Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come pulire un Filtro K&N ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come pulire un Filtro K&N ???

Ho letto sulle istruzioni che c'? un kit apposito, ma non avendo n? tempo n? voglia di cercarlo c'? un modo per pulire il filtro in casa ?

Thanx

• Font Size
    Io lo lavo con la benzina e poi lo asciugo con il compressore.
    Poi se non basta uso il Phon e alla fine lo ungo un pelo con dell'olio motore affinch? non si secchi e perch? cos? trattiene meglio le impurit?.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Enro
      Poi se non basta uso il Phon e alla fine lo ungo un pelo con dell'olio motore affinch? non si secchi e perch? cos? trattiene meglio le impurit?.
      Scusami se te lo dico ma stai usando tutti i prodotti che SCONSIGLIANO ALTAMENTE se proprio vuoi risparmiare qulle 20 euro che ti dureranno fino a quando la moto perdera le ruote ( personalmente non val la pena ) usa svelto piatti ? sgrassante e non intacca i materiali.

Comment

• Font Size
        Originally posted by libero
        Scusami se te lo dico ma stai usando tutti i prodotti che SCONSIGLIANO ALTAMENTE se proprio vuoi risparmiare qulle 20 euro che ti dureranno fino a quando la moto perdera le ruote ( personalmente non val la pena ) usa svelto piatti ? sgrassante e non intacca i materiali.
        OK, m?hai convinto Sai dove posso trovare il kit online?
        Thanx

Comment

• Font Size
          Il kit KN lo ha un qualunque rivenditore di ricambi auto...perch? i KN molti li montano sulle auto...io lo trovai proprio li.

Comment

• Font Size
            Io non ho mai avuto problemi...

Comment

• Font Size
              acqua tiepida e sapone per i piatti in un bel secchio.
              passaci il filtro squotendolo delicatamente all'interno del liquido per un paio di minuti.
              fai asciugare il tutto naturalmente all'aria.
              Non usare l'aria compressa perch? lo puoi danneggiare.
              Se la tua vasca del filtro ha il recupero dell'olio, puoi tranquillamente evitare di ungerlo prima di rimetterlo, ci penser? il tuo motore.
              Cos? ti durer? pi? della moto....

Comment

• Font Size
                Originally posted by guiriox
                Il kit KN lo ha un qualunque rivenditore di ricambi auto...perch? i KN molti li montano sulle auto...io lo trovai proprio li.
                Quoto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mamo7766
                  acqua tiepida e sapone per i piatti in un bel secchio.
                  passaci il filtro squotendolo delicatamente all'interno del liquido per un paio di minuti.
                  fai asciugare il tutto naturalmente all'aria.
                  Non usare l'aria compressa perch? lo puoi danneggiare.
                  Se la tua vasca del filtro ha il recupero dell'olio, puoi tranquillamente evitare di ungerlo prima di rimetterlo, ci penser? il tuo motore.
                  Cos? ti durer? pi? della moto....
                  Beh, questa mi piace ;-)
                  Se uso il phon per velocizzare l'asciugatura ?
                  Il CBR 600 FS ha il recupero dell'olio?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ciairo

Beh, questa mi piace ;-)
                    Se uso il phon per velocizzare l'asciugatura ?
                    Il CBR 600 FS ha il recupero dell'olio?
                    Per quanto riguarda il CBR600 FS che ho anch'io non ha il recupero olio

mentre per uso phon io non te lo cosiglio le case costruttrici di filtri aria dicono sempre di farli asciugare naturalmente io lo metto in caldaia ? a temperatura costante ed non troppo calda nel giro di un giono ? asciutto li spuzzi l'olio apposito a se pronto

Comment

• Font Size
                      OK, sar? fatto

Comment

• Font Size
                        Io non ho mai avuto problemi...
                        prova a mettere il filtro controluce e verai che ? pieno di buchi.

la solozine migliore in casa ? quella dello svelto piatti e poi farloa sciugare all'aria aperta
                        per? se dopo averlo lavato lo prendete e ci passate sol grassante della KN vedrete che uscir? ancora molto sporco.
                        qiondi 30euLIII e comprate il kit della kn o bmc, c'? anche l'olio sprai.
                        ciao

Comment

X
                        Working...
                        X