Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli SC1 V2 tenuta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pirelli SC1 V2 tenuta

    Ragazzi,
    che voi sappiate, in pista, le sc1 v2, tengono fino a quanto la tacca del consumo non si appiana con l'intaglio o anche oltre?
    Se si in che tempi, con gomma consumata a questo livello, avete fatto?
    Ho ancora 1 mm di gomma sulla spalla oltre la tacca del consumo.
    Ci si pu? fidare?
    Chiamaramente adesso le giro visto che ? destrosa la pista

  • Font Size
    #2
    Key, non ce la puoi fare!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Torakiky View Post
      Key, non ce la puoi fare!
      zitto zitto,
      sono un novizio
      faccio anche troppo
      fra un paio di anni sar? la massima entit? di sapienza qu? dentro
      E muovite te, vedi di rispondere prima che ti mozzo di netto la capocchia

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tendenzialmente fai domande a cui ? impossibile dare risposte

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by farolfinicola View Post
          Tendenzialmente fai domande a cui ? impossibile dare risposte
          ci pu? stare

          Semplicemente leggo in giro di gente che gira con le dunlop fino alla tela con gli stesi tempi che aveva quando a met? consumo... mi chiedevo il comportamento di queste se fosse simile...
          io per esperienza con le k1 rr ho notato (nonostante sia uno che non va forte) un calo abbastanza sensibile in uscita di curva...
          Ora ho su queste che non conosco sotto questo punto di vista dato che in genere le ho cambiate prima.

          P.S. Altra domanda... ? nato prima l'uovo o la gallina?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tenere tengono, certo, hanno un calo, ma direi che anche "calate" i segoni come noi ci girano alla grande.
            Io gli slick Pirelli V2 li consumavo fino alla fine dei buchini, diciamo sui 400km col posteriore: credo che queste facciano uguale.

            Lo scoprirai solo vivendo : di sicuro, te ne accorgi che il grip cala, non cambia da un giro con l'altro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by key87 View Post
              ci pu? stare

              Semplicemente leggo in giro di gente che gira con le dunlop fino alla tela con gli stesi tempi che aveva quando a met? consumo... mi chiedevo il comportamento di queste se fosse simile...
              io per esperienza con le k1 rr ho notato (nonostante sia uno che non va forte) un calo abbastanza sensibile in uscita di curva...
              Ora ho su queste che non conosco sotto questo punto di vista dato che in genere le ho cambiate prima.

              P.S. Altra domanda... ? nato prima l'uovo o la gallina?
              Confermo...anzi quando non si vedono pi? i testimoni ? il moemnto in cui si fa il best

              Dai non fare il baVbone, metti KR

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Nigel76 View Post
                Confermo...anzi quando non si vedono pi? i testimoni ? il moemnto in cui si fa il best

                Dai non fare il baVbone, metti KR
                sarei curiosissimo ma la verit? ? che uno come me non ? mica in grado di sfruttare una gomma al massimo e di apprezzarne le differenza.
                Io punto sulla sicurezza e basta.
                Niente, inverto il posteriore allora visto che a sinistra ho pi? mescola.
                Inoltre ho gi? in garage un treno di metzeler rr k1.
                A proposito, mi sono confuso nel post precedente. Ho avuto in passato le interact k1 e mai le rr.
                Le rr k1 dovrebbero essere di fatto come le v2?
                Miiii quanti nomi.... dunlop ancora peggio... naaaa non fa per me.
                Io non ho cuore di stare a studiarmi mescole numeri e altro.
                Comunque se vuoi regalarmere tu nik provo volentieri le kr... ti faccio l'onore di scriverci il tuo nome di fianco

