Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenza spalle e rapporti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    differenza spalle e rapporti

    vorrei sapere con esattezza sepossibile di quanto varia il rapporto di trasmissione se da un 190/50 passo ad un 190/55 di quanto devo aumentare il rapporto posteriore grazie

  • Font Size
    #2
    Togliere un dente al pignone equivale a mettere 2,6 denti in + alla corona(accorciare il rapporto finale)

    mettere il /55 invece del /50 equivale a mettere circa 1,27 denti in meno di corona(allungare il rapporto finale)!!

    una combinazione delle 2 cose(fondamentale) da come risultato un accorciamento equivalente ad 1,33 denti in + di corona

    il tutto ? calcolato sul classico 45 denti di corona delle r1 ma va bene anche per le altre moto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie. io ho uno zx10r con 25cv in piu' di quella di serie e tiro una corona con 1 dente in meno con tranquillita' e in sesta gia' entra ancora il limitatore adesso devo montare il 55 posteriore quindi volevo mettere la rapp originale e sarei giusto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by yana
        grazie. io ho uno zx10r con 25cv in piu' di quella di serie e tiro una corona con 1 dente in meno con tranquillita' e in sesta gia' entra ancora il limitatore adesso devo montare il 55 posteriore quindi volevo mettere la rapp originale e sarei giusto
        perdonami la curiosit?....ma che gli hai fatto per tirare fuori 25 cv??

        Comment


        • Font Size
          #5
          ahem... di 6? al limitatore dove ci sei arrivato scusami?

          me sa tanto di cazzata, 25cv in pi? sono un boato assurdo, e se dici che passi da un /50 a un /55 significa che manco usavi gomme in mescola, quindi manco pista... e se permetti la cosa puzza ancora pi? di cazzata

          Comment


          • Font Size
            #6
            1? di cazzate ne vedo scritte tante e di certo non sono le mie
            2? il motore lo fatto io personalmente seguendo le regole super stok anzi ho fatto anche qualche cosa che non si potrebbe
            3? ho su un 50 perche' vado anche a farmi i giretti in strada e per tirare lo zx 10 a tutta non ho bisogno dell' autostrada del sole perche bastano 1500 mt alla grande per lanciarlo
            4? a monza al cartello che indica 300mt alla staccata della prima variante sono gia' tranquillamente a tutta
            5? spero che abiti nei pressi di milano varese cosi' ci troviamo vieni pure con moto (hayabusa o zx12 che sia) e poi facciamo un lancio dopo mi spieghi perche' non mi stai davanti in acc e non riesci neanche a tenermi la scia
            6? adesso ho 33 anni ma io a 20 ho fatto 2? all'italiano e l'anno dopo quando ero in testa al campionato (e gia' si preparava tutto l'armamento bellico per fare l'europeo) per mia sfortuna ho rischiato di rimanere su una sedia a rotelle....... comunque non voglio banfare e dirti la mia vita
            fatti trovare in strada o in pista visto che adesso mi diverto e mi spieghi come deve andare una moto sia di motore che di guida
            saluti a tutti e scusate lo sfogo visto che non mi piace che mi si punta il dito.......

            Comment


            • Font Size
              #7
              1 dente in meno alla corona 6 marcia
              e limitatore :d :d
              avrai fatto i 350 orari

              Comment


              • Font Size
                #8
                Re: differenza spalle e rapporti

                Originally posted by yana
                vorrei sapere con esattezza sepossibile di quanto varia il rapporto di trasmissione se da un 190/50 passo ad un 190/55 di quanto devo aumentare il rapporto posteriore grazie
                non so cosa c'entri ... ma a Monza usano una R1 NUOVA ed ORIGINALE con il /55 segnava al max 292 alla staccata della 1 variante ... stesso pilota e stessa moto 1 ora dopo con il /50 segnava 299 ...

