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Diminuire le tolleranze motore...quanto costa?

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    #1

    Diminuire le tolleranze motore...quanto costa?

    mi son sempre chiesto quanto possa costare migliorare la resa del motore..
    Cioe' pulire i conotti e migliorare le tolleranze varie,magari sostituendo le camme 8quanto costano?).
    in questa maniera si dovrebbero guadagnare cavalli e il motore durare piu' a lungo vero?
    Ma approssimativamente quanto costa?
    E' solo una curiosita'..io per esempio ho una r1 2002

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    #2
    spendi meno a prendere la 2004

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      #3
      Se il lavoro te lo devi far fare lascia perdere! Ci son cose + mirate che ti danno un guadagno maggiore a fronte di una spesa minore o paritaria....

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        #4
        ma non la farei mai, era una curiosita' sui costi

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          #5
          Sinceramente non s? il prezzo, (devo ancora pagare :-/), ma dire che non ne valga la pena mi sembra assurdo.
          Io sul mio Gsx-r 600 lavorando i condotti e facendo le tolleranze ho guadagnato 7 cv alla ruota.
          Adesso stavo pensando di montare le camme e la centralina... e poi si che si vola !!!

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            #6
            cristo se vale la pena!
            in quei motori i fluidi vanno a velocit? paurose,
            le case non possono per economia rifinire tutto al meglio, quindi il margine c'?, cmq bata guardare un civ...le moto che hanno quei 5-10kmh in + son state ripassate negli scorrimenti ecc...un motivo c'?!

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              #7
              Certo che conviene! Ma facci sapere quanto hai pagato! Io sar? pure pidocchio... mi far? i lavori da me... ma con i preventivi che ho sentito fare ad alcuni amici ci monto altra roba ben + redditizia....

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                #8
                EFFETTIVAMENTE PER FARE QUEL LAVORO CHE INTENDI TI CI VOGLIONO DAI 2000 IN SU A SECONDO DEL GRADO DI LAVORO CHE VUOI FARE...SI PARTE DA UNA LUCIDATURA DELLA TESTA SINO AD UN EQUILIBRATURA DELL ALBERO MOTORE CON PISTONI DELLO STESSO PESO SINO AD ARRIVARE AD UN COMPLETO SMONTAGGIO DEL MOTORE CON ELIMINAZIONE DI TUTTE LE SBAVATURE DI LAVORAZIONE DELLE PARTI INTERNE DEL MOTORE...MA LI SEI SUI 3000/4000 EURINI...MA SICURAMENTE PIU DI 10 CV LI PRENDI!

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                  #9
                  Ma oltre a prendere cavalli e quindi potena,il motore dovrebbe durare di piu' perhce' ci son meno attriti no?
                  Oppure nonostante le miliorie,risulta piu' sogetto a rotture?

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                    #10
                    risp

                    in effetti ? un argomento interessante e molto a cuore,di sicuro un motore di serie ha bisogno di varie sgrezzature per lavorare al meglio e i preventivi per far cio sono da paura perche bisogna scendere il motore,smontarlo,lavorarlo,prendere le guarnizioni nuove,rimontarlo,tirarlo su la moto e infine regolarlo,ci vuole un casino di tempo e di denaro.al riguardo do un piccolo consiglio.
                    prima di fare cio "prenotate"il vostro meccanico con settimane di anticipo e fissate un prezzo,poi smontate da voi il motore dalla moto(come ha fatto un mio amico su una 996sps del 2000)e con l aiuto di un amico infilatelo in makkina e portatelo dal meccanico(miraccomando bello pulito,in modo che ci si possa mettere a lavorare fin da subito,evitato il sabato mattina,meglio il lunedi sul preso)riducete di molto il lavoro al meccanico e i costi ed evitate che la moto stia messa kissa dove in officina per kissa quanto tempo!e con il telaio nudo si puo approfittare per pulirlo,lucidarlo e curarlo di piu.
                    io facendo cosi,piu una serie di altri lavori alla moto,ho colto l occasione e mi son fatto lucidare i condotti d aspirazione"di nascosto"ihhi
                    e poi un utile consiglio siamo sotto natale un regalino al meccanico di fiducia...allunga la vita della moto...quelli li se vogliono ci rovinano la vita,ricordiamocelo sempre....

                    marco m7

                    "quando mi chiedono perche partendo da una yzf 750r del 93 ho ricavato una sbk,quando mi kiedono ma perke l hai fatto?ti ci veniva una 996 nuova,quanto mi kiedono ma ti serve l olhins,io nn rispondo mai cazzo!!e perke?tanto nn capirebbero,non capiscono perke lo facciamo,non capiscono che si tratta di passione,di amore di adrenalina.no...nn capiscono
                    (liberamente tratto da black hawk down)"

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                      #11
                      un mio caro amico stava per farlo su una r1 '99...all'epoca si parlava di circ 700-800 delle vecchie lire (da un preparatore nostro amico e notoriamente molto onesto), in teoria quindi con un 500-600 ? si dovrebbe fare...poi magari considerando l'? magari te ne chiederanno 1000....

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                        #12
                        facendo tutto io...
                        cio? smontaggio e riassemblaggio moto e motore completo...
                        ho speso, tra lavorazioni fatte da officina specializzata e guarnizioni, 500?

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                          #13
                          si...ma il motore oltre ad andare di piu',dura anche di piu' essendo piu' "perfetto"?.
                          MA se ci vogliono attorno ai 1000 euro con motore "in mano" non e' poi cosi' caro se si guadagnano fino a 8 cv alla ruota! e sono operazioni che non sono illegali e che quindi su strada non posson dire nulla......

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                            #14
                            Originally posted by r1maury
                            si...ma il motore oltre ad andare di piu',dura anche di piu' essendo piu' "perfetto"?.
                            MA se ci vogliono attorno ai 1000 euro con motore "in mano" non e' poi cosi' caro se si guadagnano fino a 8 cv alla ruota! e sono operazioni che non sono illegali e che quindi su strada non posson dire nulla......
                            che duri di pi? ? tutto da vedere... dipende da come lo usi, e da quanto estremizzi la preparazione.
                            Sicuramente non sono illegali, e cmq se lo fossero non sono riscontrabili dalle forze dell'ordine.

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