Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Saldare al TIG --AIUTO--

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Spettinato,

non voglio imparare il TIG per saldarmi il telaio. Da quella foto si vede chiaramente che la saldatura ? stata fatta male, non ha fuso le due parti del metallo...............MA GIURO CHE NON L'HO SALDATO IO QUEL TELAIO . NON SONO MAI ANDATO AD HAMAMATSU.

Kindly,

la saldatrice ? un inverter ma in corrente continua. Ho acquistato la torcia al TIG e basta. Ora che inizio a comprendere i limiti della corrente continua vedr? di far acquistare anche uno a corrente alternata (o meglio con inversione di polarit? regolabile in tempo e frequenza).

Comment

• Font Size
      Originally posted by frankikili
      Spettinato,

non voglio imparare il TIG per saldarmi il telaio. Da quella foto si vede chiaramente che la saldatura ? stata fatta male, non ha fuso le due parti del metallo...............MA GIURO CHE NON L'HO SALDATO IO QUEL TELAIO . NON SONO MAI ANDATO AD HAMAMATSU.

Kindly,

la saldatrice ? un inverter ma in corrente continua. Ho acquistato la torcia al TIG e basta. Ora che inizio a comprendere i limiti della corrente continua vedr? di far acquistare anche uno a corrente alternata (o meglio con inversione di polarit? regolabile in tempo e frequenza).
      testina!!!!!!! guarda la foto che ho postato io!!!!!!!

Comment

• Font Size

Appena posso vi faccio vedere i capolavori di saldatura che mi escono fuori

Comment

• Font Size
          Originally posted by frankikili

Appena posso vi faccio vedere i capolavori di saldatura che mi escono fuori
          ok poi giudico

Comment

• Font Size
            se posso intervenire, io avevo qualche patentino per saldare, non l'alluminio ma altri metalli.
            la superficie pulita per l'alluminio la si fa con la soda caustica soprattutto per le saldature a tenuta stagna il pezzo deve essere senza impurit? esterne. il discorso della polarit?....mah secondo me si usa la stessa polarit? degli altri metalli ossia inversa, la positiva ti serve solo nel caso vuoi saldare a elettrodo normale (non basico) con la pinza appropriata. per il resto in bocca al lupo l'alluminio ? davvero un gran bastardo da saldare. cerca di portare alla stessa identica temperatura i 2 pezzi e nel momento stragiusto dagli il riporto. altrimenti ti si formano quelle pallette che non si saldano insieme.
            ops dimenticavo devi usare l'alta frequenza con l'alluminio praticamente ? quella levetta che fa fare alla torcia accendi spegni velocissimo, se no scaldi troppo. per il tungsteno usa pure il classico da 2.4 mm con torio al 2 %

ancora in bocca al lupo

Comment

• Font Size
              Questo topic mi fa render conto di quanto ignorante sia io in materia...

... e di quanto avanti sia invece frankikili...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lu90
                Questo topic mi fa render conto di quanto ignorante sia io in materia...

... e di quanto avanti sia invece frankikili...
                PARACARRO

Dai, vieni in pista con me che ti erudisco in materia e non scoraggiarti...........C'E' CHI E' PEGGIO DI TE!!!

Miiiiiiii come sono acido stamattina

Comment

X
                Working...
                X