Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenza spalle e rapporti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Re: differenza spalle e rapporti

    Originally posted by yana
    vorrei sapere con esattezza sepossibile di quanto varia il rapporto di trasmissione se da un 190/50 passo ad un 190/55 di quanto devo aumentare il rapporto posteriore grazie
    e come se mettessi un dente in meno di corona, quindi calcola 300 giri in - nello stesso punto X, magari se la sentivi troppo corta cosi dovrbbe andare meglio.

    per rimanere uguale devi aumentare di un dente la corona :d

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Lele-R1-Crash
      Originally posted by KEY750
      Caro lele... forse nel crash hai danneggiato anche la centralina!
      non penso che vada avanti a bottigliette di aditivi vita natural durante (che oltretutto sono tossici come la Flavia Vento) ma si comperer? ogni tanto un fusto di magigas a 105 ottani o gi? di li! con quello che costano i pistoni...
      $ $
      Grassie per l'offesa !

      cmq anche star li a comprare benzina speciale per un rapporto di compressione piu' alto del normale non mi pare una cosa tanto economica ... e poi anche gli additivi li puo' comprare a fusti !!!

      e poi .. che casso ne so io ... per me ci puo' anche pisciare dentro nella sua moto !! ... io ho solo detto che sapevo esistessero degli additivi ...
      Scusa! non pensavo di offendere! uno che si chiama crash!!!

      Comunque potrebba essere un' idea l' aditivo biologico! il mattino dopo una serata alcolica penso di sviluppare 115-120 ottani altro che: v-power

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by KEY750
        Originally posted by Lele-R1-Crash
        Originally posted by KEY750
        Caro lele... forse nel crash hai danneggiato anche la centralina!
        non penso che vada avanti a bottigliette di aditivi vita natural durante (che oltretutto sono tossici come la Flavia Vento) ma si comperer? ogni tanto un fusto di magigas a 105 ottani o gi? di li! con quello che costano i pistoni...
        $ $
        Grassie per l'offesa !

        cmq anche star li a comprare benzina speciale per un rapporto di compressione piu' alto del normale non mi pare una cosa tanto economica ... e poi anche gli additivi li puo' comprare a fusti !!!

        e poi .. che casso ne so io ... per me ci puo' anche pisciare dentro nella sua moto !! ... io ho solo detto che sapevo esistessero degli additivi ...
        Scusa! non pensavo di offendere! uno che si chiama crash!!!

        Comunque potrebba essere un' idea l' aditivo biologico! il mattino dopo una serata alcolica penso di sviluppare 115-120 ottani altro che: v-power
        Nulla ! ...

        era appena uscito un cliente ROMPI MARONI col quale avevo litigato e ho evidentemente male interpretato la tua ironia .

        Per quanto riguarda la storia degli additivi ... mi hanno cmq insegnato che molti (tipo quelli che si prendono all'autogrill) sono delle minchiate ... pero' ci sono degli additivi professionali che funzionano bene e sono specifici per motori da preparati. Ma i costi di tale fornitura sono cmq elevati ... meglio come dici tu usare dei fusti di benzina specifica

        Comment


        • Font Size
          #19
          risposta

          ma da una domanda tecnica e' possibile che si deve una scoppiare una guerra ? uno fa una domanda se e' possibile si risponde altrimenti no ,non si deve incominciare con le parole pesanti e dare del bugiardo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Re: risposta

            Originally posted by yana
            ma da una domanda tecnica e' possibile che si deve una scoppiare una guerra ? uno fa una domanda se e' possibile si risponde altrimenti no ,non si deve incominciare con le parole pesanti e dare del bugiardo
            Ma no yana non e' successo nulla ... tutto tranquillo !! Niente guerre !!

            chiedo scusa ero io alterato qui al lavoro e quando si e' alterati si interpreta tutto in malo modo ... SORRY !

            Comment


            • Font Size
              #21
              risp

              no ma mi ha parecchio infastidito il tipo dell' inizio quello che dice " mi "sa di cazz" lancia il sasso e poi si nasconde min piacerebbe trovarlo a monza io so quanto giro vorrei vedere lui visto che fa il prof con lui girerei con il 600 visto che ho anche quello a lui gli lascerei la cilindratab open io non sonomai stato cosi .............. comunque vai tra lele

              Comment


              • Font Size
                #22
                Re: risp

                Originally posted by yana
                no ma mi ha parecchio infastidito il tipo dell' inizio quello che dice " mi "sa di cazz" lancia il sasso e poi si nasconde min piacerebbe trovarlo a monza io so quanto giro vorrei vedere lui visto che fa il prof con lui girerei con il 600 visto che ho anche quello a lui gli lascerei la cilindratab open io non sonomai stato cosi .............. comunque vai tra lele
                Che ne sai?...... magari ? valentino rossi .......... quel discorso da sboroncello potevi anche evitarlo no?

