Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Conta Km, pignone e corona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Conta Km, pignone e corona

    Non ho capito una cosa, ma se si cambia il pignone o la corona o entrambi
    cambia si altera l'indicazione della velocit??

  • Font Size
    #2
    si, dato che di solito il sensore della velocita si trova sul pignone......quindi qualsiasi cosa cambi avrai una variazione della tua reale velocita'

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh dipende da dove ? posizionato il sensore della velocit?

      Comment


      • Font Size
        #4
        esatto, a meno che tu non abbia il sensore sulla ruota il velore sballa in percentuale pari alla variazione del rapporto finale.
        calcolabile ... cmq mi pare esista un aggeggino elettronico che rimetterebbe in pista il tachimetro :d

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho il takimetro a cavo, anche se vorrei appena posso montare un cruscotto digitale.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by reka
            esatto, a meno che tu non abbia il sensore sulla ruota il velore sballa in percentuale pari alla variazione del rapporto finale.
            calcolabile ... cmq mi pare esista un aggeggino elettronico che rimetterebbe in pista il tachimetro :d
            Io l'ho montato, ? quello della speedohealer http://www.speedohealer.com/eng/intro.htm e funziona benissimo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Questo aggeggino mi interessa parecchio! Puoi passarmi qualche altra info?
              Tipo: l'hai ordinato via internet o hai trovato un rivenditore? quanto l'hai pagato? ? facile da montare? funziona bene?

              Sai com'?: un conto ? quello che dice il produttore, un altro conto ? cosa dice chi lo compra..

              GRAZIE

              Comment


              • Font Size
                #8
                In italia io l'ho trovato solo via internet. Il costo spedizione e kit cavi compresi ? di 79 ? per quello normale, e 89 ? per quello con il tasto di visualizzazione velocit? massima esterno.
                In pratica schiacciando un tasto su quello da 79 ? e un tasto remoto (che puoi posizionare dove vuoi) su quello da 89 ? sul cruscotto viene visualizzata per circa 10 secondi la velocit? massima raggiunta.
                Da montare ? estremamente semplice, stacchi i connettori del sensore velocit? e inserisci il cavo in dotazione tra i due connettori, all'altro lato attacchi l'aggeggio. Tutti i cavi seono predisposti per i connettori originali (per questo devi sciegliere il kit giusto quando lo ordini). Per programmarlo hai le istruzioni. Tra tutto il dafarsi l'operazione pi? lunga ? svitare le viti del serbatoio...
                Inoltre ? impermeabile al'acqua.
                La regolazione della velocit? ha degli step di 0,1% e va da -99,9% a pi? 99,9%.
                Funziona in maniera impeccabile il microchip interno se non ricordo male ? a 32 bit, penso sia il migliore in assoluto tra tutti quelli in commercio, ed inoltre non ? neanche il pi? caro.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie mille!!!
                  mi sa che far? l'investimento!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Re: Conta Km, pignone e corona

                    Originally posted by Sensey
                    Non ho capito una cosa, ma se si cambia il pignone o la corona o entrambi
                    cambia si altera l'indicazione della velocit??
                    Il contakm di tutta la serie 916 ? sul lato sx del cerchio anteriore, quindi la lettura ? riferita alla ruota, indipendentemete da pignone ecc.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie era proprio questo che mi serviva sapere, grazie ancora.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Cio?, in pratica questo aggeggino si connette al contachilometri della moto e fa segnare i dati di velocit? e percorrenza chilometrica "reali" come se la moto avesse ancora i rapporti originali?

                        Su quale sito ? possibile ordinarlo?

                        Esistono modelli di altre marche?

                        Lamps

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X