Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Saponette in cuoio e tecnica di curva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by aj
    Originally posted by neeko72
    LE HO DA UN ANNO E SONO PROSSIMO ALLA SOSTITUZIONE...

1) le trovo a pochissimo... :P
    2) durano di + deciasamente...le mie hanno 3 giornate e mezza in pista e potrebbero farne un' altra
    3) confermo il maggior attrito rispetto a quelle in plastica....se non alleggerisci il peso sul ginocchio ti strappano via la gamba....ma allo stesso tempo ti insegnano che il ginocchio devi farlo appena sfiorare...
    4) puzzano decisamente...ma sti cazzi!
    5) mai avuto problemi di temperatura ne con queste ne con quelle tradizionali

Se devi cambiarle.. ti consiglio le WIZ.. sono stratosferiche... (ma a quanto le trovi e che marca/modello?)

Ma come fai ad alleggerire il peso una volta che tocchi l'asfalto..quelle rimangono li... ? questa la mia domanda sulla tecnica di guida con le saponette in cuoio...
    le wiz saranno stratosferiche ma costano un occhio...quelle in pelle le rimedio a 20? circa...

per alleggerire il carico sul ginocchio semplicemente lo allontani dall'asfalto richiudendo la gamba....

Comment

• Font Size
      Ma come fai ad alleggerire il peso una volta che tocchi l'asfalto..quelle rimangono li... ? questa la mia domanda sulla tecnica di guida con le saponette in cuoio...[/quote]

le wiz saranno stratosferiche ma costano un occhio...quelle in pelle le rimedio a 20? circa...

per alleggerire il carico sul ginocchio semplicemente lo allontani dall'asfalto richiudendo la gamba.... [/quote]

E' li il punto critico... appena la saponetta tocca l'asfalto... si "pianta". Per allontanare il ginocchio dall'asfalto lo devo per forza portare in avanti verso le forcelle/carena.. ma essendoci un forte grip.. non riesco. Forse sbaglio la posizione....

Comment

• Font Size
        Originally posted by aj
        Ma come fai ad alleggerire il peso una volta che tocchi l'asfalto..quelle rimangono li... ? questa la mia domanda sulla tecnica di guida con le saponette in cuoio...

per alleggerire il carico sul ginocchio semplicemente lo allontani dall'asfalto richiudendo la gamba.... [/quote]

E' li il punto critico... appena la saponetta tocca l'asfalto... si "pianta". Per allontanare il ginocchio dall'asfalto lo devo per forza portare in avanti verso le forcelle/carena.. ma essendoci un forte grip.. non riesco. Forse sbaglio la posizione.... [/quote]DIREI CHE ? MOLTO PROBABILE...

Comment

• Font Size
          risposta tecnica

Comment

• Font Size
            io le ho avute di cuoio e per me sono identiche a quelle di plastica....le ho solo pagate di piu' il ginocchio che si scalda non l'avevo mai sentita...anche perch? una volta che ho trovato il limite della piega cerco di tirare su la gamba accostandola vicino alla carena...certe volte nelle pieghe piu' accentuate magari mi capita di avere la gamba aderente alla carena e di strusciare continuamente per tutto il raggio della curva con la saponetta...questo mi succede perch? non c'? piu spazio per tirare su la gamba

Comment

• Font Size
              il ginocchio che scalda ? vero anche a me succede,ma non ? che arriva a 200?C pero ? avvertibile.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by aspen
                il ginocchio che scalda ? vero anche a me succede,ma non ? che arriva a 200?C pero ? avvertibile.....
                gi?.. invece con il cuoio non si scalda. E poi ? silenzioso e piu leggero della plastica....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by teskio
                  io le ho avute di cuoio e per me sono identiche a quelle di plastica....le ho solo pagate di piu' il ginocchio che si scalda non l'avevo mai sentita...anche perch? una volta che ho trovato il limite della piega cerco di tirare su la gamba accostandola vicino alla carena...certe volte nelle pieghe piu' accentuate magari mi capita di avere la gamba aderente alla carena e di strusciare continuamente per tutto il raggio della curva con la saponetta...questo mi succede perch? non c'? piu spazio per tirare su la gamba
                  ....coatto.......

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                      ma se co tre cilindri te passavo a valle... A FENOMENO !!!!

Comment

• Font Size
                        Situazione risolta. Il problema era meccanico non tecnico. La pedane del 636 sono particolarmente avanzate e questo creava un angolo di incidenza molto accentuato.. che mi impediva di potermi muovere. L'ho risolto montanto degli arretratori di pedane. FANTASTICI.. adesso riesco a muovermi perfettamete.
                        Comunque.. per VOI comuni mortili sappiate che esistono realmete 2 tecniche di curva diverse a seconda che usiate le saponette in plastica o cuoio....

CIaooooooooooooo

Comment

• Font Size
                          dove le trovi a 20euri???

Comment

• Font Size
                            scusa ..............ma ?una discussione di 8 anni fa...................

Comment

• Font Size
                              Con l'inflazione che c'? adesso costeranno almeno 26-27€...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by aj View Post
                                gi?.. invece con il cuoio non si scalda. E poi ? silenzioso e piu leggero della plastica....
                                Veramente ? l'esatto opposto
                                Quelle in cuoio fanno davvero piet?, scaldano e danno una marea di grip. Meglio le tradizionali in plastica. Una volta c'era zambo che faceva delle saponette infinite, poi ha smesso di farle purtroppo

Comment

X
                                Working...
                                X