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Preparazione motore DUCATI SUPERSPORT 750/900

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    #1

    Preparazione motore DUCATI SUPERSPORT 750/900

    Ciao a tutti.
    Ho intenzione di realizzare una special su base Ducati supersport.
    vedi link : http://www.daidegasforum.com/viewtopic.php?t=68584
    Ecco le modifiche che vorrei apportare al motore :
    Ne ho trovati due , un 750 a poco su cui lavorare molto oppure un 900 in buonissime condizioni con 980 km.
    Io sono piu propenso verso il 750 , magari potrei anche trasformarlo in 900.Si puo?!


    Ecco le modifiche che avevo pensato di apportare:-Sostituzione di tutti i cuscinetti.
    -Sostituzione gabbierulli bielle/pistoni.
    -Sostituzione dischi frizione.

    Meccanica:
    -Adozione radiatore dell'olio oppure maggiorato se gia presente.
    -Lucidatura albero e bielle.
    -Lucidatura e alleggerimento tramite fori del volano.
    -Alleggerimento ingranaggi vari.
    -Adozione pignoni cinghie in ergal.
    -Corona trasmissione finale in ergal.
    -Alleggerimento ingranaggi cambio.
    Lavorazione teste:
    -Adozione alberi a camme con profilo racing oppure lavorazione degli originali
    -Allargamento condotti di aspirazione e raccordatura ai nuovi collettori.
    -Lucidatura e raccordo condotti di scarico.
    -Adozione valvole maggiorate in titanio.
    -Arretramento del guida-valvola per minori turbolenze nei condotti
    -Lucidatura a specchio camera di scoppio.
    -Molatura della fungosit? delle valvole con assottigliamento.
    -Adozione di una doppia accensione e candele nuove.
    Alimentazione:
    -Adozione due carburatori da 40/42 mm
    -Ideazione e costruzione di un air-box dinamico con presa d'aria sulla carena.
    (secondo voi questa modifica funziona solo con l'impianto a iniezione?!Non ? che a grandi velocit? scarbura)

    Scarico:
    -Scarico completo sotto-codino (999 style) GPR fatto fare su misura.
    Alleggerimenti:
    -Carene in vetroresina solo pista (con restyling)
    -Copri carter in carbonio.
    -Copri marmitta in carbonio.
    -Viteria in ergal/titanio.
    -Eliminazione impianto elettrico , cavalletto e semplificazione telaietto reggisella.
    -Adozione codone monoposto.
    -Copri punterie in carbonio.
    Ciclistica:
    -Mono Ohlins
    -Forcelle anteriore con trattamento TIN
    -Dischi anteriori da 320 flottanti
    -Pinze riviste.



    Quanto andrei a spendere secondo voi!?
    Il motore diventerebbe molto meno affidabile!?
    Quante ore di utilizzo in pista potrebbe reggere!?
    Gio.

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    #2
    Re: Preparazione motore DUCATI SUPERSPORT 750/900

    Originally posted by Gioscarab


    Quanto andrei a spendere secondo voi!?
    Il motore diventerebbe molto meno affidabile!?
    Quante ore di utilizzo in pista potrebbe reggere!?
    Gio.
    1: Tanti, troppo
    2: inaffidabile al 100% se modifichi la cilindrata
    3: poche

    volevo fare la stessa cosa col motore ma poi ho messo un 900 e ci ho fatto 35mila km...

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      #3
      Ma se monto i cilindri e pistoni del 900 ? a tutti gli effetti un 900 come lo ? il tuo o sbaglio!?

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        #4
        Originally posted by Gioscarab
        Ma se monto i cilindri e pistoni del 900 ? a tutti gli effetti un 900 come lo ? il tuo o sbaglio!?
        bielle,cuscinetti ecc sono diversi. credo sia uguale solo il basamento (all'epoca i codici dei pezzi eran diversi) per questo optai per il 900
        metti il 900 e al massimo, quando devi revisionarlo e se proprio devi, ci metti i 980 :P :P

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          #5
          Sei sicuro!?
          A me hanno detto che le bielle dal 750 al 900 sono uguali.
          Cmq se le bielle e i cuscinetti fossero diverse i cilindri non monterebbero non trovi?!
          Beh potrei montarlo direttamente il 980 scusa .


          Sai quanti cv ha il 900?!
          e il 980!?



          Altri pareri sulla maggiorazione di cilindrata!?
          Gio.

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            #6
            Originally posted by Gioscarab
            Cmq se le bielle e i cuscinetti fossero diverse i cilindri non monterebbero non trovi?!
            Sai quanti cv ha il 900?!
            e il 980!?

            nn sono meccanico, guardai i codici e mi fidai del consignlio di un mecca

            cavalli? il motore del monster 900 credo un'80ina col 980, carburatori e messa a punto a dovere un 100 dovresti vederli



            dimenticavo, la mia in principio era 350 :P

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              #7
              ti posso solo dare un consiglio....
              visto che sei di milano vai dal buon marietto voronoff.... sui ducati sa vita morte e soprattutto miracoli !!!!...

              magari poi non farai niente con lui.... ma sentire le sue opinioni e conoscenze riguardo ai ducati ? una esperienza quasi mistica!!!!

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                #8
                Mi sapresti dare qualche info. su questo personaggio!?
                Grazie in anticipo!



                Gio.

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                  #9
                  ? il mio meccanico del duca.... ha 70 e passa anni ma ne dimostra la max 50... ? stao il meccanico delle britten e di alcuni piloti di sbk...
                  lavora con una precisione e soprattutto una passione infinita....
                  ha una piccola officina per pochi intimi dietro viale monza....

                  guarda che mi sa che in questi giorni parte... se ne va a vedere il tt... con camper e il suo monster al seguito....
                  fidati.. vai a farci due chiacchere ..non te ne pentirai..

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