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Precarico forcella

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    #1

    Precarico forcella

    Sulla mia R1 2001 (con forcella 2003) originale tranne per olio e paraoli alta scorrevolezza, per un uso esclusivamente pista , tengo la regolazione del precarico a solo 2 tacche fuori , lo static sag ? giusto , e nella fase di staccata e percorrenza va bene , l'unico neo e la reattivit? sulle asperit? della pista , sbacchetta abbastanza , ormai mi sono abituato alla cosa , ma mi sorge un dubbio , le molle originali , possono essere molto precaricate? O meglio non andare oltre una certo schiacciamento? E magari il nervosismo e dato proprio dall"eccesivo precarico.

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    #2
    Originally posted by shark81 View Post
    Sulla mia R1 2001 (con forcella 2003) originale tranne per olio e paraoli alta scorrevolezza, per un uso esclusivamente pista , tengo la regolazione del precarico a solo 2 tacche fuori , lo static sag ? giusto , e nella fase di staccata e percorrenza va bene , l'unico neo e la reattivit? sulle asperit? della pista , sbacchetta abbastanza , ormai mi sono abituato alla cosa , ma mi sorge un dubbio , le molle originali , possono essere molto precaricate? O meglio non andare oltre una certo schiacciamento? E magari il nervosismo e dato proprio dall"eccesivo precarico.

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    Cosa intendi per sag "giusto"? Quant'??
    Comunque, sulle buche fa pi? l'idraulica in compressione

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      #3
      Mi pare lo static ? 28mm

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        #4
        Originally posted by shark81 View Post
        Mi pare lo static ? 28mm

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        B?, non ? poco, anzi, ? altino.
        La tua moto ha molle tenere e, se ti trovi bene, ma salta, il primo indiziato ? l'idraulica: prova ad aprire la compressione e vedi se migliora. Se cos? facendo la senti che si muove troppo, credo non ci sia altra soluzione che modificare la forcella per dare una progressione idraulica diversa

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          #5
          Originally posted by Torakiky View Post
          Cosa intendi per sag "giusto"? Quant'??
          Comunque, sulle buche fa pi? l'idraulica in compressione
          Confermo...il precarico di aiuta a sostenere in staccata, la compressione controlla i movimenti. COs? a naso direi che hai l'idraulica molto chiusa oppure sei troppo duro dietro e la moto, non trasferendo niente dietro, tende ad alleggerirsi e di conseguenza a sbacchettare.

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            #6
            Ok , mi avete dato ottimi spunti , alla fine parliamo pur sempre di una R1 prima serie , che sbacchetta anche ferma in garage 😱

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