Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

difficolta r1 2003 a prendere gli alti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    difficolta r1 2003 a prendere gli alti

    ho una r1 2003 tutta originale con il solo terminale mivv, e all'ultima uscita a rijeka mi sembrava che soprattutto in 4 e in 5 facesse fatica a superare i 10500 giri, nel lungo rettilineo non riuscivo infatti a toccare la zona rossa del contagiri....... sembra infatti che quando sono a gas completamente aperto la moto non riesca a salire di girie si fermi li'.
    boh????
    secondo voi montando un airbox dinamico e niente altro si avrebbe un aumento di prestazioni o bisogna montare anche power commander e compagnia bella?????

  • Font Size
    #2
    Prima di tutto cerca di risolvere o meglio capire qual'? il problema....
    POi apportare modifiche all'airbox comporta cmq un adeguamento di centralina e uno scarico + performante.

    Comment


    • Font Size
      #3
      il problema ? che ? una r1 stanno ferme come i venditori di fazzoletti al semaforo!!!!
      :d :d
      cambia moto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: difficolta r1 2003 a prendere gli alti

        Originally posted by banny
        ho una r1 2003 tutta originale con il solo terminale mivv, e all'ultima uscita a rijeka mi sembrava che soprattutto in 4 e in 5 facesse fatica a superare i 10500 giri, nel lungo rettilineo non riuscivo infatti a toccare la zona rossa del contagiri....... sembra infatti che quando sono a gas completamente aperto la moto non riesca a salire di girie si fermi li'.
        boh????
        secondo voi montando un airbox dinamico e niente altro si avrebbe un aumento di prestazioni o bisogna montare anche power commander e compagnia bella?????
        azz....la nostra 2002 gi? in alto non va un granch?...se non riesci a toccare i gi? pochi 12100 indicati so cavoli!

        ma sotto, e nelle altre marce come va?

        comunque quoto manetta....prima risolvi il problema poi valuta se modificare....sicuramente con scarico completo, filtro, centralina ad airbox la differenza con le moderne belve si appiana parekkio.....io, da parte mia posso dirti che mettendo la centralina(consolo terminale e filtro per?) non ho sentito sta grande differenza....ma probabilmente ho la sensibilit? di un troglodita....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Re: difficolta r1 2003 a prendere gli alti

          Originally posted by neeko72
          Originally posted by banny
          ho una r1 2003 tutta originale con il solo terminale mivv, e all'ultima uscita a rijeka mi sembrava che soprattutto in 4 e in 5 facesse fatica a superare i 10500 giri, nel lungo rettilineo non riuscivo infatti a toccare la zona rossa del contagiri....... sembra infatti che quando sono a gas completamente aperto la moto non riesca a salire di girie si fermi li'.
          boh????
          secondo voi montando un airbox dinamico e niente altro si avrebbe un aumento di prestazioni o bisogna montare anche power commander e compagnia bella?????
          azz....la nostra 2002 gi? in alto non va un granch?...se non riesci a toccare i gi? pochi 12100 indicati so cavoli!

          ma sotto, e nelle altre marce come va?

          comunque quoto manetta....prima risolvi il problema poi valuta se modificare....sicuramente con scarico completo, filtro, centralina ad airbox la differenza con le moderne belve si appiana parekkio.....io, da parte mia posso dirti che mettendo la centralina(consolo terminale e filtro per?) non ho sentito sta grande differenza....ma probabilmente ho la sensibilit? di un troglodita....
          beh guarda sotto va molto bene, i 12000 giri riesco a prenderli facilmente sia in 1 in 2 in 3 e in 4, il problema nasce quando sono in 5 o in 6.
          a rijeka nel rettilineo quando mettevo dentro la 5 vedevo il contagiri che non riuciva a superare i 10500 giri, avevo l'acceleratore completamente aperto e sembrava quasi che la moto si ingolfasse..... non saliva insomma.
          pero' come ripeto nelle marce piu' basse nessun problema, non sara' che magari e' solo una mia impressione che sta moto non vada????
          in fondo a rijeka sono riuscito a girare i 1.44 alto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            banny...se non hai i rapporti accorciati scordati di andare tanto su di giri in 5a sul rettilineo di rijeka

            io con -1 pignone + 1 corona e 190/55 arrivo a 1000 giri dal limitatore della sesta

