Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una doccia d'olio fresco su plastiche e motore...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Una doccia d'olio fresco su plastiche e motore...

...ebbene s?... Il mecca ha riacceso la moto senza tappo... Che danni pu? fare? Era olio nuovo ovviamente...

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

• Font Size
    Assolutamente niente...? olio...non ? come se ti fosse piovuta addosso benzina...
    Mi ? successo anche a me l?unica briga ? pulire l?untura che hai ora sulle carene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by rava-89 View Post
      Assolutamente niente...? olio...non ? come se ti fosse piovuta addosso benzina...
      Mi ? successo anche a me l?unica briga ? pulire l?untura che hai ora sulle carene

Neanche sul motore? (? naked)

Comment

• Font Size
        Ma no figurati, il motore ? fatto di alluminio al massimo ti si attaccher? un po? di polvere dove non riesci a ripulirlo...considera anche che dentro il motore contiene olio quindi vai tranquillo

Comment

• Font Size
          Originally posted by rava-89 View Post
          Ma no figurati, il motore ? fatto di alluminio al massimo ti si attaccher? un po? di polvere dove non riesci a ripulirlo...considera anche che dentro il motore contiene olio quindi vai tranquillo

Grazie! Avr? fatto pi? danno cercando di pulirmelo con lo straccio allora [emoji3]

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Grazie! Avr? fatto pi? danno cercando di pulirmelo con lo straccio allora [emoji3]

Puo essere

che devi stare attento e' all olio dei freni.quello se va sulla gomma o sulle plastiche e non lo levi subito puo darti problemi.anche il classico dot4..quello del motore vai tranquillo che non succede niente.vai all autolavaggio, con la lancia lo lavi.al limite se va sugli scarichi te li sporca perche brucia e lascia dei residui che vengon via dopo una buona xdose di olio di gomito

Comment

• Font Size
              S? del dot4 lo sapevo

Comment

• Font Size
                Sai cosa, una volta il collettore del mio 4-1 Micron si macchi? indelebilmente semplicemente passando su una pozzanghera di acqua sporca... E pochi anni prima il carter in magnesio del mio Kawa si macchi? per un lavaggio... Ecco perch? sono fobico

Comment

• Font Size
                  Ma scusa..con cosa l' hai lavato il carter in magnesio..con l' acido solforico?

comunque ti capisco pure io son molto apprensivo con la mia moto..per dirtene 1..ritiro la ninja..arriva la domenica, mi sveglio alle 6 e mi dico..ah..oggi ci si diverte!la uso per tutto il giorno e poi prima di tornare a casa mi dico..sa..andiamo all elefantino e gli diamo una bella lavata e poi la metto in garage.arrivo all autolavaggio, metto la moto in posizione..vado a prendere i gettoni..e quando torno vedo un signore che se la sta guardando tutto bello compiaciuto.mi avvicino e iniziamo a parlare della moto, mi fa le solite domande..ma a un certo punto mi fa..ma non hai paura a lavarla che e' ancora calda?a me avevan detto che il motore si rovina se e' caldo e ci butti l'acqua fredda sopra.alla fine ho aspettato piu di un ora prima di lavarla
                  dopo tipo 2 mesi pero mi son detto..si ma e se sto andando e prendo acqua????che fa..mi si crepa il motore tante para per niente

Comment

• Font Size
                    mi auguro che non sia pi? il tuo meccanico

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nico87 View Post

comunque ti capisco pure io son molto apprensivo con la mia moto..per dirtene 1..ritiro la ninja..arriva la domenica, mi sveglio alle 6 e mi dico..ah..oggi ci si diverte!la uso per tutto il giorno e poi prima di tornare a casa mi dico..sa..andiamo all elefantino e gli diamo una bella lavata e poi la metto in garage.arrivo all autolavaggio, metto la moto in posizione..vado a prendere i gettoni..e quando torno vedo un signore che se la sta guardando tutto bello compiaciuto.mi avvicino e iniziamo a parlare della moto, mi fa le solite domande..ma a un certo punto mi fa..ma non hai paura a lavarla che e' ancora calda?a me avevan detto che il motore si rovina se e' caldo e ci butti l'acqua fredda sopra.alla fine ho aspettato piu di un ora prima di lavarla [emoji38]
                      dopo tipo 2 mesi pero mi son detto..si ma e se sto andando e prendo acqua????che fa..mi si crepa il motore[emoji38] tante para per niente [emoji38]
                      Beh ma infatti i danni li fanno i pozzangheroni A GENNAIO che ti crepano il motore caldo

Comment

• Font Size
                        ...ebbene s?... Il mecca ha riacceso la moto senza tappo... Che danni pu? fare? Era olio nuovo ovviamente...

Fagli pulire tutto e non succede nulla, va pulita bene perch? ogni goccia non pulita si espande sporcando, fagliela pulire a mano e fatti fare pure uno sconto sul tagliando.

Comment

• Font Size
                          Beh ma infatti i danni li fanno i pozzangheroni A GENNAIO che ti crepano il motore caldo

Bo, io con le moto da cross da bimbo nelle pozzanghere d'inverno ci facevo proprio il bagno e non ho mai crepato niente sia con motori in ghisa che in alluminio.mai avuto problemi.secondo me ti ci devi proprio impegnare per creparne uno

Comment

• Font Size

comunque ti capisco pure io son molto apprensivo con la mia moto..per dirtene 1..ritiro la ninja..arriva la domenica, mi sveglio alle 6 e mi dico..ah..oggi ci si diverte!la uso per tutto il giorno e poi prima di tornare a casa mi dico..sa..andiamo all elefantino e gli diamo una bella lavata e poi la metto in garage.arrivo all autolavaggio, metto la moto in posizione..vado a prendere i gettoni..e quando torno vedo un signore che se la sta guardando tutto bello compiaciuto.mi avvicino e iniziamo a parlare della moto, mi fa le solite domande..ma a un certo punto mi fa..ma non hai paura a lavarla che e' ancora calda?a me avevan detto che il motore si rovina se e' caldo e ci butti l'acqua fredda sopra.alla fine ho aspettato piu di un ora prima di lavarla
                            dopo tipo 2 mesi pero mi son detto..si ma e se sto andando e prendo acqua????che fa..mi si crepa il motore tante para per niente
                            Prima del lavaggio aspettare un po che si raffreddi non ? male, ma non serve aspettare ore, un quarto d'ora ? sufficiente.
                            Poi, se la lavi al drago (da noi si chiama cos? ) con la lancia l'acqua che esce ? calda ed ? meno rispetto al classico tubo di gomma, quindi raffredda di meno.

Comment

• Font Size
                              Bo, io con le moto da cross da bimbo nelle pozzanghere d'inverno ci facevo proprio il bagno e non ho mai crepato niente sia con motori in ghisa che in alluminio.mai avuto problemi.secondo me ti ci devi proprio impegnare per creparne uno

Anche io non ho mai sentito di gente che ha crepato motori girando per le pozzanghere.

Comment

X
                              Working...
                              X