                Ripeto non so cosa c'entri ma puo' essere un dato.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by yana
                  1? di cazzate ne vedo scritte tante e di certo non sono le mie
                  2? il motore lo fatto io personalmente seguendo le regole super stok anzi ho fatto anche qualche cosa che non si potrebbe
                  3? ho su un 50 perche' vado anche a farmi i giretti in strada e per tirare lo zx 10 a tutta non ho bisogno dell' autostrada del sole perche bastano 1500 mt alla grande per lanciarlo
                  4? a monza al cartello che indica 300mt alla staccata della prima variante sono gia' tranquillamente a tutta
                  5? spero che abiti nei pressi di milano varese cosi' ci troviamo vieni pure con moto (hayabusa o zx12 che sia) e poi facciamo un lancio dopo mi spieghi perche' non mi stai davanti in acc e non riesci neanche a tenermi la scia
                  6? adesso ho 33 anni ma io a 20 ho fatto 2? all'italiano e l'anno dopo quando ero in testa al campionato (e gia' si preparava tutto l'armamento bellico per fare l'europeo) per mia sfortuna ho rischiato di rimanere su una sedia a rotelle....... comunque non voglio banfare e dirti la mia vita
                  fatti trovare in strada o in pista visto che adesso mi diverto e mi spieghi come deve andare una moto sia di motore che di guida
                  saluti a tutti e scusate lo sfogo visto che non mi piace che mi si punta il dito.......
                  non preoccuparti yana....il ragazzetto ? salito in moto l'altro ieri, e gi? ? quasi riuscito ad ammazzarsi....parla...parla ma ? bravo....

                  piuttosto mi dici chi sei?...abbiamo la stesa et?, e quelli che correvano 12 anni fa un p? li sapevo chi erano....(anche in privato se vuoi..)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    risposta

                    guarda sono veramente nero per quell'altro comunque ti rispondo per i lavori : akra evo 2 power comm filtro race bmc testa con condotti e sedi valvole squish a 0,7 e equilibratura di tutto il motore e alleggirimento di alcuni pezzi per questo ho scritto regolamento stok e alcune cose che non si possono fare mi manca il modulo agg per il pow con cui modificare l'anticipo sotto ed in alto adesso sto vedendo per i pistoni che ci sono sul siti kawasaki .com (u.s.a) con rapp di comp 14.3 ma devo aumentare il raffreddamento comunque levoluzione continua penso per settembre riesco ad averli ! tutta questa forza e' anche per un gusto personale !ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by yana
                      1? di cazzate ne vedo scritte tante e di certo non sono le mie
                      2? il motore lo fatto io personalmente seguendo le regole super stok anzi ho fatto anche qualche cosa che non si potrebbe
                      3? ho su un 50 perche' vado anche a farmi i giretti in strada e per tirare lo zx 10 a tutta non ho bisogno dell' autostrada del sole perche bastano 1500 mt alla grande per lanciarlo
                      4? a monza al cartello che indica 300mt alla staccata della prima variante sono gia' tranquillamente a tutta
                      5? spero che abiti nei pressi di milano varese cosi' ci troviamo vieni pure con moto (hayabusa o zx12 che sia) e poi facciamo un lancio dopo mi spieghi perche' non mi stai davanti in acc e non riesci neanche a tenermi la scia
                      6? adesso ho 33 anni ma io a 20 ho fatto 2? all'italiano e l'anno dopo quando ero in testa al campionato (e gia' si preparava tutto l'armamento bellico per fare l'europeo) per mia sfortuna ho rischiato di rimanere su una sedia a rotelle....... comunque non voglio banfare e dirti la mia vita
                      fatti trovare in strada o in pista visto che adesso mi diverto e mi spieghi come deve andare una moto sia di motore che di guida
                      saluti a tutti e scusate lo sfogo visto che non mi piace che mi si punta il dito.......
                      Ragazzo !! Alla 1 variante NON c'e il cartello dei 300 Mt !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by yana
                        1? di cazzate ne vedo scritte tante e di certo non sono le mie
                        2? il motore lo fatto io personalmente seguendo le regole super stok anzi ho fatto anche qualche cosa che non si potrebbe
                        3? ho su un 50 perche' vado anche a farmi i giretti in strada e per tirare lo zx 10 a tutta non ho bisogno dell' autostrada del sole perche bastano 1500 mt alla grande per lanciarlo
                        4? a monza al cartello che indica 300mt alla staccata della prima variante sono gia' tranquillamente a tutta
                        5? spero che abiti nei pressi di milano varese cosi' ci troviamo vieni pure con moto (hayabusa o zx12 che sia) e poi facciamo un lancio dopo mi spieghi perche' non mi stai davanti in acc e non riesci neanche a tenermi la scia
                        6? adesso ho 33 anni ma io a 20 ho fatto 2? all'italiano e l'anno dopo quando ero in testa al campionato (e gia' si preparava tutto l'armamento bellico per fare l'europeo) per mia sfortuna ho rischiato di rimanere su una sedia a rotelle....... comunque non voglio banfare e dirti la mia vita
                        fatti trovare in strada o in pista visto che adesso mi diverto e mi spieghi come deve andare una moto sia di motore che di guida
                        saluti a tutti e scusate lo sfogo visto che non mi piace che mi si punta il dito.......
                        Quando ci vuole ci vuole!

