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Benzina sporca, cacchio non ci credevo

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    #16
    Originally posted by biondob View Post
    La benzina ed il gasolio viaggiano sempre in cisterne dedicate ma non ci sono scomparti dedicati esclusivamente alla v.power
    Ed anche le cisterne del benzinaio che contengono la benzina normale contengono sempre quella, non ? che una volta mettono la benzina e la volta dopo il diesel.

    Le cisterne per il trasporto della benzina e del gasolio vengono lavate ogni tre anni, ma quando arrivano alla stazione di lavaggio, dentro della porcheria non ce n'?.
    No.i cammion che trasportano la vpower trasportano solo quella.non a volte la v power e altre la classica verde.quella cisterna carica solo quel carburante.
    Ogni quanto son obbligati a lavare le cisterne i benzinai onestamente non lo so ma sullo stoccaggio in raffineria e sulla raffinazione ne son sicuro, un mio amico lavora in eni..ci ho parlato a lungo di ste cose perche io ero convinto che le benzine speciali tipo elf o panta dessero piu calorie ecc..e son stato smentito( e per fortuna ,lunedi ho usato 30 litri..a 4.5 euro al litro eran cazzi)

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      #17
      Originally posted by msrduke View Post
      Fidati che fanno tutte residui, tutte, anzi la V eviterei di lasciarla ferma, meglio normale.

      Meglio ancora gli additivi, sr usati con senza abusarme e con regolarit? danno buoni risultati, inteso in termini di pulizia sul lungo periodo.
      Non cose miracolose ovviamente.
      Fai una prova.prendi una bottiglietta e buttaci dentro 1 euro e lasciala li per un po..sia con la vpower che con quella classica

      gli additivi servono a pulire..e' vero che alcuni di quegli additivi nella 100 son gia presenti mentre nella 98 no..ma non e' che se nella 98 ci metti l'additivo diventa uguale

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        #18
        Originally posted by nico87 View Post
        Fai una prova.prendi una bottiglietta e buttaci dentro 1 euro e lasciala li per un po..sia con la vpower che con quella classica

        gli additivi servono a pulire..e' vero che alcuni di quegli additivi nella 100 son gia presenti mentre nella 98 no..ma non e' che se nella 98 ci metti l'additivo diventa uguale
        Fidati che vivo dietro ste cose, so di che parlo, ho visto anche qualche motore trattato sul lungo periodo poi aperto.

        Diventa meglio con additivo serio specifico, manco a paragone.
        Non fissarti con gli ottani in pi? che dovrebbe darti quella benza, ? un fattore poco interessante, pi? importanti le vere doti di pulizia, date dagli additivi, e con la V ci fai la birra, additivate col contagocce ogni millemila litri.

        Poi giustamente continua ad usarla se ti piace, ci mancherebbe.
        Last edited by msrduke; 31-08-17, 19:29.

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          #19
          Originally posted by msrduke View Post
          Fidati che vivo dietro ste cose, so di che parlo, ho visto anche qualche motore trattato sul lungo periodo poi aperto.

          Diventa meglio con additivo serio specifico, manco a paragone.
          Non fissarti con gli ottani in pi? che dovrebbe darti quella benza, ? un fattore poco interessante, pi? importanti le vere doti di pulizia, date dagli additivi, e con la V ci fai la birra, additivate col contagocce ogni millemila litri.

          Poi giustamente continua ad usarla se ti piace, ci mancherebbe.
          Domani ti faccio la foto dei pistoni vecchi della ninja con all attivo poco piu di 50000km cosi li vedi, adesso non ho voglia di scendere
          gli additivi servono per pulire i residui..non servono per depurare la benzina dai residui.
          Queste benzine vengono prodotte in modo simile ma piu economico, alle benzine da competizione.molto piu economiche le raffinazioni e con meno paggaggi di controllo ma son migliori di quella classica.
          Gli ottani non centrano niente sul fatto che la benzina lascia piu o meno residui.quello e' il solo indice di durezza prima che si autoinneschi.sui nostri motori basta non scendere sotto la 98 per non rischiare battute in testa tutto li

          ps si a me piace e anche alle mie moto

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            #20
            Certi preparatori a chi vuol fare il barbone..gli concedono il vezzo di prendere la 110 e di mischiarla alla 100.2/3 110 1/3 100.e non centra solo la durezza ma molto per evitare il piu possibile residui in camera che a lungo andare darebbero problemi

