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rodaggio su motore sevisionato

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    #1

    rodaggio su motore sevisionato

    Allora..all inizio dello scorso mese ho portato un completo arrow usato al mio mecca da montare(finalmente)e rimappare.prima di iniziare gli ha fatto un lancio sul banco e poi mi ha chiamato per dirmi che alla ruota aveva 127cv con 190/55 cosi abbiam deciso di mandare il motore a burani per farglielo rifare.l'ho fatto fare tutto originale solo con guarnizione racing..i pistoni glieli ho fatti cambiare ma ho messo quelli originali.
    Adesso sto pensando..ma sto rodaggio..che c'e' da fare..si fa o no?gia mi perdero' guasi tutto giugno..far rimontare tt originale per farci qualche km su strada e' fuori discussione.quando arriva il motore ci mette su il completo, toglie tutto quello che non serve e rimappa.ma a sto punto visto che e' gia stata tirata sul banco, a che serve fare anche solo 200 300 km tranquilli???secondo me non serve a niente, a quel punto le fasce si son assestate per forza.no???e anche gli ingranaggi interni..son montati e bilanciati e son usati..a che serve rodarli?
    se appena me la danno la porto in pista e gli tiro il collo senza un domani a lungo andare potrebbe darmi problemi??il motore l'ho fatto rifare originale per star tranquillo gia i cv che avro sotto per come ero abituato saranno un botto

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    #2
    Ma io per essere apposto con la coscienza un paio di turni l? farei certo non pi? di due.

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      #3
      il rodaggio va fatto sempre quando si apre e revisiona un motore

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        #4
        Originally posted by bobber View Post
        il rodaggio va fatto sempre quando si apre e revisiona un motore
        E ma se subito viene mappata al banco puo ancora avere un senso??e' questo che mi chiedo

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          #5
          Originally posted by Nervus View Post
          Ma io per essere apposto con la coscienza un paio di turni l? farei certo non pi? di due.

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
          Se serve mi faccio anche 1 giornata stile endurance..ma piu ci penso e piu mi sembra inutile..bo

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            #6
            Certo . Un senso ce l'ha rodare anche perch? i pezzi interni si devono un Po fare per? sinceramente non so quanti km possano servire


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              #7
              Originally posted by Nervus View Post
              Certo . Un senso ce l'ha rodare anche perch? i pezzi interni si devono un Po fare per? sinceramente non so quanti km possano servire


              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
              Da nuovi devon perdere un po di metallo adattandosi i miei non so quanto si debban adattare, aveva un botto di km
              secondo me l'unica cosa che si deve un po adattare son le fasce dei pistoni..penso io...poi magari mi sbaglio

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                #8
                io farei un minimo di rodaggio 300/400 km e poi procederei co l'elaborazione

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                  #9
                  Originally posted by bobber View Post
                  io farei un minimo di rodaggio 300/400 km e poi procederei co l'elaborazione
                  Ci avevo pensato ma montarla originale e dopo 300 km smontare tutto e' sbatti e cmq ha un costo..e a quel punto una volta tirata al banco..quello che doveva assestarsi si e' assestato no?

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                    #10
                    credo vi siano delle incongruenze ...
                    se rifai il motore , cambi anche le bronzine di banco, quelle del piede di biella, le fasce, eventualm i pistoni, eccetera...magari decarbonizzi le valvole e rivedi le sedi valvola che facciano correttamente tenuta.
                    a quel punto fai un rodaggio , indicativamente 200 km a giri lievi, circa 6000 giri,poi puoi fare dei lanci piu spinti ma sempre di breve durata.
                    dopodiche puoi bancare e fare una mappatura.

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                      #11
                      Originally posted by svauda View Post
                      credo vi siano delle incongruenze ...
                      se rifai il motore , cambi anche le bronzine di banco, quelle del piede di biella, le fasce, eventualm i pistoni, eccetera...magari decarbonizzi le valvole e rivedi le sedi valvola che facciano correttamente tenuta.
                      a quel punto fai un rodaggio , indicativamente 200 km a giri lievi, circa 6000 giri,poi puoi fare dei lanci piu spinti ma sempre di breve durata.
                      dopodiche puoi bancare e fare una mappatura.
                      Sisi ovvio, mi ha fatto una lista chilometrica burani su quello che mi cambiava..onestamente non riscordo manco tutti i pezzi che mi ha detto
                      quindi dici che son " vivamente consigliati " 2 300 km tranquilli..?speravo di poterne fare a meno

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                        #12
                        Scusa, ma Burani non ti ha detto nulla riguardo al rodaggio?

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                          #13
                          quest'inverno ho sostituito il motore con uno revisionato (originale)...l'ho fatto montare dopodich? mi ha fatto il rodaggio e mappatura a banco...a domanda su come fare il rodaggio in pista mi ha risposto che a quel punto non serviva...essendo uno che ha lavorato per pi? stagioni nel mondiale supersport e avendo anche curato i motori moto2 del team forward mi sono fidato

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                            #14
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Scusa, ma Burani non ti ha detto nulla riguardo al rodaggio?
                            Mi son dimenticato di chiederglielo

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                              #15
                              Originally posted by SUPERALEX View Post
                              quest'inverno ho sostituito il motore con uno revisionato (originale)...l'ho fatto montare dopodich? mi ha fatto il rodaggio e mappatura a banco...a domanda su come fare il rodaggio in pista mi ha risposto che a quel punto non serviva...essendo uno che ha lavorato per pi? stagioni nel mondiale supersport e avendo anche curato i motori moto2 del team forward mi sono fidato
                              Io piu che altro non ho voglia di fargli il rodaggio..ma poi non vorrei avere problemi dopo un po di km..forse farglielo fare a banco e' la cosa piu semplice..se te fanno davvero pero

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