leggendo superwheels di questo mese mi sono imbattuto nella pubblicit? della IP-PLUS 98, che pare essere il nuovo carburante ad elevato numero di ottani(98 contro 99 della shell) della IP.....sar? la volta buona che, con un p? di concorrenza scenderanno un p? i prezzi delle benzine BOMBATE?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
finalmente una rivale per la V-POWER?
Collapse
X
-
Dubito...non sono la stessa cosa.
La IP ? banale benzina verde a 98 ottani come la europea che da anni esiste al di fuori dell'Italia mentre la V-Power ? "anabolizzata" con additivi che non solo alzano gli ottani ma aumentano il potere calorico della benzina (+ calore = + energia = + potenza) e altri che hanno la funzione di rimuovere le ossidazioni carboniose da pistoni teste e velvole per garantire un rendimento termico elevato del motore nel tempo...
Quindi, a pari prezzo meglio la V-Power ma cmq meglio la IP 98 che una qualunque 95...
-
Esiste da un mese e penso anche pi?.. ben svegliato, comunque sull'essere l'alternativa alla V-Power.... ha detto tutto alem74
Comment
-
Non non ha nulla a che vedere con la V power..... ? solo la verde che da anni si pu? scegliere in europa... ( e il prezzo all'estero non ? differente dalla normale verde) Finalmente si svegliano visto che ci son gi? una miriade di auto in giro che dovrebbero funzionare SOLO con questa benzina! Idem come sopra il blu diesel.... Che costa un pacco e tra due anni ci sar? solo lui.... E ci son macchine diesel che richiedono espressamente carburante migliore.....
Che dire... welcomme europe....
Comment
-
Maury in realt? ho cannato a scrivere.... Intendevo che non ? molto differente.... Invece qui da noi la fan pagare quasi come la v-power.....
Ad ogni modo resta il fatto che se compri una INTEGRA TYPE R DEVI metterci benzina a 98 ottani per avere le prestazioni promesse (e visto che pago il bollo in base ai cavalli mi rode sempre + perder cavalleria per strada!).
Comment
-
E' dura da credere...ma se hai un minimo di sensibilit? senti la differenza sia tra la 95 e la 98...in una maggior prontezza, una migliore propensione a girare regolare in basso e piena in alto.
Con la V-Power ? veramente impressionante come il motore canbi subito faccia...diventa molto + fluido, + pronto e risponde con maggior immediatezza ai comandi del polso dx...Non si fanno i miracoli!!!
Ma diventa ancora pi? un piacere guidare...
Comment
-
Originally posted by alem74E' dura da credere...ma se hai un minimo di sensibilit? senti la differenza sia tra la 95 e la 98...in una maggior prontezza, una migliore propensione a girare regolare in basso e piena in alto.
Con la V-Power ? veramente impressionante come il motore canbi subito faccia...diventa molto + fluido, + pronto e risponde con maggior immediatezza ai comandi del polso dx...Non si fanno i miracoli!!!
Ma diventa ancora pi? un piacere guidare...
Comment
-
Bah, s?, ? vero, con la V-Power avverti un certo miglioramento delle prestazioni, ma molto ? dato anche dal cosiddetto "effetto placebo" (quello per cui se dai a un malato una pasticca di zucchero spacciandola per medicina, questi si sente subito meglio).
Il grosso apporto della Vupauer ? dato dagli additivi "calorifici" e quelli detergenti, e non certo dal numero di ottani, che viene in aiuto solo qualora ci si avvicini alla soglia della detonazione (quindi elaborando il motore aumentando il rapp. di compressione).
Certo, come benzina ? buona, ma non vale quello che costa. Io metto sempre la verde normale e ogni volta che faccio il pieno metto nel serbatoio tre tappini di additivo (se ne trovano in comemrcio di ogni marca e qualit?): la moto va meglio che con la Vupauer e spendo meno.
Comment
X
Comment