Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema radiatore racing

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema radiatore racing

Spiego, sulla mia r1 06 ho un radiatore rtm imola quelli grandi, per? ieri a vallelunga dopo un po che si girava dallo spurgo sopra il tappo ha cominciato a mandare nella vaschetta il liquido fino a rimanere senza e accendere la spia rossa arrivato a 114 gradi...

Senza considerare che quando riempiva la vaschetta questa a sua volta faceva uscire tutto fuori sulla ruota ant. e quella roba ? pure abbastanza scivolosa ... infatti mano mano ho sotituito con acqua quando tornavo ai box.

Inizialmente temperatura normale anzi ottima per via del maggiore volume del radiatore rispetto all'originale poi si cominciava a riempire la vaschetta tornavo ai box svuotavo la vaschetta e rimettevo nel radiatore e tutto tornava normale... unica modifica all'impianto aver tolto nella valvola la termostativa
    Last edited by monsterluca; 30-04-17, 05:51.

• Font Size
    Che tappo hai? Da quanti BAR?

Comment

• Font Size
      Quello originale che danno col radiatore
      Sopra c'? scritto 1.00 bar
      Last edited by monsterluca; 30-04-17, 10:14.

Comment

• Font Size
        Direi che prima cosa metti l'acqua nel radiatore non il liquido.
        Forse c'? una bolla d'aria, devi fare lo spurgo, sempre se prima di montare il radiatore maggiorato era tutto funzionante e che il radiatore funzioni bene.

Comment

• Font Size
          Originally posted by monsterluca View Post

Senza considerare che quando riempiva la vaschetta questa a sua volta faceva uscire tutto fuori sulla ruota ant. e quella roba ? pure abbastanza scivolosa ... infatti mano mano ho sotituito con acqua quando tornavo ai box.
          questo ? uno dei motivi per il quale in pista andrebbe messa solo acqua distillata...

come g? detto da kindly controlla lo spurgo dell'impianto.

Comment

• Font Size
            Era una rimanenza senn? si solo acqua in pista

Per lo spurgo ho riempito acceso la moto fatta ondeggiare tappo aperto e salivano le bolle penso un paio di volte...

Sentii Qualcuno una volta che c'era una vite di spurgo sulla pompa acqua che andava aperta e finch? non usciva acqua in modo lineare bisognava continuare ma io non trovo questa vite
            Last edited by monsterluca; 30-04-17, 16:55.

Comment

• Font Size
              Dalla pompa dell'acqua non c'? nessuna vite di spurgo ma solo di scarico.
              Devi aprire gli spurghi in alto che ci sono normalmente nei radiatori maggiorati...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Frascof79 View Post
                Dalla pompa dell'acqua non c'? nessuna vite di spurgo ma solo di scarico.
                Devi aprire gli spurghi in alto che ci sono normalmente nei radiatori maggiorati...
                Forse quel tizio intendeva la vite di scarico allora quella che si trova sul tubo

Per quanto riguarda il radiatore sulla destra in alto vi ? il tappo mentre sulla sinistra una vite sempre in alto una vite piccola che non aprii quando feci lo spurgo .... forse ? questo il problema..

Parlato con rtm e mi hanno detto che i tappi da 1.00 non li hanno mai usati ma solo 1.8 quindi quando persi il primo non sapevo da quanto fosse... e presi per buono il primo che trovai a negozio... da 1.00 bar..
                Last edited by monsterluca; 02-05-17, 09:44.

Comment

• Font Size
                  Per spurgare devi assolutamente aprire gli spurghi che ha il radiatore in alto ..... e il tappo da 1.8 ? sicuramente meglio
                  Last edited by Frascof79; 02-05-17, 10:34.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Frascof79 View Post
                    Per spurgare devi assolutamente aprire gli spurghi che ha il radiatore in alto ..... e il tappo da 1.8 ? sicuramente meglio
                    Grazie

Comment

• Font Size
                      I tappi originali dei radiatori di serie in genere son da 1.1... se no a 1.00 bar l acqua ti bolle a 100 gradi... i tappi maggiorati cm bar innalzano la t di ebollizione dell acqua o del liquido...in genere sui maggiorati racing su sta da 1.5 a 2.00...ma devi anche avere tubi idonei...meglio se siliconici e serrati bene con fascette se no possono cedere con l impianto in pressione... .
                      Il valore di oressione del tappo indica anche la pressione oltre la quale la molla.apre e riversa il liquido nel vaso d espansione...a 1 bar del tuo tappo praticamente si apriva subito appena scadava e il liquido re lo sputava tt fuori...cambia tappo e vedi che risolvi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Tubi ho i siliconici ma il problemA come ha osservato subito mito ? il tappo..
                        Persi quasi subito il primo senza sapere quanti bar.. era arrangiando col primo trovato da 1.00 bar che mi ? costato un dritto a valle col tutta quella roba andata sulla ruota ant. ... cazzatella da 20 euro rischiato di fare super botto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by monsterluca View Post
                          Tubi ho i siliconici ma il problemA come ha osservato subito mito ? il tappo..
                          Persi quasi subito il primo senza sapere quanti bar.. era arrangiando col primo trovato da 1.00 bar che mi ? costato un dritto a valle col tutta quella roba andata sulla ruota ant. ... cazzatella da 20 euro rischiato di fare super botto...
                          Si e.?l tappo tranquillo...mettilo.minimo da 1.5
                          Io ho su un 2.00 con radiatore FRAM ...
                          1.00 bar e pressione atmosferuca ..appena scaldi il tappo apre ed esce tutto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ilModena View Post
                            Si e.?l tappo tranquillo...mettilo.minimo da 1.5
                            Io ho su un 2.00 con radiatore FRAM ...
                            1.00 bar e pressione atmosferuca ..appena scaldi il tappo apre ed esce tutto

Esattamente quello che ? successo

Comment

X
                            Working...
                            X