Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituire i tubi freno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sostituire i tubi freno

    Mi sono appena arrivati i tubi in treccia per la mia 636... e devo montarmeli da solo.

    Qualcuno potrebbe spiegarmi cronologicamente quali operazioni fare per sostituirli senza fare danni?

  • Font Size
    #2
    Stacca i tubi dalle pinze e poi dai delle pompate finch? non si vuotano.
    A questo punto li stacchi dalla pompa e dall'eventuale supporto sulla piastra inferiore (se lo hai).
    Poi metti i tubi nuovi attaccando pinze e pompa.
    A questo punto fai un normale spurgo che sar? solo un po pi? lungo visto che i tubi ora sono vuoti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok, quindi devo staccarli e svuotarli direttamente... io avevo pensato di svuotarli con la vite di spurgo e poi staccarli dalla pinza... cmq faro' come consigli tu!

      grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        occhio che il dot ? molto corrosivo ti spacca carene ti rovina gli steli ed il paraolio. toglilo prima con la vite di spurgo e fai estrema attenzione. cospargi tutto di asciugamani. io che ho il 50ino (so che dovrei stare zitto)te lo dico perch? il mio stelo e paraolio (cha saranno anche fatti come i giocattoli della chicco) si sono rovinati e ora lo devo cambiare. le carene si spaccano e si venano. la differenza tra me e te ? che i miei steli vengono 90 euro i tuoi quanto il mio motorino.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Scaricali con la vite di spurgo, ti viene meglio probabilmente. e fascia tutto quello che hai vicino all'olio non si sa mai, eventualmente se ti gocciola vai con acqua subito...

          Comment


          • Font Size
            #6
            fatto... tutto ok, grazie

            Comment

            X
            Working...
            X