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la mia 999 derapa troppo in uscita curva!

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    #1

    la mia 999 derapa troppo in uscita curva!

    ho le sospensioni tarate male! monto gomme sc2 e sc1...!!!!

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    #2
    Sei troppo sintetico nei tuoi quesiti mi sembra. Devi aggiungere pi? elementi altrimenti le risposte sarebbero solo campate in aria, se ci fossero.

    Pista o strada, pressione delle gomme, livello di guida, peso del pilota, sono solo alcuni elementi che dovresti indicare nel porre la domanda, unitamente alla descrizione precisa, per quanto puoi, del fenomeno da te riscontrato.

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      #3
      beh... dipende anche dall'anno della moto.. le prime due annate di 999 hanno avuto parecchi problemi di assetto... tanto ? vero che in + riprese sono stati cambiati forcelloni e, dice qualcuno, addriruttura la rigidit? del telaio... sembra ch ele prime che vadano davvero bene siano quelle 2005...

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        #4
        Confermo

        Quelle che vanno davvero bene sono le 05 con il forcellone nuovo.
        Ho avuto il piacere di guidarla in pista e dire che mi sono trovato bene ? riduttivo. (pur venendo da un 4 cilindri)

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          #5
          strano. Le 999 pre '05 hanno problemi di sottosterzo non di sovrasterzo. che c'hai fatto?

          E.

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            #6
            ho una guida molto veloce e aggredisco troppo le curve e in uscita apro con troppa cattiveria la manopola del gas. il problema pensato e' che a differenza della mia ex916 non possa violentare la manopola del gas avendo molta piu' coppi pero' a leggere le vostre risposte mi avete messo il dubbio del forcellone! la prima spesa piu' importante e' quello di montare un mono ohlins sperando che il retro treno sia piu' gestibile!!!!

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              #7
              Chris, ti posso confermare che in pista il posteriore tende a scivolare un po' . Son caduto appunto per quel motivo.Per aver spalancato il gas troppo presto. Credo che si debba dosare meglio il polso e tarare bene le sospensioni prima di dare la colpa allo showa in se o al forcellone. Non so a che livello di esperienza tu sia, ma prima di arrivare a trovare il limite di torsione del forcellone, bisogna tirare forte forte forte!!!

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                #8
                Dalla tabella per la regolazione delle sospensioni:

                Sensazione:
                Scarsa aderenza ed instabilit? della moto in uscita dalle curve.

                Causa:
                L'ammortizzatore non fa una corsa sufficiente, ? troppo rigido e perde aderenza.

                Rimedio:
                Diminuire il freno incompressione o il precarico dell'ammortizzatore.

                Non ? che l'hai regolata troppo rigida ?

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                  #9
                  Originally posted by ace
                  beh... dipende anche dall'anno della moto.. le prime due annate di 999 hanno avuto parecchi problemi di assetto... tanto ? vero che in + riprese sono stati cambiati forcelloni e, dice qualcuno, addriruttura la rigidit? del telaio... sembra ch ele prime che vadano davvero bene siano quelle 2005...

                  seeee.. .e le marmotte incartano la cioccolata.
                  Ma la finiamo di dire cavolate stile Novella3000?????
                  Avevo una 999 base 2003 adesso ho un S 2005.
                  Sempre usata in pista.
                  Basta cercare di capire cosa ci dice la moto e quindi agire di conseguenza visto che quella moto lo permette.
                  Prime cose fatte: alzato il posteriore e smollate un p? le idrauliche (vedendo sempre di rispettare i vari sag).
                  E cos? il prob di sottosterzo se ne ? andato.
                  Prima di dare colpa alla moto delle nostre cadute/problemi dovremmo esaminare meglio le condizioni in cui siamo.

                  Dicci bene come ? settata la tua moto, come guidi, quanto pesi e in che frangenti si presenta il problema.

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                    #10
                    Originally posted by palutz
                    Originally posted by ace
                    beh... dipende anche dall'anno della moto.. le prime due annate di 999 hanno avuto parecchi problemi di assetto... tanto ? vero che in + riprese sono stati cambiati forcelloni e, dice qualcuno, addriruttura la rigidit? del telaio... sembra ch ele prime che vadano davvero bene siano quelle 2005...

                    seeee.. .e le marmotte incartano la cioccolata.
                    Ma la finiamo di dire cavolate stile Novella3000?????
                    Avevo una 999 base 2003 adesso ho un S 2005.
                    Sempre usata in pista.
                    Basta cercare di capire cosa ci dice la moto e quindi agire di conseguenza visto che quella moto lo permette.
                    Prime cose fatte: alzato il posteriore e smollate un p? le idrauliche (vedendo sempre di rispettare i vari sag).
                    E cos? il prob di sottosterzo se ne ? andato.
                    Prima di dare colpa alla moto delle nostre cadute/problemi dovremmo esaminare meglio le condizioni in cui siamo.

                    Dicci bene come ? settata la tua moto, come guidi, quanto pesi e in che frangenti si presenta il problema.






                    Bravo, io non ho mai avuto ducati, ma prima di dire che certe moto hanno dei problemi bisogna essere veramente dei manici!
                    Forse avranno avuto problemi i vari Laconi, Toseland, ecc.....

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                      #11
                      A volte non si capisce in pista cosa si deve fare,lo vedo impossibile tramite pc.
                      Una delle tante regolazioni che porta al comportamento che tu riferisci ? quello di avere un retrotreno troppo scarico o se vuoi un avantreno troppo carico.

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