Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La batteria non si ricarica!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La batteria non si ricarica!!

Ciao ragazzi.
    Ho un problema con la mia suzuki gsxr 600 / K1.

La batteria dopo poche ore si azzera.
    Ho provato a cambiarla ma niente.
    Con il tester ho provato ha vedere i valori ed in effetti quando la moto ? accesa i valori non salgono, anzi passano da 12.7 a 12.2.
    Quindi mi ? stato consigliato di controllare il generatore e il raddrizzatore ed i cavi che vanno dalla batteria fino a questi dispositivi.

Problema: non essendo un meccanico esperto potete darmi qualche delucidazione in pi? su come fare a capire cosa potrebbe causare il non caricamento nonch? dove si trovano tali dispositivi e come fare x testare quanta corrente passa (e se)..

Grazie anticipatamente...

• Font Size
    devi cominciare a controllare la tensione alla batteria col motore in moto, deve essere 13-14v circa, se va oltre i 14,5 hai il regolatore andato se sta sotto pu? essere il regolatore o il generatore.

Comment

• Font Size
      Grazie reka. A parte il generatore che ? lato SX del motore, sai dove si trova il regolatore?...Cmq seguendo i fili dovrei trovarlo...per testarlo con il tester sai come dovrei procedere?

Comment

• Font Size
        il regolatore di solito ? sul telaietto posteriore.
        comunque devi provare il voltaggio in CC ai due poli della batteria a motore acceso ... prova nelle varie situazioni, luci accese/spente, motore minimo/aperto , ecc ...

Comment

• Font Size
          ...e magari se conosci qualcuno con un regolatore sicuro,...provi con la sostituzione e cos? capisci subito se ? quello il pezzo che non va.....

Comment

• Font Size
            mhhh... potrebbe essere lo statore'????

Comment

• Font Size
              Scusate la mega ignoranza, ma dove si trova lo statore?

Comment

• Font Size
                Lo statore non ? altro che l'avvolgimento di cavi atto a generare corrente attorno alla quale gira un volano manetico= ? il generatore di corrente.

Se non sbaglio si trova sul lato sx del motore dietro al blocco cilindri, in caso contrario come sull' r6 sul carterino sx in corrispondenza dell'uscita dell'albero motore.

Il regolatore di tensione si trova sul telaietto reggisella in qualche zona esposta all'aria che ne faciliti il raffreddamento, ? una cosa con delle alette che dissipano il calore.....

Cmq come qualcuno ha gi? scritto se trovi qualcuno sostituisci il regolatore e riprova la tensione di carica sulla batteria che deve aggirarsi sui 13-14 volt, in caso non funzionasse ancora si tratterebbe del generatore.............

Quanti km ha la moto?

Comment

• Font Size
                  la moto ? del 2001 e ha circa 36.000 km.
                  Stasera provo a verificare sia il generatore che il raddrizzatore di corrente.

Gi? che ci siamo, sapete se qualcuno potrebbe avere usati il generatore e il regolatore di tensione??Ho trovato un generatore di GSXR K1 per? 1000, non c? se sono intercambiabili...

Comment

• Font Size
                    Smontando il generatore ho notato che la bobina era bruciata, cos? come i tre fili. Fusione totale.
                    Testando il raddrizzatore di corrente, secondo i valori riportati da manuale, ho notato che probabilmente il motivo del sovraccarico ? stato proprio il raddrizzatore. Valore max da tester 1.4 contro 0.4/0.9.
                    La solita sfiga a catena.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by igiorgetti
                      Smontando il generatore ho notato che la bobina era bruciata, cos? come i tre fili. Fusione totale.
                      Testando il raddrizzatore di corrente, secondo i valori riportati da manuale, ho notato che probabilmente il motivo del sovraccarico ? stato proprio il raddrizzatore. Valore max da tester 1.4 contro 0.4/0.9.
                      La solita sfiga a catena.
                      Mica hai usato batterie non idonee!O di bassa qualit?, perch? in questo
                      caso queste provocano la rottura del regolatore di tensione...

Comment

• Font Size
                        No devil. La batteria era quella originale....Immacolata..
                        anche se ? del 2001..forse un p? vecchiotta?

Comment

X
                        Working...
                        X