            Comment


            • Font Size
              #7
              cmq l'R1 02-03 fa molta fatica da originale a prendere giri nelle marce alte...emilius dice che con l'airbox dinamico la situazione migliora parecchio, ma per evitare che diventi in questo modo un po' "sgorbutica" ci vuole un aggiustamento di centralina

              e cmq un dente di pignone in meno ? sempre consigliato (mugello e monza a parte )

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by feperis
                cmq l'R1 02-03 fa molta fatica da originale a prendere giri nelle marce alte...emilius dice che con l'airbox dinamico la situazione migliora parecchio, ma per evitare che diventi in questo modo un po' "sgorbutica" ci vuole un aggiustamento di centralina

                e cmq un dente di pignone in meno ? sempre consigliato (mugello e monza a parte )
                mi sembra strano che non tiri la 5a marcia.......

                la sesta con rapporti originali a rijeka non la metti nemmeno.......
                o al limite la appoggi appena.....quindi confermo quello che dice Feperis...

                l'air box dinamico fa molto....per? va abbinato ad uno scarico aperto.....
                il tutto per? smagrisce molto la carburazione......
                quindi una centralina ? quantomeno consigliata.......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A mia memoria ? solo la sesta che ? un po' lunga da tirare a limitatore...per? la quinta a limitatore fa poco pi? dei 280 orari indicati...e a rijeka non ricordo un rettilineo da 280 orari.....con rapporti originali!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Stef@no-LIVE
                    A mia memoria ? solo la sesta che ? un po' lunga da tirare a limitatore...per? la quinta a limitatore fa poco pi? dei 280 orari indicati...e a rijeka non ricordo un rettilineo da 280 orari.....con rapporti originali!
                    non ho i rapporti originali, al momento ho pignone -1 e corona -1 con il 190/55, quindi a conti fatti e' come se montassi una corona con +1, ho insomma dei rapporti appena accorciati rispetto all'originale.
                    ricordo che ero in 5 sul rettilineo e mattevo la 6 dato che la 5 piu' di tanto non saliva.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by banny
                      Originally posted by Stef@no-LIVE
                      A mia memoria ? solo la sesta che ? un po' lunga da tirare a limitatore...per? la quinta a limitatore fa poco pi? dei 280 orari indicati...e a rijeka non ricordo un rettilineo da 280 orari.....con rapporti originali!
                      non ho i rapporti originali, al momento ho pignone -1 e corona -1 con il 190/55, quindi a conti fatti e' come se montassi una corona con +1, ho insomma dei rapporti appena accorciati rispetto all'originale.
                      ricordo che ero in 5 sul rettilineo e mattevo la 6 dato che la 5 piu' di tanto non saliva.
                      considerando gi? il /55, secondo me un dente di corona ? poco per la nostra moto...ce ne vogliono almeno 2 direi...calcola appunto che io con 15/44, cio? quasi 3 denti di corona in pi?, arrivo a circa mille giri dal limitatore della sesta e 4a e 5a me le bevo in un attimo :d

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Banny, allineamento corpi farfallati, pulizia/sostituzione del filtro aria gli hai fatti di recente? :d

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Stef@no-LIVE
                          Banny, allineamento corpi farfallati, pulizia/sostituzione del filtro aria gli hai fatti di recente? :d
                          ho 13000 km e mi hanno fatto solo la pulizia del filtro......almeno lo spero.
                          ma dopo aver allineato i corpi farfallati quali miglioramenti di solito si sentono???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by banny
                            Originally posted by Stef@no-LIVE
                            Banny, allineamento corpi farfallati, pulizia/sostituzione del filtro aria gli hai fatti di recente? :d
                            ho 13000 km e mi hanno fatto solo la pulizia del filtro......almeno lo spero.
                            ma dopo aver allineato i corpi farfallati quali miglioramenti di solito si sentono???
                            eh...probabilmente che la moto riesce finalmente a prenderti tutti i giri

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by feperis
                              considerando gi? il /55, secondo me un dente di corona ? poco per la nostra moto...ce ne vogliono almeno 2 direi...calcola appunto che io con 15/44, cio? quasi 3 denti di corona in pi?, arrivo a circa mille giri dal limitatore della sesta e 4a e 5a me le bevo in un attimo :d


                              visto che parli di Rijeka, io che ci andr? a fine agosto con un R6'99 non pi? tanto in forma (porella lei ? un po' stanchina ) faccio che mettere un pignone da 7 (sette) denti per muovermi in scioltezza?

                              :d

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X