Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

formicolio alle mani: cosa puo' dipendere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Polsodighisa
    E' pi? facile che il formicolio sia dovuto alla tua impostazione sulla moto....

Io ho l'abitudine di appoggiarmi sulle braccia (tendenza dovuta soprattutto a chi viaggia con il passeggero dietro) e questo porta ad indolenzirmi i polsi e formicolii alla mano destra...
    Quando cerco di correggermi e di tenere i semimanubri morbidi e di non stringere l'acceleratore come se volessi soffocare qualcuno, il formicolio piano piano scompare!
    Concordo, anche a me capita cos?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Polsodighisa
      E' pi? facile che il formicolio sia dovuto alla tua impostazione sulla moto....
      Anche a me succede che talvolta si informicoli la mano destra! ....le cause possono essere: troppo rigido e caricato sugli avambracci... paraschiena o indumenti che ti stringono... stringi troppo la manopola dell'acceleratore...

Io ho l'abitudine di appoggiarmi sulle braccia (tendenza dovuta soprattutto a chi viaggia con il passeggero dietro) e questo porta ad indolenzirmi i polsi e formicolii alla mano destra...
      Quando cerco di correggermi e di tenere i semimanubri morbidi e di non stringere l'acceleratore come se volessi soffocare qualcuno, il formicolio piano piano scompare!
      quoto...capita anche a me, col 636 sono troppo carico sui semimanubri e a volte li stringo troppo...basta che tolga la mano 10 secondi e tutto torna ok...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bemat
        scusate ma perch? accusate i contrappesi in ergal?
        non capisco... e poi perch? li contrapponete agli originali (son pi? leggeri e fanno meno il loro lavoro?)
        io li ho ma tutto ok... le uniche vibrazioni che sento sono dovute alla mia gomma anteriore che non ? propriamente nuova in questo momento....
        Di fatto qualsiasi motore non ? mai perfettamente equilibrato, dunque vibra e fa vibrare il telaio che fa vibrare i semimanubri, i contrappesi in fondo alla leva servono per spostare la frequenza di risonanza in basso lontano dai regimi tipici di utilizzo in strada, i contrappesi in ergal morfologicamente uguali agli originali hanno minore densit? e dunque peso e di fatto la alzano di molto diminuendo il confort e alla lunga causando informicolamento...

... kmq ci sono altre mille cause possibili...

Comment

• Font Size
          A me si indolenzivano soprattutto i polsi. Ho aperto i semimanubri ed il problema ? scomparso.

Comment

• Font Size
            Quando vado via stando semrpe nella stessa posizione mi capita spesso di avere formicoli alle mani
            non appena arriva qualche curvetta, che mi muovo,spariscono
            cmq non sono da soottovalutare, si perde di brutto sensibilit? alle dita e non v? bene specialmente in frenata

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF
              Originally posted by Bemat
              scusate ma perch? accusate i contrappesi in ergal?
              non capisco... e poi perch? li contrapponete agli originali (son pi? leggeri e fanno meno il loro lavoro?)
              io li ho ma tutto ok... le uniche vibrazioni che sento sono dovute alla mia gomma anteriore che non ? propriamente nuova in questo momento....
              Di fatto qualsiasi motore non ? mai perfettamente equilibrato, dunque vibra e fa vibrare il telaio che fa vibrare i semimanubri, i contrappesi in fondo alla leva servono per spostare la frequenza di risonanza in basso lontano dai regimi tipici di utilizzo in strada, i contrappesi in ergal morfologicamente uguali agli originali hanno minore densit? e dunque peso e di fatto la alzano di molto diminuendo il confort e alla lunga causando informicolamento...

... kmq ci sono altre mille cause possibili...

come al solito esauriente...

Comment

• Font Size
                Lo stesso problema ce l'ho anch'io e alcuni miei amici quando andiamo in autostrada a velocit? costante per un p? di tempo, credo dipenda dalla posizione scomoda dei polsi e delle braccia.

Comment

• Font Size
                  Allora raga, scusate se non ho potuto rispondere prima ma posto solo dal lavoro;

posso dire solo che:

non ho semimanubri in ergal
                  la moto ce l'ho da due anni e fino ad ora non mi ha mai dato problemi
                  il formicolio alle mani ce l'ho avuto anke su altre moto ma solo dopo tanti km ma adesso mi succede solo per fare 20 o 30 km
                  non indosso tuta ne' paraschiena.... quando vado su pista queste cose a meno non mi infilzino un coltello in schiena non le sento... troppo preso dalla guida
                  con la mia ex 98 questo non succedeva
                  per quanto riguarda la postura non so ..... a me pare di sedermi sempre allo stesso modo
                  questione passeggero: non esiste perche' vado da solo
                  forse le gomme........ dovro' guardare l'equilibratura

a sto' punto non so ke dire

il bello e' che mi si formicolano a tal punto di perdere sensibilita' alle mani

che dite?

giauz

Comment

• Font Size
                    risp.

le ho anche io credevo fosse colpa della moto,l'ho fatta controllare tutta ma era tutto perfetto poi mi sono fatto controllare io e........"CERVICALE INFIAMMATA !!!!!" con un aulin prima di andare in moto risolvo tutto

Comment

• Font Size
                      no no se ? cos? immediato il problema e ti addormenta addirittura la mano allora mica pu? essere solo una vibrazione della moto ...
                      secondo me anche se non te ne accorgi hai una posizione che carica diversamente da come eri abituato le mani...
                      forse riuscirai ad abituartici.
                      magari prova a stare con i manubri in mano pi? sciolto e muovi pi? spesso la mano.

Comment

• Font Size
                        ? LA COSA piu' normle del mondo.. sei bardto di giubbino e guanti di pelle.. i muscoli contratti e le braccia distese verso il suolo x lunghi periodi.. oltre ad essere sollecitate dalle frenate....

insomma.. ogni tanto o ti fermi e muovi le bracci averso l'alto o mentree vai ogni tanto tiri su un amano alal volta e apri e chiudi..... ? solo questione di circolazioen sanguigna e di tensione alla guida...

ergal non c'entra una mazza.....

Comment

• Font Size
                          Potrebbe anche essere un problema al tunnel carpale dei tendini .....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fastbike
                            Potrebbe anche essere un problema al tunnel carpale dei tendini .....
                            esatto, io anni fa ho sofferto di sindrome del tunnel carpale. ora quando vado in moto (l'Rsv non ? il massimo del comfort per vibrazioni, anzi...) la mano tende a formicolare, specialmente se faccio un tratto a velocita costante la mano dx arriva a perdere completamente la sensibilit?. Conta comunque che gli stabilizzatori di serie (molto + pesanti) smorzano di molto le vibrazioni trasmesse ai semimanubri e possono attenuare il fenomeno, ma resta di base un problema di circolazione e/o di infiammazione dei tendini.

Comment

• Font Size
                              anke questa del carpale non ci avevo mica pensato
                              quasi quasi una visitina........

cmq gomme fatte controllare..........tutto ok

ciauz

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Kawasassi
                                Quando vado via stando semrpe nella stessa posizione mi capita spesso di avere formicoli alle mani
                                non appena arriva qualche curvetta, che mi muovo,spariscono
                                cmq non sono da soottovalutare, si perde di brutto sensibilit? alle dita e non v? bene specialmente in frenata
                                quoto

anche a me capita spesso

Comment

X
                                Working...
                                X