Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio consigliato e suo consumo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Olio consigliato e suo consumo

    So che se ne ? gi? parlato... ma mi servono due diritte veloci:

    -il mio mecca mi ha messo il castrol GTS ...come ??, quest'anno sono andato una volta al mese in pista e mi sembra che la moto consumi una cifra di olio....

    le die cose possono essere legate?

    quanto vi consuma di olio andando in pista?

    (R1 mod 2000 che per il resto gira come un'orologio...)

  • Font Size
    #2
    Cazz... ho messo anchio il Castrol GTS che tra l'altro, nonostante sia Fully Sintetic non ? il top gamma di Castrol, e la moto mi mangia quasi il doppio del normale di olio...

    Proprio ieri ad un rabbocco ne ho dovuto mettere 600cc per riportarlo a livello...

    Comment


    • Font Size
      #3
      allora siamo in due!

      Comment


      • Font Size
        #4
        In pratica in un mese e mezzo di uso intenso ho fatto fuori pi? di un litro di olio solo per rabboccare...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ultrone
          Cazz... ho messo anchio il Castrol GTS che tra l'altro, nonostante sia Fully Sintetic non ? il top gamma di Castrol, e la moto mi mangia quasi il doppio del normale di olio...

          Proprio ieri ad un rabbocco ne ho dovuto mettere 600cc per riportarlo a livello...
          GTS o GPS??

          Comunque il GPS ? a base sintetica...quello totalmente sintetico ? il Castrol R4

          Tra gli olii a base sintetica preferisco il Motul 5100

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quindi? chi mi dice che olio sarebbe il caso di usare??


            R4?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Motul 300V 10W40 o 15W50 (meglio quest'ultimo per la pista)

              Fate una ricerca che se ne ? parlato a iosa

              Comment


              • Font Size
                #8
                mucho grazie...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gnappo
                  Originally posted by Ultrone
                  Cazz... ho messo anchio il Castrol GTS che tra l'altro, nonostante sia Fully Sintetic non ? il top gamma di Castrol, e la moto mi mangia quasi il doppio del normale di olio...

                  Proprio ieri ad un rabbocco ne ho dovuto mettere 600cc per riportarlo a livello...
                  GTS o GPS??

                  Comunque il GPS ? a base sintetica...quello totalmente sintetico ? il Castrol R4

                  Tra gli olii a base sintetica preferisco il Motul 5100
                  Sono sceso a vedere...

                  E' il GPS e c'? scritto Syntetic tecnology based quindi semi-sintetico.

                  Cmq ? una merdaccia...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io sul mio ninjone 750 ho usato per 30000km il GPS... mai bevuto un etto.... ma si sa che Yamaha...

                    Adesso sono passato all'R4 e devo dire che ho trovato il cambio pi? morbido e preciso.
                    Consumo invariato cio? 0

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ti dir? che anche io sul ninja 750 non ho mai avuto consumo...qualsiasi cosa ci mettessi dentro!! per quello che mi sorprendo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per esperienza di amici (non mia che sono verde dentro) tutti quelli che hanno avuto la moto del Vale hanno convissuto con bevute d'olio in quantit?.

                        Parlo di YZF750, FZR1000 '91, FZR600 '94, R1 '98, R1 '99, R1 '00, R6 '00, BIMOTA YB9(che era mia....sigh)

                        Dovrebbero essere le guide delle valvole ad essere incriminate...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Beh..alla fine basta saperlo e che ? normale... non ? il Kg d'olio a mandarmi in bancarotta... :-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Infatti..... ma senti comunque qualcuno pi? esperto.. a volte cambiando marca di olio il consumo diminuisce

                            Fai qualche tentativo cambiando sempre anche il filtro... dicono che a parit? di caratteristiche gli oli siano miscelabili ma personalmente certe cose le faccio al massimo sulla mia Uno

                            Comment


                            • Font Size
                              #15

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X