Ragazzi,
vorrei porre una domanda a chi abbia competenza in merito (esperienza diretta o indiretta piuttosto che professionalit?).
Vi sono avvisaglie per un motore che sta per sbiellare o grippare?
La mia moto ? praticamente nuova ma mi stupisce sempre parecchio vedere che gira come un frullino ben oltre i 16000 giri.
Da qu? la domanda.
Lasciamo perdere i motori preparati ma soffermiamoci su quelli originali con al massimo modifica centralina e scarico.
A parte la rigorosa manutenzione, ci sono avvisaglie su quando il motore vada rivisto?
Aprirlo senza motivo credo sia abbastanza costoso e pertanto possibilmente evitabile, d'altro canto un grippaggio mentre si sta girando non credo sia il massimo.
E' un discorso di mera sicurezza.
Ho visto motori rompersi ed in genere a parte un nuvolone di olio non ho mai visto particolari rischi per il proprietario.
Voi avete avuto esperienze dirette?
In caso di rottura che vi ? capitato?
vorrei porre una domanda a chi abbia competenza in merito (esperienza diretta o indiretta piuttosto che professionalit?).
Vi sono avvisaglie per un motore che sta per sbiellare o grippare?
La mia moto ? praticamente nuova ma mi stupisce sempre parecchio vedere che gira come un frullino ben oltre i 16000 giri.
Da qu? la domanda.
Lasciamo perdere i motori preparati ma soffermiamoci su quelli originali con al massimo modifica centralina e scarico.
A parte la rigorosa manutenzione, ci sono avvisaglie su quando il motore vada rivisto?
Aprirlo senza motivo credo sia abbastanza costoso e pertanto possibilmente evitabile, d'altro canto un grippaggio mentre si sta girando non credo sia il massimo.
E' un discorso di mera sicurezza.
Ho visto motori rompersi ed in genere a parte un nuvolone di olio non ho mai visto particolari rischi per il proprietario.
Voi avete avuto esperienze dirette?
In caso di rottura che vi ? capitato?
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