vorrei sapere con esattezza sepossibile di quanto varia il rapporto di trasmissione se da un 190/50 passo ad un 190/55 di quanto devo aumentare il rapporto posteriore grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
differenza spalle e rapporti
Collapse
X
-
Togliere un dente al pignone equivale a mettere 2,6 denti in + alla corona(accorciare il rapporto finale)
mettere il /55 invece del /50 equivale a mettere circa 1,27 denti in meno di corona(allungare il rapporto finale)!!
una combinazione delle 2 cose(fondamentale) da come risultato un accorciamento equivalente ad 1,33 denti in + di corona
il tutto ? calcolato sul classico 45 denti di corona delle r1 ma va bene anche per le altre moto...
-
grazie. io ho uno zx10r con 25cv in piu' di quella di serie e tiro una corona con 1 dente in meno con tranquillita' e in sesta gia' entra ancora il limitatore adesso devo montare il 55 posteriore quindi volevo mettere la rapp originale e sarei giusto
Comment
-
Originally posted by yanagrazie. io ho uno zx10r con 25cv in piu' di quella di serie e tiro una corona con 1 dente in meno con tranquillita' e in sesta gia' entra ancora il limitatore adesso devo montare il 55 posteriore quindi volevo mettere la rapp originale e sarei giusto
Comment
-
ahem... di 6? al limitatore dove ci sei arrivato scusami?
me sa tanto di cazzata, 25cv in pi? sono un boato assurdo, e se dici che passi da un /50 a un /55 significa che manco usavi gomme in mescola, quindi manco pista... e se permetti la cosa puzza ancora pi? di cazzata
Comment
-
1? di cazzate ne vedo scritte tante e di certo non sono le mie
2? il motore lo fatto io personalmente seguendo le regole super stok anzi ho fatto anche qualche cosa che non si potrebbe
3? ho su un 50 perche' vado anche a farmi i giretti in strada e per tirare lo zx 10 a tutta non ho bisogno dell' autostrada del sole perche bastano 1500 mt alla grande per lanciarlo
4? a monza al cartello che indica 300mt alla staccata della prima variante sono gia' tranquillamente a tutta
5? spero che abiti nei pressi di milano varese cosi' ci troviamo vieni pure con moto (hayabusa o zx12 che sia) e poi facciamo un lancio dopo mi spieghi perche' non mi stai davanti in acc e non riesci neanche a tenermi la scia
6? adesso ho 33 anni ma io a 20 ho fatto 2? all'italiano e l'anno dopo quando ero in testa al campionato (e gia' si preparava tutto l'armamento bellico per fare l'europeo) per mia sfortuna ho rischiato di rimanere su una sedia a rotelle....... comunque non voglio banfare e dirti la mia vita
fatti trovare in strada o in pista visto che adesso mi diverto e mi spieghi come deve andare una moto sia di motore che di guida
saluti a tutti e scusate lo sfogo visto che non mi piace che mi si punta il dito.......
Comment
-
Re: differenza spalle e rapporti
Originally posted by yanavorrei sapere con esattezza sepossibile di quanto varia il rapporto di trasmissione se da un 190/50 passo ad un 190/55 di quanto devo aumentare il rapporto posteriore grazie
Ripeto non so cosa c'entri ma puo' essere un dato.
Comment
-
Originally posted by yana1? di cazzate ne vedo scritte tante e di certo non sono le mie
2? il motore lo fatto io personalmente seguendo le regole super stok anzi ho fatto anche qualche cosa che non si potrebbe
3? ho su un 50 perche' vado anche a farmi i giretti in strada e per tirare lo zx 10 a tutta non ho bisogno dell' autostrada del sole perche bastano 1500 mt alla grande per lanciarlo
4? a monza al cartello che indica 300mt alla staccata della prima variante sono gia' tranquillamente a tutta
5? spero che abiti nei pressi di milano varese cosi' ci troviamo vieni pure con moto (hayabusa o zx12 che sia) e poi facciamo un lancio dopo mi spieghi perche' non mi stai davanti in acc e non riesci neanche a tenermi la scia
6? adesso ho 33 anni ma io a 20 ho fatto 2? all'italiano e l'anno dopo quando ero in testa al campionato (e gia' si preparava tutto l'armamento bellico per fare l'europeo) per mia sfortuna ho rischiato di rimanere su una sedia a rotelle....... comunque non voglio banfare e dirti la mia vita
fatti trovare in strada o in pista visto che adesso mi diverto e mi spieghi come deve andare una moto sia di motore che di guida
saluti a tutti e scusate lo sfogo visto che non mi piace che mi si punta il dito.......
piuttosto mi dici chi sei?...abbiamo la stesa et?, e quelli che correvano 12 anni fa un p? li sapevo chi erano....(anche in privato se vuoi..)
