Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SALTELLAMENTO POSTERIORE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SALTELLAMENTO POSTERIORE

    Ciao raga, sono possessore di 1 kawa z-750
    da circa 1 anno vado in pista regolarmente, ed ora che mi sto formando un p? di pi? e comincio a staccare con pi? tenacia, ho notato ke mi saltella il posteriore

    SAPETE VOI DARMI 1 CONSIGLIO A RIGUARDO?
    magari indurire
    o qualke altra cosa

    gRAZIE eRNESTO

  • Font Size
    #2
    Re: SALTELLAMENTO POSTERIORE

    Sai dirmi se la forcella ed il mono lavorano per tutta la corsa??? Hai messo delle fascette su steli e mono??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Succede anche a m?..........

      P.s.: Sulle forche h? la fascetta, ma posso metterla anche sul mono??? Lo s?, ? una stupidata, ma h? sempre pensato che non si potesse...... Non chiedetemi xch?.............

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi spiegate la storia della fascetta?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si utilizza una fascetta sulla forcella ed un or sul pistone del mono. Se non si ha l'or in origine si pu? usare anche una fascetta piccola sul mono.
          Su lasciano a met? altezza e, dopo un bel giro in pista, si controlla l'escursione delle sospensioni. Se la fascetta ? tutta gi? la sospensione ? andata a fondo corsa e si interviene sulla molla.

          Chiedo la corsa che le sospensioni fanno quando guidi perch? se la forcella arriva a fondo corsa avrai il retrotreno che tender? ad alzarsi.........saltando.

          Ora non ho mai guidato la kawa in questione e non so dirti se il difetto ? congenito ma se fosse solo un problema di sospensioni ? necessario partire dal pecarico molla......sempre che sia regolabile

          Comment


          • Font Size
            #6
            capito

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by frankikili
              Si utilizza una fascetta sulla forcella ed un or sul pistone del mono. Se non si ha l'or in origine si pu? usare anche una fascetta piccola sul mono.
              Su lasciano a met? altezza e, dopo un bel giro in pista, si controlla l'escursione delle sospensioni. Se la fascetta ? tutta gi? la sospensione ? andata a fondo corsa e si interviene sulla molla.

              Chiedo la corsa che le sospensioni fanno quando guidi perch? se la forcella arriva a fondo corsa avrai il retrotreno che tender? ad alzarsi.........saltando.

              Ora non ho mai guidato la kawa in questione e non so dirti se il difetto ? congenito ma se fosse solo un problema di sospensioni ? necessario partire dal pecarico molla......sempre che sia regolabile
              Io ho il problema che mi saltella l'anteriore nelle stacate piu violente , ho un 636 2003, puo essere che ? troppo frenato l'affondamento? Il posteriori non mi ha mai dato qs problema. La variazione del precarico molla cosa serve di preciso puo servire nel mio caso? grz

              Comment


              • Font Size
                #8
                Alexinho se ti saltella l'anteriore vuol dire che sei troppo frenato in estensione, il freno in estensione si tende a lasciare abbastanza morbido, x favorire la forcella nel copiare le asperit? dell'asfalto.

                considera che quando la gomma, x le sconnessioni, si stacca da terra devi far s? che la forcella si estenda pi? in fretta per andare a toccare l'asfalto.

                X ERNI: ascolta frankie, parti dal precarico delle forke, poi se continua a saltellare il post, prova a indurire un po' pi? il freno in compressione dell'anteriore e sfrenare un po' in estensione il mono. (ma si pu? sul Z-750?)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Questa mattina ho risolto il problema, era troppo chiusa in compressione e la forcella non lavorava abbastanza, l'ho aperta di 3 click e adesso tutto ok, si vede ch ela forcella lavora molto di piu e niente piu saltellamenti!!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X