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by key87 View Post
                  sarei curiosissimo ma la verit? ? che uno come me non ? mica in grado di sfruttare una gomma al massimo e di apprezzarne le differenza.
                  Io punto sulla sicurezza e basta.
                  Niente, inverto il posteriore allora visto che a sinistra ho pi? mescola.
                  Inoltre ho gi? in garage un treno di metzeler rr k1.
                  A proposito, mi sono confuso nel post precedente. Ho avuto in passato le interact k1 e mai le rr.
                  Le rr k1 dovrebbero essere di fatto come le v2?
                  Miiii quanti nomi.... dunlop ancora peggio... naaaa non fa per me.
                  Io non ho cuore di stare a studiarmi mescole numeri e altro.
                  Comunque se vuoi regalarmere tu nik provo volentieri le kr... ti faccio l'onore di scriverci il tuo nome di fianco
                  C'? gi? il mio amico gommista che per farmi dispetto mi scrive VR46 sulle gomme
                  E quando Lorenzo vinceva ( e torner? a vincere ) anche un bel Lorenzo M...A

                  Effetivamente Dunlop ? il numero 1 a complicare la vita con le mescole. Magari quando sarai pi? pratico una prova te la consiglierei con le kr...vero che costano qualcosa in pi? ma se ami la sicurezza sono il top, rendimento al 100%& dall'inizio alla fine...almeno per noi amatori, sicuramente un pilota sente il decadimento.

                  Immagino girerai a Misano, secondo me fai a bene a girarle, almeno la sfrutti...casomai portati le K1, male che vada fai un cambio al volo.
                  Se posso darti un consiglio trovati un cerchio posteriore usato, cos? puoi andare anche con gomme quasi alla frutta, magari ci fai un paio di turni e poi su quella nuova.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si le rr sono come le v2...
                    cmq io ti consiglio di girarle prima che finiscano del tutto perche girandole si consumano molto prima

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by key87 View Post
                      Ragazzi,
                      che voi sappiate, in pista, le sc1 v2, tengono fino a quanto la tacca del consumo non si appiana con l'intaglio o anche oltre?
                      Se si in che tempi, con gomma consumata a questo livello, avete fatto?
                      Ho ancora 1 mm di gomma sulla spalla oltre la tacca del consumo.
                      Ci si pu? fidare?
                      Chiamaramente adesso le giro visto che ? destrosa la pista

                      Non conosco i tuoi tempi, ma specie se hai un 600 starei pi? che tranquillo e neanche la girerei Non sentirai il grip di una gomma nuova, ma se manca ancora 1 mm al riferimento giri cmq pi? che bene Ovviamente a patto di scaldare con termo e fare la giusta pressione Poi facci sapere!

                      p.s. come gi? ho scritto in un altro post, ho visto con i miei occhi la SC1 intagliata con cui Melandri gir? a magione con la panigale stradale 3-4 mesi fa... mi dissero che aveva su almeno 10-12 turni, e ti posso garantire che l'intaglio laterale non si vedeva pi?... non il riferimento, proprio l'intaglio! E girava comunque in 1:13-1:14 Sar? un pilota e tutto quello che vuoi, ma per girare in 13-14 il gas bisogna aprirlo presto, poche storie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        davvero ? relae questa storia di melandri?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by key87 View Post
                          davvero ? relae questa storia di melandri?

                          Visto con i miei occhi, quel giorno ero li in compagnia di un amico che girava

                          Bada bene, il mio non ? un consiglio di girare a gomme finite, ? semplicemente il tenere in considerazione una sorta di "riferimento", per limitare un po' l'eccessivo (a volte) timore che noi amatori abbiamo nei confronti delle gomme Poi sta all'esperienza e buonsenso del singolo sapere valutare come e quanto "spingere" con una gomma che ha gi? dato da tempo il suo meglio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Polsino View Post
                            Visto con i miei occhi, quel giorno ero li in compagnia di un amico che girava

                            Bada bene, il mio non ? un consiglio di girare a gomme finite, ? semplicemente il tenere in considerazione una sorta di "riferimento", per limitare un po' l'eccessivo (a volte) timore che noi amatori abbiamo nei confronti delle gomme Poi sta all'esperienza e buonsenso del singolo sapere valutare come e quanto "spingere" con una gomma che ha gi? dato da tempo il suo meglio
                            Giusta analisi.

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ieri al Mugello, in open pit, stavo sul passo del 05 con gomma cos?

                              Imgur: The most awesome images on the Internet

                              Ovviamente scivolava ma in modo gestibile

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X