Ciao a tutti.
Ho intenzione di realizzare una special su base Ducati supersport.
vedi link : http://www.daidegasforum.com/viewtopic.php?t=68584
Ecco le modifiche che vorrei apportare al motore :
Ne ho trovati due , un 750 a poco su cui lavorare molto oppure un 900 in buonissime condizioni con 980 km.
Io sono piu propenso verso il 750 , magari potrei anche trasformarlo in 900.Si puo?!
Ecco le modifiche che avevo pensato di apportare:-Sostituzione di tutti i cuscinetti.
-Sostituzione gabbierulli bielle/pistoni.
-Sostituzione dischi frizione.
Meccanica:
-Adozione radiatore dell'olio oppure maggiorato se gia presente.
-Lucidatura albero e bielle.
-Lucidatura e alleggerimento tramite fori del volano.
-Alleggerimento ingranaggi vari.
-Adozione pignoni cinghie in ergal.
-Corona trasmissione finale in ergal.
-Alleggerimento ingranaggi cambio.
Lavorazione teste:
-Adozione alberi a camme con profilo racing oppure lavorazione degli originali
-Allargamento condotti di aspirazione e raccordatura ai nuovi collettori.
-Lucidatura e raccordo condotti di scarico.
-Adozione valvole maggiorate in titanio.
-Arretramento del guida-valvola per minori turbolenze nei condotti
-Lucidatura a specchio camera di scoppio.
-Molatura della fungosit? delle valvole con assottigliamento.
-Adozione di una doppia accensione e candele nuove.
Alimentazione:
-Adozione due carburatori da 40/42 mm
-Ideazione e costruzione di un air-box dinamico con presa d'aria sulla carena.
(secondo voi questa modifica funziona solo con l'impianto a iniezione?!Non ? che a grandi velocit? scarbura)
Scarico:
-Scarico completo sotto-codino (999 style) GPR fatto fare su misura.
Alleggerimenti:
-Carene in vetroresina solo pista (con restyling)
-Copri carter in carbonio.
-Copri marmitta in carbonio.
-Viteria in ergal/titanio.
-Eliminazione impianto elettrico , cavalletto e semplificazione telaietto reggisella.
-Adozione codone monoposto.
-Copri punterie in carbonio.
Ciclistica:
-Mono Ohlins
-Forcelle anteriore con trattamento TIN
-Dischi anteriori da 320 flottanti
-Pinze riviste.
Quanto andrei a spendere secondo voi!?
Il motore diventerebbe molto meno affidabile!?
Quante ore di utilizzo in pista potrebbe reggere!?
Gio.
Ho intenzione di realizzare una special su base Ducati supersport.
vedi link : http://www.daidegasforum.com/viewtopic.php?t=68584
Ecco le modifiche che vorrei apportare al motore :
Ne ho trovati due , un 750 a poco su cui lavorare molto oppure un 900 in buonissime condizioni con 980 km.
Io sono piu propenso verso il 750 , magari potrei anche trasformarlo in 900.Si puo?!
Ecco le modifiche che avevo pensato di apportare:-Sostituzione di tutti i cuscinetti.
-Sostituzione gabbierulli bielle/pistoni.
-Sostituzione dischi frizione.
Meccanica:
-Adozione radiatore dell'olio oppure maggiorato se gia presente.
-Lucidatura albero e bielle.
-Lucidatura e alleggerimento tramite fori del volano.
-Alleggerimento ingranaggi vari.
-Adozione pignoni cinghie in ergal.
-Corona trasmissione finale in ergal.
-Alleggerimento ingranaggi cambio.
Lavorazione teste:
-Adozione alberi a camme con profilo racing oppure lavorazione degli originali
-Allargamento condotti di aspirazione e raccordatura ai nuovi collettori.
-Lucidatura e raccordo condotti di scarico.
-Adozione valvole maggiorate in titanio.
-Arretramento del guida-valvola per minori turbolenze nei condotti
-Lucidatura a specchio camera di scoppio.
-Molatura della fungosit? delle valvole con assottigliamento.
-Adozione di una doppia accensione e candele nuove.
Alimentazione:
-Adozione due carburatori da 40/42 mm
-Ideazione e costruzione di un air-box dinamico con presa d'aria sulla carena.
(secondo voi questa modifica funziona solo con l'impianto a iniezione?!Non ? che a grandi velocit? scarbura)
Scarico:
-Scarico completo sotto-codino (999 style) GPR fatto fare su misura.
Alleggerimenti:
-Carene in vetroresina solo pista (con restyling)
-Copri carter in carbonio.
-Copri marmitta in carbonio.
-Viteria in ergal/titanio.
-Eliminazione impianto elettrico , cavalletto e semplificazione telaietto reggisella.
-Adozione codone monoposto.
-Copri punterie in carbonio.
Ciclistica:
-Mono Ohlins
-Forcelle anteriore con trattamento TIN
-Dischi anteriori da 320 flottanti
-Pinze riviste.
Quanto andrei a spendere secondo voi!?
Il motore diventerebbe molto meno affidabile!?
Quante ore di utilizzo in pista potrebbe reggere!?
Gio.
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