Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Condensa sul tubo del freno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Condensa sul tubo del freno

Da quando ho montato la pompa radiale ho cambiato anche il tubicino che collega la pompa al serbatoietto del liquido e mi sono accorto che all'esterno del tubo dopo un po si bagna.
    Secondo voi si tratta solo di normale condensa visto che magari la temperatura del liquido dei freni ? minore rispetto all'esterno o ? una perdita?
    Ho gi? controllato ma non mi sembra che perda.
    Inoltre quello che si forma sul tubo dell'olio sembra acqua e non olio.

• Font Size
    E' olio che trasuda!

Devi accertarti che le mollette che pinzano le estremit? del tubetto siano belle tese.

Comment

• Font Size
      Non dipende da quello.

Dipende dalla gradazione dell'olio, se ? DOT 5.0 puoi chiamare motorquality e comprare il tubetto a metro (non so se fanno tagli da meno) marchiato Brembo, ma mettitela via che trasuder? sempre.

Se ? DOT 5.1 allora sar? molto raro ma non impossibile che trasudi.
      Occhio che quando il tubo trasuda, l'olio si corrompe e perde le sue caratteristiche tecniche, quindi bolle prima, ma molto prima.

Metti su un ottimo DOT4 che x come andiamo noi basta e avanza, e vedrai che il tubo non trasuda pi?.

Puoi anche mettere un tubetto di quelli da benza che trovi dai rivenditori di ricambi in gomma, il migliore ? il brembo cmq

Comment

• Font Size
        Io avevo il Dot 5.1 e tubetti di ottima qualit? della Motorquality eppure trasudava dai bordi.

Cambiate le mollette alle estremit? con altre pi? strette ha smesso di trasudare...

Comment

• Font Size
          Si ma qui si sta parlando di goccioline di condensa che ricoprono il tubo, a quello che ho capito...

Sbaglio Enro?

Quelle che avevi tu Ultrone erano perdite se erano solo dai bordi...

Comment

• Font Size
            scusa ,ma il tubo ? x olio freni o per benzina, quello per benzina trasuda con qualsiasi fascetta.
            ciao.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lu90
              Si ma qui si sta parlando di goccioline di condensa che ricoprono il tubo, a quello che ho capito...

Sbaglio Enro?

Quelle che avevi tu Ultrone erano perdite se erano solo dai bordi...
              esatto.
              Io comunque uso un tibo in gomma azzurro.
              Al momento uso il Dot 5.1
              Dici che se metto il 4 smette?

Comment

• Font Size
                Sicuro

Quando compri l'olio guarda il punto di ebollizione.
                Un buon 4 dovrebbe essere sui 300? pi? o meno se nn ricordo male, tanto quanto un 5 o 5.1.

Gi? che ci sei cambia tubo e metti uno di quelli grossi con guaina interna in treccia di tessuto.
                La sezione si presenta gomma-tessuto-gomma.
                Oppure vai in officina e ti fai dare 10cm di quello che usano loro.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lu90
                  Sicuro

Quando compri l'olio guarda il punto di ebollizione.
                  Un buon 4 dovrebbe essere sui 300? pi? o meno se nn ricordo male, tanto quanto un 5 o 5.1.

Gi? che ci sei cambia tubo e metti uno di quelli grossi con guaina interna in treccia di tessuto.
                  La sezione si presenta gomma-tessuto-gomma.
                  Oppure vai in officina e ti fai dare 10cm di quello che usano loro.
                  ok oggi vado a comprare il dot 4.
                  Ma di che marca me lo consigli?
                  P.s. dove trovo sto tipo di tubo?
                  Vado in un'officina di che tipo?
                  Chiedo del tubo freno che usano loro?

Comment

• Font Size
                    Ti risp in ordine:

La silkolene dovrebbe farne uno molto buono, oppure prendi il nuovo bardhal completamente sintetico;

Nei negozi di ricambio x autotreni o roba in gomma, qui da noi c'? uno che ha solo tubi tubetti tuboni, guaine neoprene e tutte quelle cose l?;

Nela tua officina di fiducia di moto;

Si.

;-)

Comment

• Font Size
                      Ciao Enro

Ho avuto anch'io il tuo stesso problema ed anche utilizzando un 4.1 potresti avere la stessa noia del trasudamento perch? l'olio dei freni ? piuttosto aggressivo. Anderbbero utilizzati appositi tubi che all'esterno riportano la dicitura DOT.
                      Sono difficili da trovare per la dimensione che ne abbiamo bisogno noi motociclisti e se non trovi nessun ricambista o fornitore che abbia a disposizione questi tubi puoi sempre ordinarli su carpimoto e mi sembra che costino una sciocchezza al metro lineare.
                      Io ti consiglio, indipendentemente dall'olio che usi, di montare comunque dei tubi idonei

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mario Il Polso
                        Ciao Enro

Ho avuto anch'io il tuo stesso problema ed anche utilizzando un 4.1 potresti avere la stessa noia del trasudamento perch? l'olio dei freni ? piuttosto aggressivo. Anderbbero utilizzati appositi tubi che all'esterno riportano la dicitura DOT.
                        Sono difficili da trovare per la dimensione che ne abbiamo bisogno noi motociclisti e se non trovi nessun ricambista o fornitore che abbia a disposizione questi tubi puoi sempre ordinarli su carpimoto e mi sembra che costino una sciocchezza al metro lineare.
                        Io ti consiglio, indipendentemente dall'olio che usi, di montare comunque dei tubi idonei
                        Oggi sono andato a prucurarmi dal mio mecca i tubi che usa lui...
                        Domani lo monto ma tengo il 5.1 e vedo se la cosa miliora oppure no.
                        Grazie comunque.

Comment

• Font Size
                          Mario compra quelli specifici motorquality che non sbagli

Se passi a Pescara li trovi a cirillo vicino la cpitaneria di porto

Comment

• Font Size
                            ATTENZIONE...INFORMAZIONE UTILE PER TUTTI.....LA SOLUZIONE DEFINITIVA ? LA SEGUENTE...

RECATEVI PRESSO UN CONCESSIONARIO DUCATI(si lo so, ? dura.... ), ANDATE AL MAGAZZINO RICAMBI E FATEVI DARE IL TUBETTO CHE VA DAL SERBATOIETTO DEL LIQUIDO ALLA POMPA DI UN QUALSIASI DUCATI MONSTER.....COSTA QUALCOSA TIPO 50 CENTESIMI....AD OCCHIO SEMBRA UN TUBETTO DEL CAVOLO, SOTTILE ED INSIGNIFICANTE...MA MONTATELO.....LO STRINGETE CON 2 FASCETTINE DA ELETTRICISTA E NON AVRETE MAI + ALCUN PROBLEMA!

ORMAI IL MIO ? SU DA + DI 6 MESI, HA FATTO STRADA, PISTA, PIOGGIA, SOLE COCENTE...E NON HA MAI TRASUDATO UNA GOCCIA!!

E MONTO POMPARADIALE DISCACCIATI CON OLIO SUPER DOT4!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Blade_zero77M
                              Mario compra quelli specifici motorquality che non sbagli

Se passi a Pescara li trovi a cirillo vicino la cpitaneria di porto
                              C'ero passato da Cirillo, ma li aveva appena terminati.
                              E' la prima volta che lo becco senza qualcosa
                              Quel negozietto sembra piccolo ma spesso ha cose anche introvabili
                              Ad ogni modo ripeto che basta un tubo qualsiasi per olio dei freni, indipendentemente dalla marca

Comment

X
                              Working...
                              X