Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come te imbottisco i guanciali....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    come te imbottisco i guanciali....

    ...l'angolo del fai da te...

    dunque visto che oramai i guanciali del mio casco s'erano un p? sderenati, invece di dare ancora soldi al signor arai, ho tentato la mossa del "senza na lira" e cio? inventiva!!

    dopo averli smontati e aver tolto la stoffa traforata ho pensato di metterci l'ovatta, risultato pessimo, non serve a nulla....non avendo gommapiuma ho pensato alle soluzioni pi? stravaganti, un pezzo di jeans (gi? usato per aggiustare un paio di guanti di pelle incollandolo coll'attack ), un calzino di spugna, carta scottex......non sapevo cosa e come e poi mi ? venuto in aiuto mio figlio di quasi tre anni, b? non proprio lui ma qualcosa che ancora usa (ancora per poco)....uno splendido pampers misura 5!!!

    ebbene si un pannolino, per farla breve ho ritagliato la forma giusta e vual? guanciali come nuovi......tra l'altro ? morbido, anallergico e traspirante....se va bene per il culetto di un bimbo va pi? che bene per le mie guance!!!

    davvero ragazzi...con un p? di lavoro e zero lire il risultato ? stato stupefacente, l'ho provato il giorno dopo in una giornata intera in pista....hanno tenuto perfettamente, e nonstante la sudata non s'? rovinato un cazzo......fantastico!!

  • Font Size
    #2
    Re: come te imbottisco i guanciali....

    Originally posted by jack
    ...l'angolo del fai da te...

    dunque visto che oramai i guanciali del mio casco s'erano un p? sderenati, invece di dare ancora soldi al signor arai, ho tentato la mossa del "senza na lira" e cio? inventiva!!

    dopo averli smontati e aver tolto la stoffa traforata ho pensato di metterci l'ovatta, risultato pessimo, non serve a nulla....non avendo gommapiuma ho pensato alle soluzioni pi? stravaganti, un pezzo di jeans (gi? usato per aggiustare un paio di guanti di pelle incollandolo coll'attack ), un calzino di spugna, carta scottex......non sapevo cosa e come e poi mi ? venuto in aiuto mio figlio di quasi tre anni, b? non proprio lui ma qualcosa che ancora usa (ancora per poco)....uno splendido pampers misura 5!!!

    ebbene si un pannolino, per farla breve ho ritagliato la forma giusta e vual? guanciali come nuovi......tra l'altro ? morbido, anallergico e traspirante....se va bene per il culetto di un bimbo va pi? che bene per le mie guance!!!

    davvero ragazzi...con un p? di lavoro e zero lire il risultato ? stato stupefacente, l'ho provato il giorno dopo in una giornata intera in pista....hanno tenuto perfettamente, e nonstante la sudata non s'? rovinato un ca##o......fantastico!!
    E' proprio vero : "Necessita' fa virtu'...." . Pensa che quando ti prendi una bella strizza puoi sempre usarli x lo scopo per cui erano stati pensati in origine. :P

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: come te imbottisco i guanciali....

      Originally posted by Futureproof
      Originally posted by jack
      ...l'angolo del fai da te...

      dunque visto che oramai i guanciali del mio casco s'erano un p? sderenati, invece di dare ancora soldi al signor arai, ho tentato la mossa del "senza na lira" e cio? inventiva!!

      dopo averli smontati e aver tolto la stoffa traforata ho pensato di metterci l'ovatta, risultato pessimo, non serve a nulla....non avendo gommapiuma ho pensato alle soluzioni pi? stravaganti, un pezzo di jeans (gi? usato per aggiustare un paio di guanti di pelle incollandolo coll'attack ), un calzino di spugna, carta scottex......non sapevo cosa e come e poi mi ? venuto in aiuto mio figlio di quasi tre anni, b? non proprio lui ma qualcosa che ancora usa (ancora per poco)....uno splendido pampers misura 5!!!

      ebbene si un pannolino, per farla breve ho ritagliato la forma giusta e vual? guanciali come nuovi......tra l'altro ? morbido, anallergico e traspirante....se va bene per il culetto di un bimbo va pi? che bene per le mie guance!!!

      davvero ragazzi...con un p? di lavoro e zero lire il risultato ? stato stupefacente, l'ho provato il giorno dopo in una giornata intera in pista....hanno tenuto perfettamente, e nonstante la sudata non s'? rovinato un ca##o......fantastico!!
      E' proprio vero : "Necessita' fa virtu'...." . Pensa che quando ti prendi una bella strizza puoi sempre usarli x lo scopo per cui erano stati pensati in origine. :P
      b? l'ho presa a valle l'altro giorno.....e infatti volevo cac? nel casco

      Comment


      • Font Size
        #4
        me sembra mejo il lavoro fatto da rideslow.... se te interessa daje un'occhiata sta deLL? appena rifunziona il tutto!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          di ma non c'? il rischio di fare l'effetto discarica quando ti togli il casco?

          Comment


          • Font Size
            #6
            pampers sulla faccia...... um.... okkio che qualcuno potrebbe darti della faccia da kiulo !!!

            a parte gli scherzi... io ho lo stesso problema... devo ripristinare lo spessore dei ganciali.... non l'ho ancora fatto... ma stavo pensando semplicemente di mettere uno strato di neoprene da un paio di mm sotto la gommapiuma....

