Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

difficolta r1 2003 a prendere gli alti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by CokiDrug
    Originally posted by feperis
    considerando gi? il /55, secondo me un dente di corona ? poco per la nostra moto...ce ne vogliono almeno 2 direi...calcola appunto che io con 15/44, cio? quasi 3 denti di corona in pi?, arrivo a circa mille giri dal limitatore della sesta e 4a e 5a me le bevo in un attimo :d


    visto che parli di Rijeka, io che ci andr? a fine agosto con un R6'99 non pi? tanto in forma (porella lei ? un po' stanchina ) faccio che mettere un pignone da 7 (sette) denti per muovermi in scioltezza?

    :d
    col pignone da 7 (sette) denti secondo me sei un po' cortino...farei 8 o meglio ancora 9, magari con un dente di corona in pi? :d

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by feperis
      Originally posted by CokiDrug
      Originally posted by feperis
      considerando gi? il /55, secondo me un dente di corona ? poco per la nostra moto...ce ne vogliono almeno 2 direi...calcola appunto che io con 15/44, cio? quasi 3 denti di corona in pi?, arrivo a circa mille giri dal limitatore della sesta e 4a e 5a me le bevo in un attimo :d


      visto che parli di Rijeka, io che ci andr? a fine agosto con un R6'99 non pi? tanto in forma (porella lei ? un po' stanchina ) faccio che mettere un pignone da 7 (sette) denti per muovermi in scioltezza?

      :d
      col pignone da 7 (sette) denti secondo me sei un po' cortino...farei 8 o meglio ancora 9, magari con un dente di corona in pi? :d
      ma io 7 (sette) denti immaginavo di usarlo per compensare il 195/70 che monter? dietro su di un cerchio da 3,5" ...

      A parte tutto, altri mi hanno consigliato la rapportatura originale sull'R6 mentre tu con il 1000 usi un totale di oltre tre denti pi? corto : 2,7 corona + 2 corona - 1 pneumatico.. (1 dente sull'R1 ? la differenza tra 190/55 e 190/50, 1/2 dente tra 190/55 e 180/55 )

      Mi porto un set di pignoni e corone , intecambiali tra secondaria e mozzo :d che vanno dal 7 (sette) al 57 (cinquantasette)?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by CokiDrug
        Originally posted by feperis
        Originally posted by CokiDrug
        Originally posted by feperis
        considerando gi? il /55, secondo me un dente di corona ? poco per la nostra moto...ce ne vogliono almeno 2 direi...calcola appunto che io con 15/44, cio? quasi 3 denti di corona in pi?, arrivo a circa mille giri dal limitatore della sesta e 4a e 5a me le bevo in un attimo :d


        visto che parli di Rijeka, io che ci andr? a fine agosto con un R6'99 non pi? tanto in forma (porella lei ? un po' stanchina ) faccio che mettere un pignone da 7 (sette) denti per muovermi in scioltezza?

        :d
        col pignone da 7 (sette) denti secondo me sei un po' cortino...farei 8 o meglio ancora 9, magari con un dente di corona in pi? :d
        ma io 7 (sette) denti immaginavo di usarlo per compensare il 195/70 che monter? dietro su di un cerchio da 3,5" ...

        A parte tutto, altri mi hanno consigliato la rapportatura originale sull'R6 mentre tu con il 1000 usi un totale di oltre tre denti pi? corto : 2,7 corona + 2 corona - 1 pneumatico.. (1 dente sull'R1 ? la differenza tra 190/55 e 190/50, 1/2 dente tra 190/55 e 180/55 )

        Mi porto un set di pignoni e corone , intecambiali tra secondaria e mozzo :d che vanno dal 7 (sette) al 57 (cinquantasette)?

        che dire coki...col 195/70 avrai un appoggio incredibbbbbbile sul cerchio da 3,5" :d

        cmq io non ho due denti di corona in pi? dietro, ma 1...quindi in realt? sono proprio 3 i denti in pi? che ho alla fine e mi trovo da dio

        per quanto riguarda il set di pignoni e corone...direi che cos? sarai senz'altro avvantaggiato

        Comment


        • Font Size
          #19
          Il consiglio del 195/70 sul 3,5" me l'hanno dato nella sezione MOTOPOTENTI... li sanno come mettere in terra tutti i cavalli (e a volte anche gli asini) :d

          e poi il cerchio dal canale "non troppo grande" :d mi sar? utile anche qualora volessi montare tutti i suddetti rapporti direttamente sul mozzo... accoppiati ad un buon cambio shimano (l'ho visto in televendita con un servizio di piatti) con comando a manubrio (devo solo restituire il freno a Doohan ma prover? a far senza ) direi che dovrei trovare il modo di uscire dalla buca (? una pista per talpe? )

          :d

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by CokiDrug
            Il consiglio del 195/70 sul 3,5" me l'hanno dato nella sezione MOTOPOTENTI... li sanno come mettere in terra tutti i cavalli (e a volte anche gli asini) :d

            e poi il cerchio dal canale "non troppo grande" :d mi sar? utile anche qualora volessi montare tutti i suddetti rapporti direttamente sul mozzo... accoppiati ad un buon cambio shimano (l'ho visto in televendita con un servizio di piatti) con comando a manubrio (devo solo restituire il freno a Doohan ma prover? a far senza ) direi che dovrei trovare il modo di uscire dalla buca (? una pista per talpe? )

            :d
            ah ho capito...li metti tutti insieme i rapporti...sei un furbastro :d

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by feperis
              ah ho capito...li metti tutti insieme i rapporti...sei un furbastro :d

              Comment


              • Font Size
                #22
                ......Seriamente..........
                Tu hai modificato una cosa mooooolto importante con gli impianti ad iniezione e cio? lo Scarico,o terminale,? possibile che ,facendo ci?,sei uscito dalla tolleranza della centralina std e quindi nn abbia la benzina giusta (quantit?) al momento giusto (giri).
                Fate molta attenzione qnd fate qst modifiche,rischiate di surriscaldare tutto il gruppo termico,nella fattispecie il pistone e le valvole sopratutto quelle di scarico,con conseguente rischio di rottura e,quantomeno,decadimento prestazionale.
                Il mio consiglio ? quello di montare la centralina e di "perdere"un p? di tempo sul banco di prova per vedere la migliore mappatura,vedrai che ,cos? facendo,nn avrai + problemi ed avrai la max soddisfazione dal tuo mezzo.

                Comment

                X
                Working...
                X