Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per chi ha le diablo corsa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per chi ha le diablo corsa...

    Dopo le gomme originali(durate entrambe 4000 kilometri e consumate sulle spalle, uso solo strada) ho messo diablo corsa, il posteriore mi dura sui 3000-3500 kilometri(ne ho gia cambiati un paio, forse tre), mentre l'anteriore... non mi si consuma mai! E la moto nelle curve lente mi parte davanti, il primo diablo corsa anteriore l'ho cambiato dopo 5000km perche pensavo fosse difettoso. Ne ho messo uno nuovo ,appena prodotto, e sembra vada meglio, ora ha su 5000km e ? usurato meno della meta. Mi parte il davanti nelle curve lente ma meno di prima.
    Giro quasi sempre con un mio socio che monta gli sportech M1 che gli durano solo 3000km (con R6). Io vado un pochino piu brioso di lui e comunque a me sto anteriore dura in eterno e non tiene come dovrebbe.
    Esperienze analoghe o commenti?

    Grassie

  • Font Size
    #2
    mi trovavo meglio con le sc stradali...... cmq da quel che mi han detto da dietro...... ho piu problemi col posteriore che tende a derapare un po in uscita di curva ma credo dipaenda dal fatto che carico molto il peso in avanti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per fare 3.000 km con un posteriore, devi avere un bel ritmo
      Io sono a 2.800 km e dietro (con un Diablo normale per?) sono pi? o meno a met? della vita del pneumatico. Confermo le tue sensazioni sull'anteriore, non ? stratosferico e ogni tanto tende a scivolare. Non avendo testato altro, non saprei cosa dirti.
      Sei di Rovereto? Io ho la casa a Folgaria, magari ci si becca...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Fabio636
        Per fare 3.000 km con un posteriore, devi avere un bel ritmo
        Io sono a 2.800 km e dietro (con un Diablo normale per?) sono pi? o meno a met? della vita del pneumatico. Confermo le tue sensazioni sull'anteriore, non ? stratosferico e ogni tanto tende a scivolare. Non avendo testato altro, non saprei cosa dirti.
        Sei di Rovereto? Io ho la casa a Folgaria, magari ci si becca...
        Bhe sai, qui da noi le strade son tutto curve... per fortuna.
        In Folgaria ci vado spesso, c'? anche un motoraduno questo sabato.
        Vorrei sentire qualcuno che lo ha consumato sto diablo corsa.
        Ma se il mio assetto ? ottimo la gomma per l'appunto dovrebbe consumarsi molto lentamente vero?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non ? una gomma da supersportiva!
          3000 km li fai anche con un SC stradale che in cambio ti da una vagonata di sicurezza in pi?!

          SULLE GOMME NON SI RISPARMIA!!!

          Cmq, a quanto dici, hai la guida da americano...esci forte dalle curve e quindi devasti la post ma in staccata e in percorrenza di curva non sfrutti l'ant che quindi non si consuma ma si scalina dando la sensazione di prender sotto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Infatti monter? i supercorsa PRO la prox volta.
            Ankio ho pensato... piego poco e quindi l'anteriore non si usura, ma le originali (ed ? la mia prima moto) dopo 4000 km eran finite, anche davanti. E appunto il mio socio che va piu pianino gli duran 3000 le sportech... bho, non so . O ho un assetto perfetto che non le usura e mi parte davanti perche pretendo troppo o trovo sempre gomme difettate.
            Ah si, tastandole le sportech M1 sembrano pi? morbide delle diablo corsa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Iena R1
              Infatti monter? i supercorsa PRO la prox volta.
              Ankio ho pensato... piego poco e quindi l'anteriore non si usura, ma le originali (ed ? la mia prima moto) dopo 4000 km eran finite, anche davanti. E appunto il mio socio che va piu pianino gli duran 3000 le sportech... bho, non so . O ho un assetto perfetto che non le usura e mi parte davanti perche pretendo troppo o trovo sempre gomme difettate.
              Ah si, tastandole le sportech M1 sembrano pi? morbide delle diablo corsa.
              Le M1 dovrebbero essere equivalenti alle Diablo std...
              Io non ho detto che pieghi poco, ho detto che guidi prettamente da strada, pieghi sul post e non sull'ant...cio? entri + piano di quanto non potresti fare e in uscita, quando vedi, accentui la piega e dai gas...classica guida da stradista...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si effettivamente le diablo corsa all avantreno danno poco feeling, perlomeno a me....anche se le ho troppo gonfie(2.5 ad azoto che alla fine ? come un 2.3/2.4 ad aria) non sento bene l avantreno....e non mi danno la sicurezza per piegare come vorrei fare
                L ideale potrebbe essere un accoppiate diablo corsa dietro e sc davanti per uso stradale sportivo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alem74
                  Cmq, a quanto dici, hai la guida da americano...esci forte dalle curve e quindi devasti la post ma in staccata e in percorrenza di curva non sfrutti l'ant che quindi non si consuma ma si scalina dando la sensazione di prender sotto..

                  Io non ho detto che pieghi poco, ho detto che guidi prettamente da strada, pieghi sul post e non sull'ant...cio? entri + piano di quanto non potresti fare e in uscita, quando vedi, accentui la piega e dai gas...classica guida da stradista...
                  Alem mi piace la tua analisi concordo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazzie delle risposte!