                Mizzega cmq tralasciando 25 cv sono una valanga... io da puro niubbo con la 636 ninjosa my 05, appena arrivo a 11mila giri lo pelo il gas per arrivare pi? su, ho paura a dare di pi?...... ma che ve ne fate di 1 milione di cv.......

                ..... se ne riparla fra 1 annetto quando la 636cc non mi baster? pi? hihihihihi

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  risp

                  se ti spaventi di un 600 ................ comunque vai tra non fare quello che non ti senti continua cosi'

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Re: risp

                    Originally posted by yana
                    se ti spaventi di un 600 ................ comunque vai tra non fare quello che non ti senti continua cosi'
                    Sisi..... poi qui dalle mie parti se superi i 55km/h su una strada ti 1km ti fanno il book fotografico con annesso il calendario dei 12 mesi che devi lavorare per pagarti tutte le multe

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Re: differenza spalle e rapporti

                      Originally posted by Lele-R1-Crash
                      non so cosa c'entri ... ma a Monza usano una R1 NUOVA ed ORIGINALE con il /55 segnava al max 292 alla staccata della 1 variante ... stesso pilota e stessa moto 1 ora dopo con il /50 segnava 299 ...

                      Ripeto non so cosa c'entri ma puo' essere un dato.
                      Centra che si accorcia leggermente il rapporto e l'effetto ? il solito errore del tachimetro come quando cambi pigno e / o corona
                      Il 190/50 ? pi?basso del 190/55 quindi la circonferenza di rotolamento ruota ? pi? piccola = rapporti leggermente pi? corti

                      mmm

                      190/55 - 17" il diametro in mm ? 17*25,4+2*190*0,55= X
                      190/50 - 17" il diametro in mm ? 17*25,4+2*190*0,5= Y

                      fate i conti e poi X/Y ? lo scarto al tachimetro es se viene 1,015 vuol dire + 1,5%

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Re: differenza spalle e rapporti

                        Originally posted by Michele76
                        Originally posted by Lele-R1-Crash
                        non so cosa c'entri ... ma a Monza usano una R1 NUOVA ed ORIGINALE con il /55 segnava al max 292 alla staccata della 1 variante ... stesso pilota e stessa moto 1 ora dopo con il /50 segnava 299 ...

                        Ripeto non so cosa c'entri ma puo' essere un dato.
                        Centra che si accorcia leggermente il rapporto e l'effetto ? il solito errore del tachimetro come quando cambi pigno e / o corona
                        Il 190/50 ? pi?basso del 190/55 quindi la circonferenza di rotolamento ruota ? pi? piccola = rapporti leggermente pi? corti

                        mmm

                        190/55 - 17" il diametro in mm ? 17*25,4+2*190*0,55= X
                        190/50 - 17" il diametro in mm ? 17*25,4+2*190*0,5= Y

                        fate i conti e poi X/Y ? lo scarto al tachimetro es se viene 1,015 vuol dire + 1,5%
                        questo lo sapevo (mi pare ovvio) ... Il mio "non so se centra" era per specificare (onde evitare che qualche precisino mi assaliva) che in un lancio a 295 di una R1 originale a Monza effettuata da una segazza come me poteva essere disomogeneo nei vari tentativi ... 1 per fattore stanchezza 2 per fattore che non tutti i giri mi vengono uguali 3 perche' la moto stessa a distanza di 1 ora puo risentire della viariazione di umidita'nell'aria ed altre mille minchiate cosi che fanno diventare a mio avviso un po' insulso quanto da me affermato.

                        cmq GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS !!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          sono curioso anche io di sapere chi sei, i piloti di quel perido li seguivo bene

                          e l'elettronica di quell'astronave non l'hai toccata ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            risp

                            pow com mappato a banco mi manca l'anticipo che lo sto' aspettando!
                            per il nome vorrei rimanere anonimo per una mia questione personale chi mi rispetta capira' altrimenti scusate non mi permettero' piu' di chiedere o dire o fare ciao ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Re: risp

                              Originally posted by yana
                              pow com mappato a banco mi manca l'anticipo che lo sto' aspettando!
                              per il nome vorrei rimanere anonimo per una mia questione personale chi mi rispetta capira' altrimenti scusate non mi permettero' piu' di chiedere o dire o fare ciao ciao
                              e solo con la power commander sei a posto, hai gia preso in considerazione l'idea di metterci qualcosa di pi? "performante"?
                              neanche in mp?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                risp

                                ho trovato il software e la centralina kawasaki ma aspetto perche ' sto vendendo il 600 per prenotare il 1000 nuovo devo vedere adesso a settembre in fiera

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X