Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema pinze freni su rgv gamma..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema pinze freni su rgv gamma..

    Allora..

    il problema ? questo..

    Inizialmente l'impianto era composto da :
    -Pompa originale
    -Tubi in treccia con i raccordi a svitare per intenderci
    -Pinze originali con pastiglie al 70%
    -Dischi freno sp.4mm non so se siano gli originali.

    la leva era spugnosa e l'impianto a occhio andava spurgato..
    Cosi quest'inverno tra le varie cose che ho fatto ho cambiato olio ? spurgato..
    ma il problema ? rimasto.

    inizialmente davo la colpa alla pompa perch? da fuori il gommino era rovinato.. e imputavo qualche perdita da li.. cosi ho cambiato la pompa con una radiale e ho smontato i tubi e stretto i raccordi. qualcuno era mollato. e mi sono trovato con questa configurazione

    -Pompa radiale Brembo 16 (Yamaha R1)
    -Tubi in treccia con i raccordi a svitare per intenderci stretti
    -Pinze originali con pastiglie al 70%
    -Dischi freno sp.4mm non so se siano gli originali.

    Olio nuovo e spurgata.. nada.. ancora a livello inziale. poco meno.. ma piu per il fatto che la pompa radiale pompa piu liquido nell impianto..
    Cos? ho smontato le pinze.. preso un kit revisione pinze smontate , pulito tutto.. e rimontato.. Olio nuovo di nuovo... e cazzo.. ancora problemi.. e sono arrivatoa questa configurazione..

    -Pompa radiale Brembo 16 (Yamaha R1)
    -Tubi in treccia con i raccordi a svitare per intenderci stretti
    -Pinze originali sistemate con pastiglie al 70%
    -Dischi freno sp.4mm non so se siano gli originali.

    ho provato a smontare le pinze e pompare con uno spessore di lamiera da 4mm .. pompano e ritornano come da normale.. solo che a occhio l'impianto in pressione non arriva subito a stringere i dischi..

    allora a conti fatti.. non so a cosa dare la colpa di questo problema:

    Dischi freno consumati? fanno 4,5mm su media di varie misurazioni.. non sono scalinati.. e il minimo ? 4mm

    Tubazioni con qualche problema? che so portata insufficiente? dovrebbero essere standard? o sbaglio?

    spurgo?? non c'? una bolla nell impianto spurgato e rispurgato milioni di volte.. non ci sono perdite visibili di pressione..

    Il problema e che ? semrpe stata cosi da quando l'ho presa.. [/i]

  • Font Size
    #2
    Nessuno s? darmi una mano?

    Comment


    • Font Size
      #3
      1? prova a cambiare i tubi.... avresti dovuto farlo subito prima di tutto il resto
      2? verifica che la perdita non sia dalla vaschetta olio (a me si era rotto il tubetto vasca-pompa)

      prova questo... poi semmai ne riparliamo

      lampss

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bandit77
        1? prova a cambiare i tubi.... avresti dovuto farlo subito prima di tutto il resto
        2? verifica che la perdita non sia dalla vaschetta olio (a me si era rotto il tubetto vasca-pompa)

        prova questo... poi semmai ne riparliamo

        lampss
        non l'ho fatto per prima cosa perch? ho dato per scontato che i tubi fossero a posto.. ma a questo punto hai ragione..

        la vaschetta ? nuova come il tubo.. preso specifico..

        lunedi vedo a prendere i tubi e faccio sapere.. grazie dello spunto..

        Comment


        • Font Size
          #5
          risolto n'cazzo.. siamo sempre al punto di partenza..

          restano da cambiare:

          Bulloni tubi in treccia (Intesi come questi)

          e i dischi..

          vado per tentativi.. certo ch? e straziante st? cosa.. [/img]

          Comment


          • Font Size
            #6
            Di siciro la vaschetta non poteva essere perch? non ? un elemento in pressione....
            i dischi non possono influire su un comando a meno che non sia compromessa la complanarit? e la planarit? delle facce ma in tutti i casi ti troveresti anche un' anteriore inguidabile in staccata....
            pompa no di sicuro se ? recente...
            tubi no....
            olio ? quello giusto?
            le pinze! dovresti sentire se ? un difetto congenito da altri possessori della stessa moto. Quando hai revisionato le pinze hai cambiato logicamente anche gli or dei pistoni vero? magati prova a togliere le pinze e far chiudere con una pompata senza disco i pistoncini per stimolare un po' l' elasticit? deghli or e vedere come si comportano. Poi li riapri con un cacciavite.... oppure ti resta solo di cambiare pinze con altre pi? recenti (ebay)....
            buona fortuna.

            Comment


            • Font Size
              #7
              dunque.. anche dopo il cambio delle pastiglie il problema resta..

              con il cambio dei dadi (Colonnette) l'olio spurgando ? molto piu veloce.. questo vuol dire che i dadi di prima non avevano la stessa altezza delle cave dei raccordi..

              ecco.. quello che ho notato.. e che le pinze pinzando tendono leggermente (Dico leggermente) a allargarsi.. non se sia normale un certo movimento..

              ma questo causa che la leva vada fondo corsa ...

              stringendo a morte i dadi che chiudono la pinza il prblema non ? variato di molto... o devo stringere senza ritegno.. o c'? qualcosa che non v?..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gondola
                ecco.. quello che ho notato.. e che le pinze pinzando tendono leggermente (Dico leggermente) a allargarsi.. non se sia normale un certo movimento..
                Scusa me la spieghi questa???

                intendi dire che la pinza si "dilata" ??? hai per caso le pinze in 2 pezzi ???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by KneeSlider
                  Originally posted by Gondola
                  ecco.. quello che ho notato.. e che le pinze pinzando tendono leggermente (Dico leggermente) a allargarsi.. non se sia normale un certo movimento..
                  Scusa me la spieghi questa???

                  intendi dire che la pinza si "dilata" ??? hai per caso le pinze in 2 pezzi ???
                  la pinza e in due pezzi.. da una parte ci sono due pistoncini dall altra altri due.. il tutto e chiuso da 4 dadi...

                  quello che succede e che l'impressione (Visiva) che ho e che pinzando la pinza si dilati... questo lo vedo dalla parte del cerchio.. perch? c'? un riferimento visivo vicino..

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X