Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Saponette in cuoio e tecnica di curva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Saponette in cuoio e tecnica di curva

Ciao Ragazzi. Ieri ho messo le saponette in cuoio.. ottime. Ma hanno parecchio grip, specie su asfalti granulosi. E mi sono trovato un po in difficolt? quando, dopo aver appoggiato il ginocchio a terra, aumento l'angolo di piega. Con quelle in plastica facevo "scivolare" la saponetta sull'asfalto e avvicinavo la gamba alla carena della moto. Con quelle in cuoio invece rimane li dove l'ho messa... Qual'? la giusta tecnica per utilizzare quelle in cuoio che, oltre ad essere molto piu leggere, non fanno scaldare il ginocchio come le altre...

Grazie

• Font Size
    boh senti a me me sembra tutto strano quello che scrivi, non ? per polemica ma tu davvero t'accorgi che la saponetta si scalda??....quelle in cuoio non l'ho mai avuta ma amici che le usano non hanno mai manifestato st? problema

Comment

• Font Size
      Originally posted by jack
      boh senti a me me sembra tutto strano quello che scrivi, non ? per polemica ma tu davvero t'accorgi che la saponetta si scalda??....quelle in cuoio non l'ho mai avuta ma amici che le usano non hanno mai manifestato st? problema
      Certo... dopo un po di curve sento il calore sul ginocchio... come ben sai.. l'atrito genera calore... ? una legge fisica..
      La differenza tra cuoio e plastica sta prorpio nella quantit? di grip offerto.. certo poi diventa una questione di abitudine e preferenze... ma la differenza si sente eccome... provale e poi mi saprai dire...

Comment

• Font Size
        e grazie che ? una legga fisica.....sar? che quando vado in pista sento un caldo allucinante dappertutto, ma quello sulle ginocchia non m'? mai successo....per quelle in cuoi ho solo visto che si consumano meno delle tradizionali ma ripeto i miei amici che le usano non hanno manifestato alcuna differenza...

Comment

• Font Size
          Beh, sento tanti che dicono che il ginocchio scalda.

A me nn ? mai successo... e si che dopo 8/10 giri a misano esco con le saponette con la coda di plastica fusa...

Comment

• Font Size
            ma si... ? questione di abitudine.

All'inizio con le dainese mi trovavo bene perch? erano scivolose ma non troppo.

Passando alle nuke (quelle da sborone ) inizialmente non mi ci trovavo perch? sembravano pi? dure e su certi asfalti il ginocchio quasi mi rimbalzava.
            Poi ho finito le dainese e ora uso solo le nuke ma prob c'ho fatto l'abitudine e mi ci trovo meglio... anche meglio delle dainese, perch? le nuke saranno anche pi? dure ma non fondono come le dain. se spingi pi? forte o la sfreghi per molto tempo!

Anch'io quando diventer? pi? furbo vorrei prendermi quelle in cuoio...

ma ? vero che puzzano di pollo bruciato??? e fanno un po' di fumetto bianco???

Comment

• Font Size
              Anch'io quando diventer? pi? furbo vorrei prendermi quelle in cuoio...

ma ? vero che puzzano di pollo bruciato??? e fanno un po' di fumetto bianco??? [/quote]

SIIIIIII
              vuoi mettere? scintille ... rumore .. solo uno..SGRATT con annessa fumata bianca... questo ? stile
              per la puzza... no direi... penso che con sto caldo puzziamo piu noi che loro

Comment

• Font Size
                non sei il primo che sento lamentarsi di sto' problema
                boh magari prova ad appoggiare piu' delicatamente il ginocchio sull'asfalto cosi' f? meno resistenza all'avanzamento..
                ma tra il dire e il fare...

Comment

• Font Size
                  Io so solo che tenere la saponetta spiccicata per terra fino a farla scaldare ? sbagliato...
                  Guarda i piloti che la sfiorano appena.

Comment

• Font Size
                    io le ho da anni e:

1)e' vero,se le tieni parecchio a terra scaldano il ginocchio
                    2)fanno il fumo bianco(soprattutto da nuove)
                    3)puzzano(soprattutto da nuove)!!!!
                    4)non si consumano facilmente
                    5)non ho problemi di maggior "grip".

ciao!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by capello
                      io le ho da anni e:

1)e' vero,se le tieni parecchio a terra scaldano il ginocchio
                      2)fanno il fumo bianco(soprattutto da nuove)
                      3)puzzano(soprattutto da nuove)!!!!
                      4)non si consumano facilmente
                      5)non ho problemi di maggior "grip".

ciao!

Be..
                      1) quelle in cuoio non mi scaldano il ginocchio.. quelle in plastica...si.
                      5)

Comment

• Font Size
                        Dopo che "bruci" il primo strato hanno decismente meno grip di quelle in plastica...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Icy
                          Dopo che "bruci" il primo strato hanno decismente meno grip di quelle in plastica...

Comment

• Font Size
                            LE HO DA UN ANNO E SONO PROSSIMO ALLA SOSTITUZIONE...

1) le trovo a pochissimo... :P
                            2) durano di + deciasamente...le mie hanno 3 giornate e mezza in pista e potrebbero farne un' altra
                            3) confermo il maggior attrito rispetto a quelle in plastica....se non alleggerisci il peso sul ginocchio ti strappano via la gamba....ma allo stesso tempo ti insegnano che il ginocchio devi farlo appena sfiorare...
                            4) puzzano decisamente...ma sti cazzi!
                            5) mai avuto problemi di temperatura ne con queste ne con quelle tradizionali

Comment

• Font Size
                              Originally posted by neeko72
                              LE HO DA UN ANNO E SONO PROSSIMO ALLA SOSTITUZIONE...

1) le trovo a pochissimo... :P
                              2) durano di + deciasamente...le mie hanno 3 giornate e mezza in pista e potrebbero farne un' altra
                              3) confermo il maggior attrito rispetto a quelle in plastica....se non alleggerisci il peso sul ginocchio ti strappano via la gamba....ma allo stesso tempo ti insegnano che il ginocchio devi farlo appena sfiorare...
                              4) puzzano decisamente...ma sti cazzi!
                              5) mai avuto problemi di temperatura ne con queste ne con quelle tradizionali

Se devi cambiarle.. ti consiglio le WIZ.. sono stratosferiche... (ma a quanto le trovi e che marca/modello?)

Ma come fai ad alleggerire il peso una volta che tocchi l'asfalto..quelle rimangono li... ? questa la mia domanda sulla tecnica di guida con le saponette in cuoio...

Comment

X
                              Working...
                              X