                    Non son ancora convinto per?... anche perche ? proprio in ingresso che mi parte il davanti, quindi lo sento che lavora e mi parte ma mai troppo fino ad ora, in percorrenza non mi ? mai partito, in uscita invece ritengo normale che dando troppo gas il posteriore parta un pochetto :d

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Iena R1
                      Grazzie delle risposte!

                      Non son ancora convinto per?... anche perche ? proprio in ingresso che mi parte il davanti, quindi lo sento che lavora e mi parte ma mai troppo fino ad ora, in percorrenza non mi ? mai partito, in uscita invece ritengo normale che dando troppo gas il posteriore parta un pochetto :d
                      come hai regolato le sospensioni?? originali?? sfilato le forke??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho dato un giro al precarico molla e due tacche di compressione perche in frenata andavo quasi a pacco e ho dato una tacca di precarico al posteriore. Sono 83 kg a secco

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Secondo me dovresti rivedere completamente l'assetto...

                          anche a me ? successo di avere l'avantreno che ispirava poca fiducia e la fascetta sullo stelo quasi a pacco...alla fine avevo l'estensione troppo chiusa e la forcella andava quasi a pacco perch? non tornava in tempo...
                          Da come dici sembra che la moto sia seduta dietro...ma non alzare/irrigidere il post, ma ammorbidisci un pelo l'ant e libera le idrauliche...dopodich? di passo passo, dopo avere regolato il SAG della moto con un'escursione std di 1cm ca, prova la moto e modifica le idrauliche...ma le sosp devono scorrere e lavorare in tutta la loro escursione...e le gomme, non sono canotti...direi che con Pirelli press. max 2.2 post e 2.3 ant. e con Michelin qlke punto in +...


                          OSSERVAZIONI PERSONALI:

                          Ripeto e sottolineo, su moto di una certa caratura ci vogliono gomme super...le DC, per quanto buone gomme, lasciatele ai vari SV, GSXF, Bandit, Hornet e Z...hanno ciclistiche meno spinte e si accoppiano + facilmente a gomme stradali performanti...

                          Moto come le SS o ancora peggio i 1000oni "quasi STK" hanno ciclistiche troppo spinte per essere accoppiate a gomme del genere...

                          vi trovate con gomme che danno poco feeling, poco grip, meno tenuta per cosa? Per fare 1000 km in + quando li fai? dai non ne vale la pena!

                          Ci sono gomme eccelse da usare anche in strada...dalle SCPRO alle Racetek, ai Michelin Race ai 208 GP (e forse anche i nuovi RR) come le Bridgestone "nonsolasiglaBTQUALCOSA"...

                          Raga, una scivolata costa molto di + di un treno di gomme su 3...

                          Le gomme che ho citato fanno tutte sui 3000 km in strada, le DC, come le Michelin Power, non penso superino i 4000...a vi i conti...

                          Io ho quasi obbligato un amico a mettere su SC, gli ho promesso che se non gli fossero piaciute gliele avrei pagate io...raga...non gliele levi pi?!!!Se ne ? innamorato!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io sono 78 kg...... l'assetto che ho l'ho fatto a 81....se vuoi provo a passarti le regolazioni e vedi come ti trovi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alem74
                              Secondo me dovresti rivedere completamente l'assetto...

                              anche a me ? successo di avere l'avantreno che ispirava poca fiducia e la fascetta sullo stelo quasi a pacco...alla fine avevo l'estensione troppo chiusa e la forcella andava quasi a pacco perch? non tornava in tempo...
                              Da come dici sembra che la moto sia seduta dietro...ma non alzare/irrigidere il post, ma ammorbidisci un pelo l'ant e libera le idrauliche...dopodich? di passo passo, dopo avere regolato il SAG della moto con un'escursione std di 1cm ca, prova la moto e modifica le idrauliche...ma le sosp devono scorrere e lavorare in tutta la loro escursione...e le gomme, non sono canotti...direi che con Pirelli press. max 2.2 post e 2.3 ant. e con Michelin qlke punto in +...


                              OSSERVAZIONI PERSONALI:

                              Ripeto e sottolineo, su moto di una certa caratura ci vogliono gomme super...le DC, per quanto buone gomme, lasciatele ai vari SV, GSXF, Bandit, Hornet e Z...hanno ciclistiche meno spinte e si accoppiano + facilmente a gomme stradali performanti...

                              Moto come le SS o ancora peggio i 1000oni "quasi STK" hanno ciclistiche troppo spinte per essere accoppiate a gomme del genere...

                              vi trovate con gomme che danno poco feeling, poco grip, meno tenuta per cosa? Per fare 1000 km in + quando li fai? dai non ne vale la pena!

                              Ci sono gomme eccelse da usare anche in strada...dalle SCPRO alle Racetek, ai Michelin Race ai 208 GP (e forse anche i nuovi RR) come le Bridgestone "nonsolasiglaBTQUALCOSA"...

                              Raga, una scivolata costa molto di + di un treno di gomme su 3...

                              Le gomme che ho citato fanno tutte sui 3000 km in strada, le DC, come le Michelin Power, non penso superino i 4000...a vi i conti...

                              Io ho quasi obbligato un amico a mettere su SC, gli ho promesso che se non gli fossero piaciute gliele avrei pagate io...raga...non gliele levi pi?!!!Se ne ? innamorato!

                              Scusa ma non sono d'accordo. Io uso da anni Diablo Corsa davanti e Diablo normale dietro, e mi sono sempre trovato molto bene. Ho un 636 '05 e, su strada, raggiungo prima il mio, di limite, di quello delle gomme...
                              ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X