Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strano comportamento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Strano comportamento

Ieri mi ? successa una cosa molto strana.
    Vado a fare un giretto in moto e dopo un'oretta, ad andatura molto blanda mi parte il posteriore in una curva a DX. Smaltita!!!!
    Ho pensato di aver preso dello sporco e continuo; dopo poco ad un incrocio giro a DX a 40 Km/h e riparte di nuovo. Torno a casa a passo di lumaca con la certezza di aver forato, la moto dava quella sensazione, sculettava. In garage controllo la gomma posteriore che presenta un taglio profondo sul battistrada ma la cosa strana ? che la pressione era scesa soltanto a 2.5 (la tenevo a 2.7). Ora, 2.5, non ? una pressione bassa ma la moto si comportava come se avessi forato. Le gomme hanno 400 Km (SC2) e non riesco a capire cosa sia successo.
    Avete qualche idea?

• Font Size
    Re: Strano comportamento

Originally posted by kandrax
    Ieri mi ? successa una cosa molto strana.
    Vado a fare un giretto in moto e dopo un'oretta, ad andatura molto blanda mi parte il posteriore in una curva a DX. Smaltita!!!!
    Ho pensato di aver preso dello sporco e continuo; dopo poco ad un incrocio giro a DX a 40 Km/h e riparte di nuovo. Torno a casa a passo di lumaca con la certezza di aver forato, la moto dava quella sensazione, sculettava. In garage controllo la gomma posteriore che presenta un taglio profondo sul battistrada ma la cosa strana ? che la pressione era scesa soltanto a 2.5 (la tenevo a 2.7). Ora, 2.5, non ? una pressione bassa ma la moto si comportava come se avessi forato. Le gomme hanno 400 Km (SC2) e non riesco a capire cosa sia successo.
    Avete qualche idea?
    stranissimo, che tipo di taglio?
    possibile che ti era rimasta la causa del taglio nella gomma fino a pochi metri da casa, ed era lei a renderla strana...altro non mi viene in mente, certo non si comportava cosi' per la pressione

Comment

• Font Size
      Re: Strano comportamento

Originally posted by "doc67
      stranissimo, che tipo di taglio?
      possibile che ti era rimasta la causa del taglio nella gomma fino a pochi metri da casa, ed era lei a renderla strana...altro non mi viene in mente, certo non si comportava cosi' per la pressione
      Un bel taglietto a centro gomma di 1 cm bello profondo.
      Oggi lo faccio controllare.

Comment

• Font Size
        Prova arigonfiarle e vedi quanto perdono...

Magari non ? cos? profondo come sembra il taglio.

La parola al gommista....

Comment

• Font Size
          scusa come fai a tenere la pressione a 2.7???????
          io il posteriore a 2.4 lo sento gia una saponetta!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nuno636
            scusa come fai a tenere la pressione a 2.7???????
            io il posteriore a 2.4 lo sento gia una saponetta!

Comment

• Font Size
              Il meccanico mi ha detto che la gomma ? a posto. Il problema probabilmente ? il mono troppo sfrenato.
              Oggi lo faccio modificare, penso sia arrivato il momento.

2.7 di pressione non ? poi cos? strano, il libretto riporta 2.8 e il meccanico mi ha detto che per uso stradale 2.6 va bene.

Comment

X
              Working...
              X