Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Assolutamente niente...? olio...non ? come se ti fosse piovuta addosso benzina...
Mi ? successo anche a me l?unica briga ? pulire l?untura che hai ora sulle carene
Assolutamente niente...? olio...non ? come se ti fosse piovuta addosso benzina...
Mi ? successo anche a me l?unica briga ? pulire l?untura che hai ora sulle carene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Neanche sul motore? (? naked)
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Ma no figurati, il motore ? fatto di alluminio al massimo ti si attaccher? un po? di polvere dove non riesci a ripulirlo...considera anche che dentro il motore contiene olio quindi vai tranquillo
Ma no figurati, il motore ? fatto di alluminio al massimo ti si attaccher? un po? di polvere dove non riesci a ripulirlo...considera anche che dentro il motore contiene olio quindi vai tranquillo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie! Avr? fatto pi? danno cercando di pulirmelo con lo straccio allora [emoji3]
Grazie! Avr? fatto pi? danno cercando di pulirmelo con lo straccio allora [emoji3]
Puo essere
che devi stare attento e' all olio dei freni.quello se va sulla gomma o sulle plastiche e non lo levi subito puo darti problemi.anche il classico dot4..quello del motore vai tranquillo che non succede niente.vai all autolavaggio, con la lancia lo lavi.al limite se va sugli scarichi te li sporca perche brucia e lascia dei residui che vengon via dopo una buona xdose di olio di gomito
Sai cosa, una volta il collettore del mio 4-1 Micron si macchi? indelebilmente semplicemente passando su una pozzanghera di acqua sporca... E pochi anni prima il carter in magnesio del mio Kawa si macchi? per un lavaggio... Ecco perch? sono fobico
Ma scusa..con cosa l' hai lavato il carter in magnesio..con l' acido solforico?
comunque ti capisco pure io son molto apprensivo con la mia moto..per dirtene 1..ritiro la ninja..arriva la domenica, mi sveglio alle 6 e mi dico..ah..oggi ci si diverte!la uso per tutto il giorno e poi prima di tornare a casa mi dico..sa..andiamo all elefantino e gli diamo una bella lavata e poi la metto in garage.arrivo all autolavaggio, metto la moto in posizione..vado a prendere i gettoni..e quando torno vedo un signore che se la sta guardando tutto bello compiaciuto.mi avvicino e iniziamo a parlare della moto, mi fa le solite domande..ma a un certo punto mi fa..ma non hai paura a lavarla che e' ancora calda?a me avevan detto che il motore si rovina se e' caldo e ci butti l'acqua fredda sopra.alla fine ho aspettato piu di un ora prima di lavarla
dopo tipo 2 mesi pero mi son detto..si ma e se sto andando e prendo acqua????che fa..mi si crepa il motore tante para per niente
comunque ti capisco pure io son molto apprensivo con la mia moto..per dirtene 1..ritiro la ninja..arriva la domenica, mi sveglio alle 6 e mi dico..ah..oggi ci si diverte!la uso per tutto il giorno e poi prima di tornare a casa mi dico..sa..andiamo all elefantino e gli diamo una bella lavata e poi la metto in garage.arrivo all autolavaggio, metto la moto in posizione..vado a prendere i gettoni..e quando torno vedo un signore che se la sta guardando tutto bello compiaciuto.mi avvicino e iniziamo a parlare della moto, mi fa le solite domande..ma a un certo punto mi fa..ma non hai paura a lavarla che e' ancora calda?a me avevan detto che il motore si rovina se e' caldo e ci butti l'acqua fredda sopra.alla fine ho aspettato piu di un ora prima di lavarla [emoji38]
dopo tipo 2 mesi pero mi son detto..si ma e se sto andando e prendo acqua????che fa..mi si crepa il motore[emoji38] tante para per niente [emoji38]
Beh ma infatti i danni li fanno i pozzangheroni A GENNAIO che ti crepano il motore caldo
...ebbene s?... Il mecca ha riacceso la moto senza tappo... Che danni pu? fare? Era olio nuovo ovviamente...
Fagli pulire tutto e non succede nulla, va pulita bene perch? ogni goccia non pulita si espande sporcando, fagliela pulire a mano e fatti fare pure uno sconto sul tagliando.
Beh ma infatti i danni li fanno i pozzangheroni A GENNAIO che ti crepano il motore caldo
Bo, io con le moto da cross da bimbo nelle pozzanghere d'inverno ci facevo proprio il bagno e non ho mai crepato niente sia con motori in ghisa che in alluminio.mai avuto problemi.secondo me ti ci devi proprio impegnare per creparne uno
comunque ti capisco pure io son molto apprensivo con la mia moto..per dirtene 1..ritiro la ninja..arriva la domenica, mi sveglio alle 6 e mi dico..ah..oggi ci si diverte!la uso per tutto il giorno e poi prima di tornare a casa mi dico..sa..andiamo all elefantino e gli diamo una bella lavata e poi la metto in garage.arrivo all autolavaggio, metto la moto in posizione..vado a prendere i gettoni..e quando torno vedo un signore che se la sta guardando tutto bello compiaciuto.mi avvicino e iniziamo a parlare della moto, mi fa le solite domande..ma a un certo punto mi fa..ma non hai paura a lavarla che e' ancora calda?a me avevan detto che il motore si rovina se e' caldo e ci butti l'acqua fredda sopra.alla fine ho aspettato piu di un ora prima di lavarla
dopo tipo 2 mesi pero mi son detto..si ma e se sto andando e prendo acqua????che fa..mi si crepa il motore tante para per niente
Prima del lavaggio aspettare un po che si raffreddi non ? male, ma non serve aspettare ore, un quarto d'ora ? sufficiente.
Poi, se la lavi al drago (da noi si chiama cos? ) con la lancia l'acqua che esce ? calda ed ? meno rispetto al classico tubo di gomma, quindi raffredda di meno.
Bo, io con le moto da cross da bimbo nelle pozzanghere d'inverno ci facevo proprio il bagno e non ho mai crepato niente sia con motori in ghisa che in alluminio.mai avuto problemi.secondo me ti ci devi proprio impegnare per creparne uno
Anche io non ho mai sentito di gente che ha crepato motori girando per le pozzanghere.
Comment