Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riverniciare carene originali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Riverniciare carene originali

Avendo le carene originali e volendole riverniciare di diversi colori quanto si pu? andare a pagare?
    in cosa consiste l'operazione?

Bisogna cartavetrare le carene e riverniciarle

• Font Size
    Beh ci sono da rimuovere gli adesivi dare una carteggiata veloce poi dare il sottofondo ricarteggiare con grana molto fine poi verniciare e alla fine lucidare.
    Se il colore ? un pastello basta verniciare con quello se ? un metallizzato poi bisogna dare il trasparente

Sul costo non saprei io sti lavori me li son sempre fatto da solo

Comment

• Font Size
      mi aggancio, per dare una prima passata va bene la carta da 1200? e per quella dopo il fondo?

Comment

• Font Size
        io ho un amico che ha anche l'aerografo ed ha una buona mano ma, dopo averla fatta ad un amico, lui se l'? fatta fare per 120? con pure i disegni aerografati

per? su un Cagiva Elefant che non ha molta carena

Comment

• Font Size
          Originally posted by bobber
          mi aggancio, per dare una prima passata va bene la carta da 1200? e per quella dopo il fondo?
          Io normalmente la prima passata la do con una 800 e dopo il fondo passo la 1200 con mano molto leggera...

Comment

• Font Size
            Skizzik, io della mia ho riverniciato tutto di verde e bianco perlato, visto che avevo una carena da riparare.

Dopo che mi hanno riparato la carena con la vetroresina hanno tolto gli adesivi che erano sotto il trasparente, ovviamente si formano degli "scalini" che hanno livellato dando il fondo, dopo aver carteggiato la vecchia vernice. Poi hanno dato il verde, incartato e dato il bianco e sopra il tutto il trasparente.

Ho fatto tutto, carene, coda, cupolino e parafango anteriore. Anche il maniglione e i bilanceri del manubrio.

Ho speso 300 euro, ma di verniciatura erano 90, il resto era per la riparazione.

Comment

• Font Size
              interessante grazie Lizio
              quando avr? un centinaio di ? da spendere mi sa che rifar? le grafiche alla mia prox moto

Comment

• Font Size
                Skizik, al carrozziere fai fare solo i colori base. Poi le grafiche te le fai tu con gli adesivi!!! Se vai nelle tipografie dove hanno il plotter ti fanno quel che vuoi a ottimo prezzo. Io ho mandato una mail a Desmo con i file e le misure, dove ? andato lui hanno fatto un ottimo lavoro a ottimo prezzo.

Poi ti consiglio di fare lo spicchio sotto color nero opaco, cos? non si vedono le piccole "rovinature" create da sassolini o cose del genere.

Ti metto una foto, cos? capisci meglio cosa intendo per spicchio nero.

Comment

• Font Size
                  tanto la moto diventer? nera e argento
                  pensavo di farmi fare le colorazioni e mettere solo le scritte quindi poca roba

Comment

• Font Size
                    vorrei fare la stessa cosa.....ma tutto fatto in casa? viene troppo "una kiavika" ?

cio?... carteggio .. passo io il primo colore... ricarteggio ... passo il secondo?....

ke dite? troppo difficile? (mai fatto ma penso che male che va.. avr? buttato un 100 euri al max tra vernice e qlke adesivo..)

Comment

• Font Size
                      Skizzik, io della mia ho riverniciato tutto di verde e bianco perlato, visto che avevo una carena da riparare.

Dopo che mi hanno riparato la carena con la vetroresina hanno tolto gli adesivi che erano sotto il trasparente, ovviamente si formano degli "scalini" che hanno livellato dando il fondo, dopo aver carteggiato la vecchia vernice. Poi hanno dato il verde, incartato e dato il bianco e sopra il tutto il trasparente.

Ho fatto tutto, carene, coda, cupolino e parafango anteriore. Anche il maniglione e i bilanceri del manubrio.

Ho speso 300 euro, ma di verniciatura erano 90, il resto era per la riparazione.
                      dove l'hai fatta verniciare? devo sistemare anche la mia

Comment

• Font Size
                        Originally posted by LuckyLuke
                        vorrei fare la stessa cosa.....ma tutto fatto in casa? viene troppo "una kiavika" ?

cio?... carteggio .. passo io il primo colore... ricarteggio ... passo il secondo?....

ke dite? troppo difficile? (mai fatto ma penso che male che va.. avr? buttato un 100 euri al max tra vernice e qlke adesivo..)
                        Si e' difficile..
                        se vuoi rovinare il pezzo fallo,se vuoi una cosa quasi perfetta come l'originale spendi per qualcuno di valido

Comment

• Font Size
                          Ma perch? le carene originali? Sono rovinate?

Comment

X
                          Working...
                          X