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help pompa + modulare

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    #1

    help pompa + modulare

    Premesso che sono sempre stato un amante delle staccate violente e che in virt? di questo fatto mi sono personalizzato l'impianto della mia R6 montando la seguente componestistica:
    - Dischi brembo supersport 320
    - pinze brembo M4
    - pastiglie brembo z04
    - olio brembo LBF
    - pompa brembo 19

    vi garantisco che la staccata ? paurosa.... si percepisce proprio che la gomma anteriore diventa un tutt'uno con l'asfalto cedendo ogni possibile attrito.
    Il problema ? che basta sfiorare la pompa anche nel semplice cambio di direzione o nel decellerare mantenendo il dito puntato che si rischia la chiusura.... basta veramente un unghia e questo toglie quel minimo di margine che magari consentirebbe di entrare anche + forte in curva.
    L'ipotesi sarebbe quelkla di cambiare pompa prendendo una con diametri minori.
    Guardando sul mercato trovo la brembo rcs1 19 che in realt? non ? altro che una 18/20. pompa che ho gi? avuto sulla brutale e che non mi ha mai particolarmente soddisfatto per l'effetto un p? spugnoso tipico di questa pompa.
    Altra alternativa una pompa 17 fissa oppure sempre della Rcs la versione 16-18.
    Qualcuno pu? darmi la sua personale opinione per aiutarmi a prendere una decisione risolutiva e migliorativa?
    grazieeee
    marco

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    #2
    Io sinceramente ho il tuo stesso impianto frenante e di pompa ho la rcs 18 _20. E sono pi? che soddisfatto anzi non lo uso neanche come dovrebbe cio? mi tengo del margine .

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      #3
      Originally posted by Nervus View Post
      Io sinceramente ho il tuo stesso impianto frenante e di pompa ho la rcs 18 _20. E sono pi? che soddisfatto anzi non lo uso neanche come dovrebbe cio? mi tengo del margine .

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
      la usi dunque in configurazione 18 x renderla + modulabile?

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        #4
        Esatto la uso in 18.

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          #5
          E cmq lo uso anche in piega e lo trovo modulabile

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            #6
            Hai una pompa 19 x...?
            Penso 20 da come scrivi..se vuoi che sia un filino meno pronta monta una 19x18.ha una corsa un filo piu lunga e la gestisci meglio la frenata
            io ho una 19x19 disca e mi trovo benissimo, e' molto pronta quando tocchi i freni ma anche modulabile quasi come la 19x18 brembo.freno deciso anche tutto piegato e mi trovo bene


            ps.la 17 secondo me per pinzare troppo devi tirare troppo la leva..non ho mai provato una moto con su una pompa da 17 ma se il pistoncino e' piccolino spingera' poco olio per cui penso ci metta piu tempo ad arrivare alla massima potenza frenante e secondo me non bisona metterci troppo tempo da quando inizi a frenare e quando arrivi alla massima frenata per cosi dire..
            Last edited by nico87; 27-05-17, 17:10.

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              #7
              io proverei prima a cambiare le pasticche con altre con un attacco un po meno aggressivo

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                #8
                anche le m50 mi dicono funzionare meglio rispetto a m4 sotto questo aspetto

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                  #9
                  Originally posted by bobber View Post
                  anche le m50 mi dicono funzionare meglio rispetto a m4 sotto questo aspetto
                  Ma le m50 non son le m4 di primo equipaggiamento rimarchiate??
                  chiedo perche brembo ha milemila tipi diversi di pinze

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                    #10
                    A dire la verit? faccio confusione io ho quelle di serie sul 750 l2 non so se sono m50 o m 4

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                      #11
                      Cmq adesso visto che le z04 erano finite ed avevo ancora delle p1r . Devo dire che mi trovo ugualmente bene senza rimpiangere le z04. E costano un filo meno.

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                        #12
                        Originally posted by Nervus View Post
                        A dire la verit? faccio confusione io ho quelle di serie sul 750 l2 non so se sono m50 o m 4

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                        ecco il motivo...

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                          #13
                          E che cambia dalle m4 alle m50?

                          se non ti piacciono e le vuoi vendere te le prendo io
                          Last edited by nico87; 27-05-17, 17:55.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nico87 View Post
                            E che cambia dalle m4 alle m50?

                            se non ti piacciono e le vuoi vendere te le prendo io
                            assolutamente si... m4 molto aggressive mentre le m50 aasai + modulari... ma non volevo intervenire sulle pinze bensi sulla pompa.

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                              #15
                              le brembo delle suzuki L2 sono tipo m4 ma con pistoncini da 32 invece che 34
                              le m50 mi sa che ci sono solo interasse 100mm x moto europee, bisogna andare sulle gp4
                              marco, pompa 19x ??? anch'io credo che probabilmente tu abbia una 19x20 se lamenti attacco secco, brusco...prova una 19x18 oppure rcs regolata su 18 e troverai una risposta molto + modulabile

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