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              #21
              Originally posted by nico87 View Post
              Domani ti faccio la foto dei pistoni vecchi della ninja con all attivo poco piu di 50000km cosi li vedi, adesso non ho voglia di scendere
              gli additivi servono per pulire i residui..non servono per depurare la benzina dai residui.
              Queste benzine vengono prodotte in modo simile ma piu economico, alle benzine da competizione.molto piu economiche le raffinazioni e con meno paggaggi di controllo ma son migliori di quella classica.
              Gli ottani non centrano niente sul fatto che la benzina lascia piu o meno residui.quello e' il solo indice di durezza prima che si autoinneschi.sui nostri motori basta non scendere sotto la 98 per non rischiare battute in testa tutto li

              ps si a me piace e anche alle mie moto[emoji38]2:
              Guarda visti vari casi con problemi, sia auto che moto, la sconsiglio.

              Come benefici, acqua fresca.

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                #22
                La pulizia riscontrata su motori sia 4t che 2t con uso additivi di pulizia costantemente nel tempo, e sempli benzina standard, ? risultato sempre eccellente.

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                  #23
                  domani posto foto.vedere per credereper quel che serve

                  comunque dipende anche a che giri si gira..piu uno il motore lo fa girare alto meglio brucera' e quindi fara' meno residui..

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                    #24
                    Originally posted by msrduke View Post
                    Guarda visti vari casi con problemi, sia auto che moto, la sconsiglio.

                    Come benefici, acqua fresca.
                    ma problemi di che genere scusa

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                      #25
                      Originally posted by nico87 View Post
                      domani posto foto.vedere per credereper quel che serve[emoji38]2:

                      comunque dipende anche a che giri si gira..piu uno il motore lo fa girare alto meglio brucera' e quindi fara' meno residui..

                      Ma non stiamo parlando uso tirato, ma uso generale, con la V fidati ci fai la birra, e le condizioni di pulizia date da un determinato carburante non le puoi valutare re solo su un motore, ma su vari lotti di motori, che hanno girato senza e con.
                      Gli additivi pulizia sistema di alimentazione abbiamo visto con vari amici, tutti ambiente officina, che funzionano, e li utilizziamo da anni , alcuni additivi in particolare sono pi? efficenti, certo nulla di miracoloso, ma funzionano a partire dalla pompa benzina che ? risultata pi? longeva, agli iniettori, macchine o moto.

                      Su moto con serbatoio metallico, di positivo c'? pure che la sorta di micro oleosit?, sulle moto in cui ? stato utilzzato, ha evitato o ritardato il formarsi di ruggine nelle pareti serbatoio, parlo di gixxer cbr e altre.

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                        #26
                        Originally posted by nico87 View Post
                        No.i cammion che trasportano la vpower trasportano solo quella.non a volte la v power e altre la classica verde.quella cisterna carica solo quel carburante.
                        Ogni quanto son obbligati a lavare le cisterne i benzinai onestamente non lo so ma sullo stoccaggio in raffineria e sulla raffinazione ne son sicuro, un mio amico lavora in eni..ci ho parlato a lungo di ste cose perche io ero convinto che le benzine speciali tipo elf o panta dessero piu calorie ecc..e son stato smentito( e per fortuna ,lunedi ho usato 30 litri..a 4.5 euro al litro eran cazzi)
                        I benzinai non so ogni quanto puliscono le cisterne, sinceramente non so nemmeno se lo facciano, a chi ? mai capitato di vedere autospurghi che puliscono le cisterne del distributore? Poi penso sia una cosa complicata anche dal punto di vista fiscale, cio? il quantitativo nella cisterna sottoterra deve corrispondere con i litri acquistati dal gestore ed erogati (non so mi sono spiegato).

                        I camion cisterna lavano ogni 3 anni (salvo problemi particolari) ma dentro porcheria non ce n'?.

                        Pu? essere che quando la cisterna arriva in eni abbia "l'adesivo only v.power" ma poi.....
                        Oppure che dai documenti risulti che il viaggio precedente era sempre v.power.......ma poi

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