Comment
-
risposta
guarda sono veramente nero per quell'altro comunque ti rispondo per i lavori : akra evo 2 power comm filtro race bmc testa con condotti e sedi valvole squish a 0,7 e equilibratura di tutto il motore e alleggirimento di alcuni pezzi per questo ho scritto regolamento stok e alcune cose che non si possono fare mi manca il modulo agg per il pow con cui modificare l'anticipo sotto ed in alto adesso sto vedendo per i pistoni che ci sono sul siti kawasaki .com (u.s.a) con rapp di comp 14.3 ma devo aumentare il raffreddamento comunque levoluzione continua penso per settembre riesco ad averli ! tutta questa forza e' anche per un gusto personale !ciao
Comment
-
Originally posted by yana1? di cazzate ne vedo scritte tante e di certo non sono le mie
2? il motore lo fatto io personalmente seguendo le regole super stok anzi ho fatto anche qualche cosa che non si potrebbe
3? ho su un 50 perche' vado anche a farmi i giretti in strada e per tirare lo zx 10 a tutta non ho bisogno dell' autostrada del sole perche bastano 1500 mt alla grande per lanciarlo
4? a monza al cartello che indica 300mt alla staccata della prima variante sono gia' tranquillamente a tutta
5? spero che abiti nei pressi di milano varese cosi' ci troviamo vieni pure con moto (hayabusa o zx12 che sia) e poi facciamo un lancio dopo mi spieghi perche' non mi stai davanti in acc e non riesci neanche a tenermi la scia
6? adesso ho 33 anni ma io a 20 ho fatto 2? all'italiano e l'anno dopo quando ero in testa al campionato (e gia' si preparava tutto l'armamento bellico per fare l'europeo) per mia sfortuna ho rischiato di rimanere su una sedia a rotelle....... comunque non voglio banfare e dirti la mia vita
fatti trovare in strada o in pista visto che adesso mi diverto e mi spieghi come deve andare una moto sia di motore che di guida
saluti a tutti e scusate lo sfogo visto che non mi piace che mi si punta il dito.......
Comment
-
Originally posted by yana1? di cazzate ne vedo scritte tante e di certo non sono le mie
2? il motore lo fatto io personalmente seguendo le regole super stok anzi ho fatto anche qualche cosa che non si potrebbe
3? ho su un 50 perche' vado anche a farmi i giretti in strada e per tirare lo zx 10 a tutta non ho bisogno dell' autostrada del sole perche bastano 1500 mt alla grande per lanciarlo
4? a monza al cartello che indica 300mt alla staccata della prima variante sono gia' tranquillamente a tutta
5? spero che abiti nei pressi di milano varese cosi' ci troviamo vieni pure con moto (hayabusa o zx12 che sia) e poi facciamo un lancio dopo mi spieghi perche' non mi stai davanti in acc e non riesci neanche a tenermi la scia
6? adesso ho 33 anni ma io a 20 ho fatto 2? all'italiano e l'anno dopo quando ero in testa al campionato (e gia' si preparava tutto l'armamento bellico per fare l'europeo) per mia sfortuna ho rischiato di rimanere su una sedia a rotelle....... comunque non voglio banfare e dirti la mia vita
fatti trovare in strada o in pista visto che adesso mi diverto e mi spieghi come deve andare una moto sia di motore che di guida
saluti a tutti e scusate lo sfogo visto che non mi piace che mi si punta il dito.......
(i complimenti per il ninjone ma che carburante useresti con un rapporto di compressione cos? alto? non penso che basti un buon sqisch!)
Comment
-
Originally posted by KEY750Originally posted by yana1? di cazzate ne vedo scritte tante e di certo non sono le mie
2? il motore lo fatto io personalmente seguendo le regole super stok anzi ho fatto anche qualche cosa che non si potrebbe
3? ho su un 50 perche' vado anche a farmi i giretti in strada e per tirare lo zx 10 a tutta non ho bisogno dell' autostrada del sole perche bastano 1500 mt alla grande per lanciarlo
4? a monza al cartello che indica 300mt alla staccata della prima variante sono gia' tranquillamente a tutta
5? spero che abiti nei pressi di milano varese cosi' ci troviamo vieni pure con moto (hayabusa o zx12 che sia) e poi facciamo un lancio dopo mi spieghi perche' non mi stai davanti in acc e non riesci neanche a tenermi la scia
6? adesso ho 33 anni ma io a 20 ho fatto 2? all'italiano e l'anno dopo quando ero in testa al campionato (e gia' si preparava tutto l'armamento bellico per fare l'europeo) per mia sfortuna ho rischiato di rimanere su una sedia a rotelle....... comunque non voglio banfare e dirti la mia vita
fatti trovare in strada o in pista visto che adesso mi diverto e mi spieghi come deve andare una moto sia di motore che di guida
saluti a tutti e scusate lo sfogo visto che non mi piace che mi si punta il dito.......
(i complimenti per il ninjone ma che carburante useresti con un rapporto di compressione cos? alto? non penso che basti un buon sqisch!)
Comment
-
Caro lele... forse nel crash hai danneggiato anche la centralina!
non penso che vada avanti a bottigliette di aditivi vita natural durante (che oltretutto sono tossici come la Flavia Vento) ma si comperer? ogni tanto un fusto di magigas a 105 ottani o gi? di li! con quello che costano i pistoni...
$ $
Comment
-
Originally posted by KEY750Caro lele... forse nel crash hai danneggiato anche la centralina!
non penso che vada avanti a bottigliette di aditivi vita natural durante (che oltretutto sono tossici come la Flavia Vento) ma si comperer? ogni tanto un fusto di magigas a 105 ottani o gi? di li! con quello che costano i pistoni...
$ $
cmq anche star li a comprare benzina speciale per un rapporto di compressione piu' alto del normale non mi pare una cosa tanto economica ... e poi anche gli additivi li puo' comprare a fusti !!!
e poi .. che casso ne so io ... per me ci puo' anche pisciare dentro nella sua moto !! ... io ho solo detto che sapevo esistessero degli additivi ...
Comment
X
Comment