Chiedo gentilmente aiuto a chiunque sia sul serio un minimo esperto e voglia aiutarmi. Chiedo inoltre di non aiutarmi facendo 'tifo' verso una tipologia di molla o di marche ecc ecc.
Premessa : r6 06 precedentemente con molle progressive da 95,modifica idraulica e mono originale.
Peso sui 70kg vestito e la moto ? un solo pista.
Precedentemente la moto aveva forcelle lievemente sfilate e mono spessorato.
Ora la moto monta un mono ohlins revisionato con molla lineare da 90 come anche le molle forca.
Le forcelle non sono pi? sfilate, sono a livello della piastra.
Ok, forse le molle da 90 sono un pochetto esagerate ma spero si possa risolvere il problema dato che ho terminato i dollari [emoji1]
Ho fatto un turno di prova, la moto ? un po' legnosa, tende pi? facilmente ad impennare, allarga la traiettoria, e mi sembra pure un po' alta....
Ho provato a togliere due giri di precarico alla forca senza toccare il mono, ma cos? L anteriore mi sembra 'cadere' e non mi da sensazione che sia armonizzato col mono...
? un po' demoralizzante perch? prima riuscivo a chiudere molto meglio le curve e sentivo lavorare di pi? le sospensioni. Ho misurato la distanza tra il piede forcella e la fascetta sullo stelo e sono 5cm. Direi che ? un po' troppo....
Le tacche di precarico che sporgono dalla piastra sono 2.
Qualcuno mi sa dare una mano? Spero ci sia una soluzione che vada oltre al cambiare molla... perch? non posso...
Vi ringrazio sul serio
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Premessa : r6 06 precedentemente con molle progressive da 95,modifica idraulica e mono originale.
Peso sui 70kg vestito e la moto ? un solo pista.
Precedentemente la moto aveva forcelle lievemente sfilate e mono spessorato.
Ora la moto monta un mono ohlins revisionato con molla lineare da 90 come anche le molle forca.
Le forcelle non sono pi? sfilate, sono a livello della piastra.
Ok, forse le molle da 90 sono un pochetto esagerate ma spero si possa risolvere il problema dato che ho terminato i dollari [emoji1]
Ho fatto un turno di prova, la moto ? un po' legnosa, tende pi? facilmente ad impennare, allarga la traiettoria, e mi sembra pure un po' alta....
Ho provato a togliere due giri di precarico alla forca senza toccare il mono, ma cos? L anteriore mi sembra 'cadere' e non mi da sensazione che sia armonizzato col mono...
? un po' demoralizzante perch? prima riuscivo a chiudere molto meglio le curve e sentivo lavorare di pi? le sospensioni. Ho misurato la distanza tra il piede forcella e la fascetta sullo stelo e sono 5cm. Direi che ? un po' troppo....
Le tacche di precarico che sporgono dalla piastra sono 2.
Qualcuno mi sa dare una mano? Spero ci sia una soluzione che vada oltre al cambiare molla... perch? non posso...
Vi ringrazio sul serio
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