero di montare ci? che vuole, ma poi non ci si deve lamentare
            Qua invece sono daccordo...

            Comment


            • Font Size
              #21
              scusa alem... non ho capito bene... tu hai trovato le racetek k2 190/50.... caspita ma come hai fatto...????

              sicuro che non siano 190/55.....?? misura normalmente non omologata...

              io penso che le diablo corsa siano un ottimo compromesso per chi usa la moto prevalentemente in strada e vuole farsi qualche uscita in pista (senza avere un passo fenomenale e ricordandosi di avere determinati limiti) senza la necessit? di montare gomme apposta.... dipende tutto dall'uso che se ne fa....

              secondo me:
              1) non va bene girare in strada con gomme in mescola xch? non entrano in temperatura e si sprecano....oltre a fare poca strada
              2) non va bene andare in pista con gomme stradali tipo diablo std o mtz sportec....

              in strada conviene andare con gomme omologate....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ac450
                scusa alem... non ho capito bene... tu hai trovato le racetek k2 190/50.... caspita ma come hai fatto...????

                sicuro che non siano 190/55.....?? misura normalmente non omologata...

                io penso che le diablo corsa siano un ottimo compromesso per chi usa la moto prevalentemente in strada e vuole farsi qualche uscita in pista (senza avere un passo fenomenale e ricordandosi di avere determinati limiti) senza la necessit? di montare gomme apposta.... dipende tutto dall'uso che se ne fa....

                secondo me:
                1) non va bene girare in strada con gomme in mescola xch? non entrano in temperatura e si sprecano....oltre a fare poca strada
                2) non va bene andare in pista con gomme stradali tipo diablo std o mtz sportec....

                in strada conviene andare con gomme omologate....
                No no...mi sono spiegato male...io monto gomme in mescola col 190/55 e sono fuori legge...ma il discorso omologazioni era riferito ai codici di velocita'...su moto di un certo livello, per un uso stradale sportivo con qlke puntatina in pista, mi sento di sconsigliare vivamente i DC a favore di un Racetek o SC che dir si voglia stradale se le misure non concedono alternative in mescola...

                Ne ho visti troppi volare con i DC in pista...secondo me non sono solo poco adatti...ma addirittura pericolosi.

                Cmq, anche col 600 le gomme in mescola le sverginavo in pista e poi le finivo per strada...vanno in temperatura tranquillamente e ti danno quel "di +" per essere ancora + sicuri...

                ripeto, sul 600 le avevo in mescola, sono passato al 1000 che aveva DC e non mi sono trovato male ma si sentiva la mancanza di grip e di velocita', incolpavo la moto...poi ho lasciato su le gomme in mescola sul 1000...e ho capito che le DC, su un 1000, sono decisamente troppo poco performanti.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Non mi v? di spiegare punto punto,ma tu hai abbastanza generalizzato il mio discorso, come sull'omologazione in quanto il mi riferivo pi? che altro al fatto di rispettare le misure da Carta di Circolazione.

                  Ad esempio il mio recita a memoria perch? i manuali e i libretti sono la prima cosa che leggo quando acquisto una moto!
                  Anteriore 120/70 ZR17 M/C 58W
                  Posteriore 190/50 ZR17 M/C 73W

                  Prova a mettere qualcosa di diverso(Es /55) da questo e fatti fermare, poi che gli dici "Ma guardi mi han detto dal sito che le posso mettere" sai che risate....

                  Alem sei convinto di quello che dici! Sei mai stato sulla pista della pirelli dove provano le Gomme.(Chiss? perch? ci sono tombini dossi ecc.)
                  Ho presenziato a varie prove e presentazioni, e ho scambiato e fatto domande, non mi esprimo per sentito dire, poi non dimenticare che ogni tanto piove (Ma tu mi dirai "Ma io mi fermo se piove") che sotto le gallerie
                  trovi dell'acqua, che i cavalcavia e i viadotti sono pieni di "Cerniere" potrei continuare all'infinito, questo per dire che la carcassa di una gomma per strada viene molto sollecitata da fattori che in pista non esistono....