            Comment


            • Font Size
              #7
              il caso di dire la faccia come il cuxx

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ace
                pampers sulla faccia...... um.... okkio che qualcuno potrebbe darti della faccia da kiulo !!!

                a parte gli scherzi... io ho lo stesso problema... devo ripristinare lo spessore dei ganciali.... non l'ho ancora fatto... ma stavo pensando semplicemente di mettere uno strato di neoprene da un paio di mm sotto la gommapiuma....
                Il problema ? che il neopreme isola, il pampers ti assorbe il sudore
                Sembra una stronzata, e invece...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by RePSoL777
                  Originally posted by ace
                  pampers sulla faccia...... um.... okkio che qualcuno potrebbe darti della faccia da kiulo !!!

                  a parte gli scherzi... io ho lo stesso problema... devo ripristinare lo spessore dei ganciali.... non l'ho ancora fatto... ma stavo pensando semplicemente di mettere uno strato di neoprene da un paio di mm sotto la gommapiuma....
                  Il problema ? che il neopreme isola, il pampers ti assorbe il sudore
                  Sembra una st*******, e invece...
                  si.. ma il neoprene io lo metto tra il polistirolo e la gomma piuma... quindi rimane com'? originale..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ace
                    Originally posted by RePSoL777
                    Originally posted by ace
                    pampers sulla faccia...... um.... okkio che qualcuno potrebbe darti della faccia da kiulo !!!

                    a parte gli scherzi... io ho lo stesso problema... devo ripristinare lo spessore dei ganciali.... non l'ho ancora fatto... ma stavo pensando semplicemente di mettere uno strato di neoprene da un paio di mm sotto la gommapiuma....
                    Il problema ? che il neopreme isola, il pampers ti assorbe il sudore
                    Sembra una st*******, e invece...
                    si.. ma il neoprene io lo metto tra il polistirolo e la gomma piuma... quindi rimane com'? originale..
                    Vero gi?... allora ha la solita funzione, solo che il neopreme costa un botto, per? forse il pannolino cede prima del neopreme


                    ..............
                    visto che siamo in argomento voglio chiedervi una cosa veloce... ma anche un p? OT...
                    Mi voglio comprare un casco nuovo, solo che provandomi la taglia M, mi son ritrovato con il mento molto, ma molto vicino alla mentoniera, per? con la L, mi sento in guanciali larghi..... voi quale comprereste?
                    E' pericoloso avere la mentoniera troppo vicino al mento?
                    Siccome ? un casco da 510 euro.... visto che spendo tutti quei soldi, almeno lo voglio perfetto per la mia testa (? lo SHOEI XR-1000 BADGE)
                    .............

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      (purtroppo) lavoro nella fabbrica che produce i pampers.
                      fai attenzione quando apri il pannolino, all'interno dei 2 teli interni in mezzo alla cellulosa tritata ci sono delle pietroline bianche che assorbono liquidi e umidit? trasformandosi in una sostanza gelatinosa. Semplicemente non usare quella parte aperta se non vuoi il gel sulle guance, e non ? neanche escluso che possano provocare irritazione a contatto con la pelle.
                      Non ? salutare aprire i pannolini e lo ? molto di meno produrli...
                      Ah, sul telo a contatto sol sederino c'? una buona crema all'aloe, magari ti si rinfrescano le guance, col caldo di adesso...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho messo della gommapiuma (per intenderci basta un cuscino di quelli da mettere sulle sedie,al mercato si trovano senza spendere molto) per? bisogna metterne almeno 1 cm perch? poi si lascia andare
                        Il risultato ? perfetto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by RePSoL777

                          Vero gi?... allora ha la solita funzione, solo che il neopreme costa un botto, per? forse il pannolino cede prima del neopreme


                          ..............
                          visto che siamo in argomento voglio chiedervi una cosa veloce... ma anche un p? OT...
                          Mi voglio comprare un casco nuovo, solo che provandomi la taglia M, mi son ritrovato con il mento molto, ma molto vicino alla mentoniera, per? con la L, mi sento in guanciali larghi..... voi quale comprereste?
                          E' pericoloso avere la mentoniera troppo vicino al mento?
                          Siccome ? un casco da 510 euro.... visto che spendo tutti quei soldi, almeno lo voglio perfetto per la mia testa (? lo SHOEI XR-1000 BADGE)
                          .............
                          il neoprene l'ho preso da quello che mi ? avanzato dalla sella della carena da pista.. e non costa cos? tanto... addirittura per quello che serve a noi basta un qualsiasi pezzettino di scarto... io l'ho usato proprio perch? avevo dei rimasugli sotto mano...
                          per quanto riguarda il casco... non ? detto che tra M e L cambi anche il guscio... quindi le dimensioni che cambiano sarebbero solo quelle dell'imbottitura... in ogno caso vendono anche guanciali di spessore differenziato per adattarsi a qualsiasi configurazione....
                          tieni conto per? che shoei ha tradizionalmnete poco spazio per il naso ed il mento... arai..li davanti.. ? molto + comodo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            calcola che solo arai ha 6 tipi di calotta gli altri per adattarsi ai vari crani cambiano l'imbottitura.....
                            cmq se non vuoi sbagliare nell'acquisto di un casco fai cosirendi un metro da sarta lo avvolgi intorno al tuo capoccino o capoccione e troverai un misura.....se ti va precisa la M sicuramente sarai un 58-59cm.
                            cmq la regola ? che il casco non deve ballare o avere gioco,tieni conto che dopo un po cedono,quindi se proprio vuoi uno shoei e il mento non ? attaccato alla mentoniera,io prenderei un M,lo proverei per qlc tempo e se proprio ti da fastidio togli un po di materiale dai guanciali.....

                            P.S.per chi non lo sapesse i caschi arai hanno 5 anni di garanzia e se lo portate da un centro arai in questo lasso di tempo gli interventi sono gratuiti;attenzione pero',? sempre un concessionario,quindi dipende chi trovate.
                            A me l'hanno fatto gratuitamente l'intervento ai guanciali,aggiungendo della spugna sotto ai guanciali org,lasciando quindi lo stesso materiale a contatto col faccino o culetto,ormai
                            lamps

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X