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tubi in treccia

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    #1

    tubi in treccia

    Ciao a tutti ... vi leggo da un p?, ma questo ? il mio primo post ...

    Volevo porre una domanda:
    ma i tubi in treccia senza rivestimento plastico, fanno fuoruscire olio?

    Me li hanno montati da una settimana e l'altro giorno mi sono accorto che il tubo che collega la pinza destra con la pinza sinistra (kawasaki zx6r '03) era bagnato, alla base (attacco sulle pinze), di olio.

    Il tubo che invece scende dalla leva del freno anteriore e soltanto ricoperto di uno strato sottile, opaco, nero come di fuliggine.

    Che faccio riporto tutto al meccanico?

    grazie.

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    #2
    Potrebbe essere solo dell'olio che non ? stato asciugato nella sostituzione dei tubi...controlla che sia tutto serrato bene e lava con acqua

    Il rivestimento serve per non graffiare la carena

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      #3
      La fuliggine ci pu? stare per? la perdita no, fai ricontrollare il tutto ed eventualmente fai verifacare se lo spurgo ? stato fatto in maniera corretta

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        #4
        Re: tubi in treccia

        Originally posted by arturo
        Ciao a tutti ... vi leggo da un p?, ma questo ? il mio primo post ...

        Volevo porre una domanda:
        ma i tubi in treccia senza rivestimento plastico, fanno fuoruscire olio?

        Me li hanno montati da una settimana e l'altro giorno mi sono accorto che il tubo che collega la pinza destra con la pinza sinistra (kawasaki zx6r '03) era bagnato, alla base (attacco sulle pinze), di olio.

        Il tubo che invece scende dalla leva del freno anteriore e soltanto ricoperto di uno strato sottile, opaco, nero come di fuliggine.

        Che faccio riporto tutto al meccanico?

        grazie.
        asciuga tutto e poi metti un elastico alla leva del freno che te lo tenga in trazione per un 3-4 ore e poi ricontrolla tutto...se noti dell'olio fai ricontrollare i serraggi da chi ti ha montato i tubi!

        passa dal forum kawa

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          #5
          i tubi in treccia devono essere assolutamente ermetici.. sen? lasciavi quelli in gomma..

          magari era un residuo durante il cambio, puliscili bene con alchool che ? l'unico che lava a fondo l'olio da freni e vedi se lo rif?..

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            #6
            Comunque per rispondere alla tua domanda: NO, la treccia metallica avvolge una guaina di gomma, dando a questa notevole rigidit?. Il rivestimento di gomma sulla treccia serve per un fattore estetico, per evitare graffi sulle parti verniciate, per farlo sporcare meno.

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              #7
              grazie a tutti per le precise risposte.

              Allora ? andata cos? ... son tornato in officina.

              Franco, il meccanico, ha messo un panno ben serrato fra la leva del freno e il semimanubrio, cos? da tenere in pressione costante il freno.

              Ha appurato che una perdita d'olio c'era e ha smontato e rimontato l'ergal che tiene il tubo alla pinza.
              Ha cambiando la coroncina dorata cuniforme che ? fra il tubo in plastica interno e la guaina esterna in treccia.
              La vecchia, forse, non era stata montata correttamente o danneggiata.

              Ha fatto lo spurgo (pensavo fosse pi? immediato!) e ora ? tutto OK.

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                #8
                io avrei messo i raccordi in acciaio cmq

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                  #9
                  Originally posted by Lince
                  io avrei messo i raccordi in acciaio cmq
                  ... infatti per me l'ergal l? non serve ... ma ... forse c'? un margine di maggior guadagno per chi li monta

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                    #10
                    Di che marca li hai montati e quanto t'? costato???

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