Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cablaggio elettrico semplificato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cablaggio elettrico semplificato

    Premetto che di impianti elettrici ne so meno di zero, per cui perdonate le eventuali castronerie...

    Il mio problema ? il seguente: Vorrei adattare un cablaggio strumentazione/fari (R1 2004) togliendo il superfluo per l'uso in pista e quindi sfrondando tutta la parte destinata all'alimentazione di fari e frecce (anteriori)...
    Mi chiedevo se operando questo sfoltimento potrei incappare in qualche spiacevole inconveniente, tipo bruciare la strumentazione o ancor peggio, di ritorno, la centralina...

    Qualcuno mi sa aiutare?

  • Font Size
    #2
    Non dovresti avere problemi se togli i cavi di fari e frecce, il problema magari ? quali sono, ci vuole un p? di pazienza per controllare i colori a volte non si riconoscono bene e di sicuro per capire cosa fai ti serve lo schema elettrico, se lo hai e vuoi un cosiglio su cosa togliere mandami un PM.
    PS
    Se ti posso dare un consiglio, non ? che con tale operazione hai poi molti vantaggi, non credo valga la pena

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by laoracing
      Non dovresti avere problemi se togli i cavi di fari e frecce, il problema magari ? quali sono, ci vuole un p? di pazienza per controllare i colori a volte non si riconoscono bene e di sicuro per capire cosa fai ti serve lo schema elettrico, se lo hai e vuoi un cosiglio su cosa togliere mandami un PM.
      PS
      Se ti posso dare un consiglio, non ? che con tale operazione hai poi molti vantaggi, non credo valga la pena
      era solo per avere meno roba in giro... Effettivamente una volta tolto il kilometro di nastro nero avvolto intorno al cablaggio mi trovo un sacco di interconnessioni e di cambi colore dei fili che di certo non agevolano... Tutto sommato credo che dar? un bel p? di giri di nastro raccogliendo tutto ci? che ora come ora 'svolazza' in configurazione pista...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ne vale la pena

        Comment

        X
        Working...
        X