Originally posted by CokiDrug
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
difficolta r1 2003 a prendere gli alti
Collapse
X
-
Originally posted by feperisOriginally posted by CokiDrugOriginally posted by feperisconsiderando gi? il /55, secondo me un dente di corona ? poco per la nostra moto...ce ne vogliono almeno 2 direi...calcola appunto che io con 15/44, cio? quasi 3 denti di corona in pi?, arrivo a circa mille giri dal limitatore della sesta e 4a e 5a me le bevo in un attimo :d
visto che parli di Rijeka, io che ci andr? a fine agosto con un R6'99 non pi? tanto in forma (porella lei ? un po' stanchina ) faccio che mettere un pignone da 7 (sette) denti per muovermi in scioltezza?
:d
A parte tutto, altri mi hanno consigliato la rapportatura originale sull'R6 mentre tu con il 1000 usi un totale di oltre tre denti pi? corto : 2,7 corona + 2 corona - 1 pneumatico.. (1 dente sull'R1 ? la differenza tra 190/55 e 190/50, 1/2 dente tra 190/55 e 180/55 )
Mi porto un set di pignoni e corone , intecambiali tra secondaria e mozzo :d che vanno dal 7 (sette) al 57 (cinquantasette)?
Comment
-
Originally posted by CokiDrugOriginally posted by feperisOriginally posted by CokiDrugOriginally posted by feperisconsiderando gi? il /55, secondo me un dente di corona ? poco per la nostra moto...ce ne vogliono almeno 2 direi...calcola appunto che io con 15/44, cio? quasi 3 denti di corona in pi?, arrivo a circa mille giri dal limitatore della sesta e 4a e 5a me le bevo in un attimo :d
visto che parli di Rijeka, io che ci andr? a fine agosto con un R6'99 non pi? tanto in forma (porella lei ? un po' stanchina ) faccio che mettere un pignone da 7 (sette) denti per muovermi in scioltezza?
:d
A parte tutto, altri mi hanno consigliato la rapportatura originale sull'R6 mentre tu con il 1000 usi un totale di oltre tre denti pi? corto : 2,7 corona + 2 corona - 1 pneumatico.. (1 dente sull'R1 ? la differenza tra 190/55 e 190/50, 1/2 dente tra 190/55 e 180/55 )
Mi porto un set di pignoni e corone , intecambiali tra secondaria e mozzo :d che vanno dal 7 (sette) al 57 (cinquantasette)?
cmq io non ho due denti di corona in pi? dietro, ma 1...quindi in realt? sono proprio 3 i denti in pi? che ho alla fine e mi trovo da dio
per quanto riguarda il set di pignoni e corone...direi che cos? sarai senz'altro avvantaggiato
Comment
-
Il consiglio del 195/70 sul 3,5" me l'hanno dato nella sezione MOTOPOTENTI... li sanno come mettere in terra tutti i cavalli (e a volte anche gli asini) :d
e poi il cerchio dal canale "non troppo grande" :d mi sar? utile anche qualora volessi montare tutti i suddetti rapporti direttamente sul mozzo... accoppiati ad un buon cambio shimano (l'ho visto in televendita con un servizio di piatti) con comando a manubrio (devo solo restituire il freno a Doohan ma prover? a far senza ) direi che dovrei trovare il modo di uscire dalla buca (? una pista per talpe? )
:d
Comment
-
Originally posted by CokiDrugIl consiglio del 195/70 sul 3,5" me l'hanno dato nella sezione MOTOPOTENTI... li sanno come mettere in terra tutti i cavalli (e a volte anche gli asini) :d
e poi il cerchio dal canale "non troppo grande" :d mi sar? utile anche qualora volessi montare tutti i suddetti rapporti direttamente sul mozzo... accoppiati ad un buon cambio shimano (l'ho visto in televendita con un servizio di piatti) con comando a manubrio (devo solo restituire il freno a Doohan ma prover? a far senza ) direi che dovrei trovare il modo di uscire dalla buca (? una pista per talpe? )
:d
Comment
-
......Seriamente..........
Tu hai modificato una cosa mooooolto importante con gli impianti ad iniezione e cio? lo Scarico,o terminale,? possibile che ,facendo ci?,sei uscito dalla tolleranza della centralina std e quindi nn abbia la benzina giusta (quantit?) al momento giusto (giri).
Fate molta attenzione qnd fate qst modifiche,rischiate di surriscaldare tutto il gruppo termico,nella fattispecie il pistone e le valvole sopratutto quelle di scarico,con conseguente rischio di rottura e,quantomeno,decadimento prestazionale.
Il mio consiglio ? quello di montare la centralina e di "perdere"un p? di tempo sul banco di prova per vedere la migliore mappatura,vedrai che ,cos? facendo,nn avrai + problemi ed avrai la max soddisfazione dal tuo mezzo.
Comment
X
Comment