Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Precarico forcella

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Precarico forcella

Sulla mia R1 2001 (con forcella 2003) originale tranne per olio e paraoli alta scorrevolezza, per un uso esclusivamente pista , tengo la regolazione del precarico a solo 2 tacche fuori , lo static sag ? giusto , e nella fase di staccata e percorrenza va bene , l'unico neo e la reattivit? sulle asperit? della pista , sbacchetta abbastanza , ormai mi sono abituato alla cosa , ma mi sorge un dubbio , le molle originali , possono essere molto precaricate? O meglio non andare oltre una certo schiacciamento? E magari il nervosismo e dato proprio dall"eccesivo precarico.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

• Font Size
    Originally posted by shark81 View Post
    Sulla mia R1 2001 (con forcella 2003) originale tranne per olio e paraoli alta scorrevolezza, per un uso esclusivamente pista , tengo la regolazione del precarico a solo 2 tacche fuori , lo static sag ? giusto , e nella fase di staccata e percorrenza va bene , l'unico neo e la reattivit? sulle asperit? della pista , sbacchetta abbastanza , ormai mi sono abituato alla cosa , ma mi sorge un dubbio , le molle originali , possono essere molto precaricate? O meglio non andare oltre una certo schiacciamento? E magari il nervosismo e dato proprio dall"eccesivo precarico.

Cosa intendi per sag "giusto"? Quant'??
    Comunque, sulle buche fa pi? l'idraulica in compressione

Comment

• Font Size
      Mi pare lo static ? 28mm

Comment

• Font Size
        Originally posted by shark81 View Post
        Mi pare lo static ? 28mm

B?, non ? poco, anzi, ? altino.
        La tua moto ha molle tenere e, se ti trovi bene, ma salta, il primo indiziato ? l'idraulica: prova ad aprire la compressione e vedi se migliora. Se cos? facendo la senti che si muove troppo, credo non ci sia altra soluzione che modificare la forcella per dare una progressione idraulica diversa

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post
          Cosa intendi per sag "giusto"? Quant'??
          Comunque, sulle buche fa pi? l'idraulica in compressione
          Confermo...il precarico di aiuta a sostenere in staccata, la compressione controlla i movimenti. COs? a naso direi che hai l'idraulica molto chiusa oppure sei troppo duro dietro e la moto, non trasferendo niente dietro, tende ad alleggerirsi e di conseguenza a sbacchettare.

Comment

• Font Size
            Ok , mi avete dato ottimi spunti , alla fine parliamo pur sempre di una R1 prima serie , che sbacchetta anche ferma in garage 😱

Comment

X
            Working...
            X