                  Io sostengo e sosterr? sempre che per strada ci vuole della roba e per pista altra Punto! ( Es. Pastiglie,Gomme ecc)

                  Buon per te, mi s? che ? come la storiella del quadro se ad uno non piace hai voglia spiegarglielo non gli piacer? mai!

                  P.s. Guarda che nei campionati hanno solo il nome uguale alle coperture in commercio, le mescole sono ben altra cosa!E poi non mi sto riferendo alle pirelli comunque ma in generale.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by alem74

                    No no...mi sono spiegato male...io monto gomme in mescola col 190/55 e sono fuori legge...ma il discorso omologazioni era riferito ai codici di velocita'...su moto di un certo livello, per un uso stradale sportivo con qlke puntatina in pista, mi sento di sconsigliare vivamente i DC a favore di un Racetek o SC che dir si voglia stradale se le misure non concedono alternative in mescola...

                    Ne ho visti troppi volare con i DC in pista...secondo me non sono solo poco adatti...ma addirittura pericolosi.

                    Cmq, anche col 600 le gomme in mescola le sverginavo in pista e poi le finivo per strada...vanno in temperatura tranquillamente e ti danno quel "di +" per essere ancora + sicuri...

                    ripeto, sul 600 le avevo in mescola, sono passato al 1000 che aveva DC e non mi sono trovato male ma si sentiva la mancanza di grip e di velocita', incolpavo la moto...poi ho lasciato su le gomme in mescola sul 1000...e ho capito che le DC, su un 1000, sono decisamente troppo poco performanti.
                    Riporto la tua affermazione di prima:
                    "Io ho omologato 120/70 R17 xxW e 190/50 R17 xxW come le mie Racetek K2...e stesso dicasi per praticamente tutte le moto...se mi fermano cosa mi dicono? NIENTE, sono perfettamente in regola"

                    Quindi se uno prende spunto da te e lo fermano che cosa dice:
                    " Ma guardi Alem dal forum ha detto che posso montare....."

                    No, tu hai messo in ballo i codici, io ho detto che per sdrada bisogna andare con gomme omologate!

                    Gi? ti sei contraddetto nel dire vorrei vedere chi mi dice qualcosa con le mie K2, io intendevo propio quello che non tutte hanno le specifiche da libretto, perch? sono gomme nate per la pista!

                    Non ? che non fanno il 190/50 perch? non lo vogliono fare,le case costruttrici su alcuni modelli!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ora correggo acnhe l'altro...ma io, per rientrare nel tema del topic, non ho consigliato gomme in mescola ma gomme race stradali...vedi SC o K NON IN MESCOLA...adatte ad un uso stradale, quindi adatte anche ai vari tombini buchi e giunti...e quelle esistono anche nella misura 190/50.

                      O mi vorrai dire che un SCPRO non in mescola ? inferiore ad un DC?

                      O che un Michelin Power Race ? inferiore al Power Sport?

                      O che un Dunlop D208GP ? inferiore ad un D208RR?

                      Scusa...ma se vendono ste gomme per un uso in strada...possibile che siano tutti delinquenti i produttori di gomme per moto?

                      Se poi hai le misure per metterle in mescola, dato che la carcassa ? la stessa di quelle non in mescola, dove ? la controidicazione se non nella scarsa durata kmetrica?

                      1000 km in + al max! Naaaaa...non ne vale la pena!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by alem74
                        Ora correggo acnhe l'altro...ma io, per rientrare nel tema del topic, non ho consigliato gomme in mescola ma gomme race stradali...vedi SC o K NON IN MESCOLA...adatte ad un uso stradale, quindi adatte anche ai vari tombini buchi e giunti...e quelle esistono anche nella misura 190/50.

                        O mi vorrai dire che un SCPRO non in mescola ? inferiore ad un DC?

