Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

formicolio alle mani: cosa puo' dipendere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

formicolio alle mani: cosa puo' dipendere?

ciao raga, da un po' di tempo sento una fastidiosissima vibrazione alle mani che provoca un formicolio

questo si manifesta dopo poki km ad andatura regolare

cosa puo' essere?

le gomme non hanno + di 2500 km

la moto e' una r1 02 03

aspetto sentenze

grazie

• Font Size
    da quanto hai questa moto?

di solito i formicolii alle mani dipendono dalla circolazione e non dalla moto.

Comment

• Font Size
      Hai i contrappesi al manubrio originali o ergal???

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF
        Hai i contrappesi al manubrio originali o ergal???

Quoto...

se hai gli ergal la colpa ? quella.. ? capitato anche a me..

Comment

• Font Size
          Originally posted by reka

mi permetto di correggerti:
          con la mia Kawa 636 modello 2002 ho avuto un problema alla gomemme anteriore, questo produceva un leggero sbacchettamento tra gli 80 e i 100km/h e dopo questa velocita' diventava una fastidiosa vibrazione che faceva formicolare le mani.
          la gomma era una Pirelli Diabolo Corsa praticamnete nuova, evidentemente si era consumata male o era difettosa.
          dopo aver montato una Pirelli SC1 ho ricominciato a guidare con piacere.

Comment

• Font Size
            Sta attento se per caso sulla moto la protezione dorsale che usi o la tuta ti pressa la zona ascellare, di solito succede che si creano problemi di circolazione pressando in quella zona con anche indumenti se stretti, che poi causano formicolio alle estremit? degli arti....

Comment

• Font Size
              Originally posted by reka

Comment

• Font Size
                Anche a me vengono spesso.
                Io mi trovo con le dita con il formicolio, poca sensibilit? e una sesazione di gonfiore.

Comment

• Font Size
                  Come gi? ti hanno detto altri amici..sono i stabilizzatori in ergal....vai tranquillo..magari la usi + spesso e ti passa...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Manetta
                    Come gi? ti hanno detto altri amici..sono i stabilizzatori in ergal....vai tranquillo..magari la usi + spesso e ti passa...
                    Io per? non ho i semimanubri in ergal!

Comment

• Font Size
                      Mi sembra di capire che proi68 parla di vibrazione alle mani, non formicolii dovuti alla circolazione.

Per me al 99% dipende dalla gomma posteriore, o in minore probabilit? dall'anteriore. Questo ? normale, quando da gomma si consuma pu? innescare vibrazioni ad alta frequenza. A me ? capitato proprio cos? e da allora so riconoscere questo sintomo.

Comment

• Font Size
                        Anche a me capita e penso sia colpa dei guanti.

Comment

• Font Size
                          naturalmente dipende dai casi, se uno ? soggetto magari basta un guanto scomodo, pesarsi troppo su un manubrio o altro ancora ...
                          una vibrazione al manubrio per mancata bilanciatura rompe prima i coglioni perch? da fastidio ma portare ad un formicolio vero e proprio mi pare accessivo, vorrebbe dire circolare con una moto che ? un vibratore!

io ho i contrappesi in alluminio su una moto che gi? vibra di suo e non ho problemi del genere

Comment

• Font Size
                            scusate ma perch? accusate i contrappesi in ergal?
                            non capisco... e poi perch? li contrapponete agli originali (son pi? leggeri e fanno meno il loro lavoro?)
                            io li ho ma tutto ok... le uniche vibrazioni che sento sono dovute alla mia gomma anteriore che non ? propriamente nuova in questo momento....

Comment

• Font Size
                              E' pi? facile che il formicolio sia dovuto alla tua impostazione sulla moto....
                              Anche a me succede che talvolta si informicoli la mano destra! ....le cause possono essere: troppo rigido e caricato sugli avambracci... paraschiena o indumenti che ti stringono... stringi troppo la manopola dell'acceleratore...

Io ho l'abitudine di appoggiarmi sulle braccia (tendenza dovuta soprattutto a chi viaggia con il passeggero dietro) e questo porta ad indolenzirmi i polsi e formicolii alla mano destra...
                              Quando cerco di correggermi e di tenere i semimanubri morbidi e di non stringere l'acceleratore come se volessi soffocare qualcuno, il formicolio piano piano scompare!

Comment

X
                              Working...
                              X