Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lucidatura PINZE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lucidatura PINZE

Qualcuno s? dove potrei portare le pinze della mia Tuono V4 a farle lucidare?

La doratura superficiale originale mi ha stufato, chi se ne occupa solitamente?

:uhmmm:

• Font Size
    Se miri all'aspetto delle pinze MotoGP ti potrebbe costare molto il giochino.

Non puoi infatti solo lucidarle a specchio (cosa comunque costosa) perch? l'alluminio soggetto ad alta temperatura si ossida in maniera evidente, motivo per cui le pinze sono verniciate, dunque post lucidatura dovrebbe esser protetto con uno smalto per alta temperatura ma quelli trasparenti alla lunga tendono a ingiallire.

Le pinze GP sono lucidate e nichelate, ad occhio e croce direi 200/250 euro per la coppia.

Una alternativa ? sabbiatura e nichelatura (che per? sar? opaca, non brutta ma nemmeno splendente) e con 100/150 te la dovresti cavare.

Infine l'opzione cambio colore col solo smalto, con un buon prodotto da 50 euro viene un bel lavoro.

Comment

• Font Size
      Fai da te?

Comment

• Font Size
        vendi le tue m4 oro e prendi le m4 ducati

Comment

• Font Size
          Originally posted by Nigel76 View Post
          Fai da te?

ma seriamente?

Comment

• Font Size
            Lascia stare.

Comment

• Font Size
              Originally posted by HSG View Post
              Lascia stare.
              cosa intendi? la lucidatura o la zincatura con lo spray?

Comunque questa cosa l'avevo gi? chiesta anni fa e non me lo ricordavo...
              ...al tempo mi avevano risposto che si poteva prima procedere con una rimozione del colore originale con un prodotto chimico da spalmare, poi una bella pulizia ed infine una verniciata col trasparente per evitare che si ossidi il metallo.

non ? che lo devo fare per forza sia chiaro, era tanto per passare l'inverno...

Comment

• Font Size
                Per farlo bene dovresti smontarle completamente e farlo per immersione inoltre sostituire tutte le guarnizioni e valutare lo stato dei pistoncini dato che ci sei e non verrebbe bene lo stesso.

Per una questione esclusivamente estetica lascerei perdere.

Comment

• Font Size
                  Beh lo smontaggio completo con sostituzione guarnizioni (previsto nhelle prime 2 opzioni che ho messo) ? una cosa buona da fare ogni tot ma per l'opzione smaltatura esterna c'? addirittura chi lo fa a pinze montate sulle auto.

[YOUTUBE]k8_RlEHjbH0[/YOUTUBE]

Per fare un bel lavoro basta toglierle, usare un ottimo sgrassante, proteggere il dentro della pinza, le viti ed i filetti con abbondante nastro di carta, una sabbiaturina (o cartatina leggera), spolverare con panno, spruzzatura antisiliconico stando attento a non ritoccarle pi? neppure coi guanti, smaltatura bicomponente e poi in forno a 80 gradi per qualche ora.

Visto fare da un carrozziere che collabora con noto preparatore auto su pinze Porsche GT3 RS di un tipo che ci va in pista ma che di certo non accetta troiai.

Non le ho riviste dopo tot ma appena fatte eran perfette.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Beh lo smontaggio completo con sostituzione guarnizioni (previsto nhelle prime 2 opzioni che ho messo) ? una cosa buona da fare ogni tot ma per l'opzione smaltatura esterna c'? addirittura chi lo fa a pinze montate sulle auto.

Per fare un bel lavoro basta toglierle, usare un ottimo sgrassante, proteggere il dentro della pinza, le viti ed i filetti con abbondante nastro di carta, una sabbiaturina (o cartatina leggera), spolverare con panno, spruzzatura antisiliconico stando attento a non ritoccarle pi? neppure coi guanti, smaltatura bicomponente e poi in forno a 80 gradi per qualche ora.

Visto fare da un carrozziere che collabora con noto preparatore auto su pinze Porsche GT3 RS di un tipo che ci va in pista ma che di certo non accetta troiai.

Non le ho riviste dopo tot ma appena fatte eran perfette.

Ma non ? un lavoro fattibile a casa.

In ogni caso non gli costerebbe proprio due lire se non erro.

Ho visto anche io, ma sulle pinze auto il lavoro meccanico mi pare pi? semplice, ho dei forti dubbi sugli 80 gradi per qualche ora in forno per quanto riguarda le guarnizioni, tra l'altro di sicuro "vecchie" come le sue montate sull''Aprilia eviterei d'ufficio.
                    Last edited by HSG; 11-12-17, 09:34.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by HSG View Post
                      Ma non ? un lavoro fattibile a casa.

In ogni caso non gli costerebbe proprio due lire se non erro.

Ho visto anche io, ma sulle pinze auto il lavoro meccanico mi pare pi? semplice, ho dei forti dubbi sugli 80 gradi per qualche ora in forno per quanto riguarda le guarnizioni, tra l'altro di sicuro "vecchie" come le sue montate sull''Aprilia eviterei d'ufficio.
                      Con un p? di manualit? secondo me s? (sabbiatura esclusa) comunque le guarnizioni son fatte per reggere minimo 250? gradi.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Con un p? di manualit? secondo me s? (sabbiatura esclusa) comunque le guarnizioni son fatte per reggere minimo 250? gradi.

Con un po' di manualit? di uno che sa maneggiare...

Poi senza sabbiatura.

Comunuqe il forno lo farei a pinze nuove o quasi e, nel caso, smonterei le guarnizioni. Dato che hai fatto 30...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by z@inetto View Post
                          vendi le tue m4 oro e prendi le m4 ducati
                          Quoto!

Comment

X
                          Working...
                          X