                        O che un Michelin Power Race ? inferiore al Power Sport?

                        O che un Dunlop D208GP ? inferiore ad un D208RR?

                        Scusa...ma se vendono ste gomme per un uso in strada...possibile che siano tutti delinquenti i produttori di gomme per moto?

                        Se poi hai le misure per metterle in mescola, dato che la carcassa ? la stessa di quelle non in mescola, dove ? la controidicazione se non nella scarsa durata kmetrica?

                        1000 km in + al max! Naaaaa...non ne vale la pena!
                        Sulla D208 GP dissento.................

                        Faccia il punto allora.
                        Gomme da usare in pista:
                        Bridgestone BT 002
                        Dunlop D208 G-PA
                        Metzeler RACETEC
                        Michelin POWER RACE* (Bimescola omologate anche strada)
                        Pirelli SUPERCORSA SC

                        Gomme strada:
                        Bridgestone BT 014
                        Dunlop D208 rr
                        Michelin POWER RACE* PILOT POWER
                        Metzeler SPORTECM-1
                        Pirelli SUPERCORSA PRO,DIABLO CORSA, DIABLO

                        Poi ognuno ? libero di usare quelle che vuole e dove vuole, fermo restando che esistono delle leggi ed i buon senso!

                        Quindi i rischi di sanzioni e cadute sono soggettivi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Iena R1
                          Infatti monter? i supercorsa PRO la prox volta.
                          Ankio ho pensato... piego poco e quindi l'anteriore non si usura, ma le originali (ed ? la mia prima moto) dopo 4000 km eran finite, anche davanti. E appunto il mio socio che va piu pianino gli duran 3000 le sportech... bho, non so . O ho un assetto perfetto che non le usura e mi parte davanti perche pretendo troppo o trovo sempre gomme difettate.
                          Ah si, tastandole le sportech M1 sembrano pi? morbide delle diablo corsa.
                          Allora: le M1 sono leggermente + morbide della diablo std ma + dure delle diablo corsa... Non so come durino al tuo compare cos? poco... Il mio compare di minchiate le ha bruciate sui 6000km in strada, andatura allegra andante e finite su tutta la loro bella superficie....
                          Per la tenuta delle diablo corsa: io vengo da delel diablo std che facevano CAGARE! (qui ho letto molti elogi su ste gomme.... Io ti dico solo che l'anteriore aveva + di 13000km e era consumato al 40%, il posteriore con 12000km era finito in centro dopo esser arrivato alla mescola morbida... unico momento in cui il pneumatico teneva!) Con sti corsa mi sto trovando bene: l'anteriore tiene decisamente + della versione std e il posteriore scarica tutta la potenza (con le std spesso derapavo in uscita delle curve... e si che il VTR F di cavalli ne ha pochi...). Avvertono quando esageri (anche se per ora mi hanno avvisato che mi sembrava di aver ancora margine...) e durano il giusto. Non so come le macini te in 4000km.... Io col bicilindrico le mie belle sparate me le faccio.... e quando giro per "divertirmi" faccio solo montagna.... Ma ho 3000 km e ancora parecchia gomma....
                          Come primo equipaggiamento avevo delle SC.... Ottime gomme! Unico neo durano una mazza! Quelle si le ho bruciate in poco! meno di 3000km al posteriore.... E se penso a come guido ora.... Se le monto al max arrivo a 1500....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Devilman
                            Originally posted by Iena R1
                            Infatti monter? i supercorsa PRO la prox volta.
                            Ankio ho pensato... piego poco e quindi l'anteriore non si usura, ma le originali (ed ? la mia prima moto) dopo 4000 km eran finite, anche davanti. E appunto il mio socio che va piu pianino gli duran 3000 le sportech... bho, non so . O ho un assetto perfetto che non le usura e mi parte davanti perche pretendo troppo o trovo sempre gomme difettate.
                            Ah si, tastandole le sportech M1 sembrano pi? morbide delle diablo corsa.
                            Allora: le M1 sono leggermente + morbide della diablo std ma + dure delle diablo corsa... Non so come durino al tuo compare cos? poco... Il mio compare di minchiate le ha bruciate sui 6000km in strada, andatura allegra andante e finite su tutta la loro bella superficie....
                            Per la tenuta delle diablo corsa: io vengo da delel diablo std che facevano CAGARE! (qui ho letto molti elogi su ste gomme.... Io ti dico solo che l'anteriore aveva + di 13000km e era consumato al 40%, il posteriore con 12000km era finito in centro dopo esser arrivato alla mescola morbida... unico momento in cui il pneumatico teneva!) Con sti corsa mi sto trovando bene: l'anteriore tiene decisamente + della versione std e il posteriore scarica tutta la potenza (con le std spesso derapavo in uscita delle curve... e si che il VTR F di cavalli ne ha pochi...). Avvertono quando esageri (anche se per ora mi hanno avvisato che mi sembrava di aver ancora margine...) e durano il giusto. Non so come le macini te in 4000km.... Io col bicilindrico le mie belle sparate me le faccio.... e quando giro per "divertirmi" faccio solo montagna.... Ma ho 3000 km e ancora parecchia gomma....
                            Come primo equipaggiamento avevo delle SC.... Ottime gomme! Unico neo durano una mazza! Quelle si le ho bruciate in poco! meno di 3000km al posteriore.... E se penso a come guido ora.... Se le monto al max arrivo a 1500....
                            Ciao compaesano!
                            Dipende molto da che strade fai e con che brio.
                            Sai ben che da noi di curve ce ne son tante e se esci sempre in prima e seconda a manetta mangi giu le spalle di brutto.
                            Basta vedere le righe nere che lasciamo a terra ad ogni aperta... son tutti euri che lasciamo sull'asfalto!
                            Penso che se ogni tanto non andassi a passeggio non farei 2000km con la posteriore

