Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
A che utilizzo, e per quanto tempo, si pu? sottoporre una pompa brembo rcs da 19 prima che la stessa necessiti di revisione? Ne sto prendendo una usata e vorrei andare sul sicuro.
non si pu? dire neeko, io ho utilizzato una 19x20 per 7 anni senza problemi e la presi usata da un ragazzo di roma qui sul forum (non mi ricordo il nome, solo che chiamava la sua r1 " ereugo") che la aveva da un paio d'anni
Anche secondo me non ? prevedibile... la pompa originale del mio Cbr 600 f ? durata 10 anni perch? poi ho venduto la moto ma secondo me cammina ancora... la pompa radiale del cbr 600 rr nissin dopo un anno non andava.. (modello 2012 comprato km0 nel 2015 da un tipo che lo ha venduto a me nel 2016 con 2000 km di cui sono sicuro)... quindi boh...
non si pu? dire neeko, io ho utilizzato una 19x20 per 7 anni senza problemi e la presi usata da un ragazzo di roma qui sul forum (non mi ricordo il nome, solo che chiamava la sua r1 " ereugo") che la aveva da un paio d'anni
il buon "Capello"...
me ne stanno proponendo una che ha fatto, a detta di chi la vende, 2 stagioni di pista agonistica su una rsv4...il prezzo ? allettante, ma non vorrei ritrovarmi una pompa "spompa" da mandare in revisione subito...
me ne stanno proponendo una che ha fatto, a detta di chi la vende, 2 stagioni di pista agonistica su una rsv4...il prezzo ? allettante, ma non vorrei ritrovarmi una pompa "spompa" da mandare in revisione subito...
Molto dipende anche dall'utilizzo che ne farai. Se devi usarla in strada, lo stress ? relativamente inferiore, se l'utilizzo ? pista, secondo me dopo 2 stagioni agonistiche sarebbe opportuna revisionarla....per come la vedo io, si pu? risparmiare su molte cose ma sui freni sempre massima attenzione
ma alla fine cosa risparmieresti rispetto al nuovo?
io ho avuto una rcs per 7 anni (comprata nuova) con cui ho fatto circa 40000km di strada (di cui forse 1500 di pista) ed andava ancora benone. ora l'ho montata sulla moto di un mio amico da 2 anni ed avr? fatto altri 15000km di strada senza problemi
per? personalmente non so se comprerei una pompa usata in cui il costo dell eventuale revisione potrebbe annullarti il risparmio
Ma piu che altro secondo me la domanda dovrebbe essere..quando ti accorgi che e' da cambiare..
i dischi e' facile capirlo.con la pompa come fai a capire che dev essere cambiata???
io ho avuto una brutta esperienza con la rcs, comprata nuova dopo 2 anni di utilizzo stradale ha iniziato a trafilare dal pistoncino ,quindi si va un p? a fortuna ,valuta anche di prendere una Accossato nuova, ottimo rapporto qualit? prezzo.
Semplice. Se non riesci mai a spurgarla vuol dire che prende aria dal pistoncino.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ah ok, be allora la mia va benone.grazie per l'info
comunque io la pompa la prenderei nuova.molti vedo che montano l'accossato.secondo me e' un ottima pompa,non ha niente da invidiare alla brembo e costa meno,mi sembra sui 180.io ho una disca 19x19 cnc e funziona da *** secondo me e' meglio della 19x18 brembo fusa che avevo prima,almeno io mi ci trovo meglio
Comment