                        (i complimenti per il ninjone ma che carburante useresti con un rapporto di compressione cos? alto? non penso che basti un buon sqisch!)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by KEY750
                          Originally posted by yana
                          1? di cazzate ne vedo scritte tante e di certo non sono le mie
                          2? il motore lo fatto io personalmente seguendo le regole super stok anzi ho fatto anche qualche cosa che non si potrebbe
                          3? ho su un 50 perche' vado anche a farmi i giretti in strada e per tirare lo zx 10 a tutta non ho bisogno dell' autostrada del sole perche bastano 1500 mt alla grande per lanciarlo
                          4? a monza al cartello che indica 300mt alla staccata della prima variante sono gia' tranquillamente a tutta
                          5? spero che abiti nei pressi di milano varese cosi' ci troviamo vieni pure con moto (hayabusa o zx12 che sia) e poi facciamo un lancio dopo mi spieghi perche' non mi stai davanti in acc e non riesci neanche a tenermi la scia
                          6? adesso ho 33 anni ma io a 20 ho fatto 2? all'italiano e l'anno dopo quando ero in testa al campionato (e gia' si preparava tutto l'armamento bellico per fare l'europeo) per mia sfortuna ho rischiato di rimanere su una sedia a rotelle....... comunque non voglio banfare e dirti la mia vita
                          fatti trovare in strada o in pista visto che adesso mi diverto e mi spieghi come deve andare una moto sia di motore che di guida
                          saluti a tutti e scusate lo sfogo visto che non mi piace che mi si punta il dito.......
                          Quando ci vuole ci vuole!

                          (i complimenti per il ninjone ma che carburante useresti con un rapporto di compressione cos? alto? non penso che basti un buon sqisch!)
                          ci sono degli additivi antidetonanti ... Io il mio cinquantino l'ho fatto andare in detonazione ... avra' guadagnato 5 Cv per 5 minuti ... poi si e' forato il pistone !!!!!!!!!!!!!! che bei tempi quando facevo tutti i miei esperimenti !!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Caro lele... forse nel crash hai danneggiato anche la centralina!
                            non penso che vada avanti a bottigliette di aditivi vita natural durante (che oltretutto sono tossici come la Flavia Vento) ma si comperer? ogni tanto un fusto di magigas a 105 ottani o gi? di li! con quello che costano i pistoni...
                            $ $

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by KEY750
                              Caro lele... forse nel crash hai danneggiato anche la centralina!
                              non penso che vada avanti a bottigliette di aditivi vita natural durante (che oltretutto sono tossici come la Flavia Vento) ma si comperer? ogni tanto un fusto di magigas a 105 ottani o gi? di li! con quello che costano i pistoni...
                              $ $
                              Grassie per l'offesa !

                              cmq anche star li a comprare benzina speciale per un rapporto di compressione piu' alto del normale non mi pare una cosa tanto economica ... e poi anche gli additivi li puo' comprare a fusti !!!

                              e poi .. che casso ne so io ... per me ci puo' anche pisciare dentro nella sua moto !! ... io ho solo detto che sapevo esistessero degli additivi ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X