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by DevilR1

                              Sulla D208 GP dissento.................
                              non capisco perche' ma in effetti durano pochissimo...

                              Originally posted by DevilR1
                              Faccia il punto allora.
                              Gomme da usare in pista:
                              Bridgestone BT 002
                              Dunlop D208 G-PA
                              Metzeler RACETEC
                              Michelin POWER RACE* (Bimescola omologate anche strada)
                              Pirelli SUPERCORSA SC

                              Gomme strada:
                              Bridgestone BT 014
                              Dunlop D208 rr
                              Michelin POWER RACE* PILOT POWER
                              Metzeler SPORTECM-1
                              Pirelli SUPERCORSA PRO,DIABLO CORSA, DIABLO
                              Io la vedo + cosi'...

                              Gomme da usare in pista:
                              Bridgestone BT 002
                              Dunlop D208 G-PA
                              Metzeler RACETEC in mescola
                              Michelin POWER RACE* (Bimescola omologate anche strada)
                              Pirelli SUPERCORSA PRO in mescola

                              Gomme strada:
                              Bridgestone BT 014
                              Dunlop D208 rr
                              Michelin POWER RACE* (cazzute) - PILOT POWER ("tranquille")
                              Metzeler RACETEC NON in mescola (cazzute) - SPORTECM-1 ("tranquille")
                              Pirelli SUPERCORSA PRO NON in mescola (cazzute) - DIABLO CORSA, DIABLO ("tranquille")

                              Originally posted by DevilR1

                              Poi ognuno ? libero di usare quelle che vuole e dove vuole, fermo restando che esistono delle leggi ed i buon senso!

                              Quindi i rischi di sanzioni e cadute sono soggettivi.
                              ...e su questo ci sta bene un bel....AMEN.

                              Alla fine ci siamo capiti...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                io non vorrei riaccendere gli animi ma secondo voi, le bt014 che sono primo equipaggiamento di molte moto, come si inseriscono in classifica? meglio di diablo ma peggio di diablo corsa?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X