Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filtro aria sportivo Lubrificazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Filtro aria sportivo Lubrificazione

Ragazzi,
    volendo pulire il filtro aria BMC race o track (che poi sono la stessa cosa una volta tolto il convogliatore), una volta che si applica l'olio, se ce ne finisce un po' di pi?, ? un problema per il motore?
    Vi andrebbe applicato un leggero strato ma con lo spray o l'erogatore comunque ne scappa sempre un po' abbondante.

• Font Size
    mettine pochissimo, proprio un velo, io bagnavo uno straccio e con quello ungevo il filtro

Comment

• Font Size
      ciao carissimo,
      a vedere le istruzioni devi spararci su con lo spray e di certo in tal modo non ne va solo pochissimo...
      con l'applicatore idem! Ne scende abbastanza. Dice che tornare rosso mah... mi sembrava strano

Comment

• Font Size
        rispolvero il topic perch? proprio oggi un mio amico ha rigenerato il filtro della sua kawa.
        Lo ha dapprima lavato con detergente e poi messo sotto acqua fredda a caduta con poca pressione.
        Poi siamo andati a farci una birra per "bagnare" la moto nuova (l'ha presa usata ma ? sempre una nuova arrivata).
        Dopo qualche ora siamo tornati nel suo garage e ci ha applicato l'olio.
        Il flacone aveva un beccuccio e lui l'ha erogato su tutta la superficie filtrante.
        In realt? tramite il beccuccio posso assicurare che di olio non ne scende proprio poco come si dice dovrebbe essere ma anzi... ne scende abbastanza.
        Lo ha fatto diventare totalmente rosso.
        Ma ? questa la procedura???
        Cio?... voi mettete quell'olio l?? Sar? troppo o ? corretto? Anche sul tubo ne mettono molto

cio? ecco un esempio
        Limpando filtro. Como limpar o filtro de ar esportivo K&N com o kit de limpeza 99-5050.

Comment

• Font Size
          Io l' ho montato senza paciugarci su con l' olio..quando e' arrivato era gia bagnato con l' olio penso che il flaconcino debba esser messo se si vede che in qualche punto manca..non penso ce lo devi inzuppare se no poi che aria vuoi che passi..

Comment

• Font Size
            Originally posted by nico87 View Post
            Io l' ho montato senza paciugarci su con l' olio..quando e' arrivato era gia bagnato con l' olio penso che il flaconcino debba esser messo se si vede che in qualche punto manca..non penso ce lo devi inzuppare se no poi che aria vuoi che passi..
            vab? ma comunque dopo max 5000 km se vai su strada dovrai lavarlo e lubrificarlo...
            Qualcuno che sappia dirci se la quantit? indicata nel video sia giusta o errata?
            Il mio amico ieri ha fatto pi? o meno cos? ed era bello bagnato...
            se va quell'olio nel motore non da noie?

Comment

• Font Size
              Ma no se ne metti un po di piu non succede niente, solo parrera un po meno aria, l' importante e' che non goccioli proprio

quando usavo le moto da cross da bimbo mi ricordo che mio padre il filtro lo lavava con un liquido apposta, lo faceva asciugare all aria una giornata poi con una bomboletta spray gli dava su l'olio.lo spray e' piu comodo che sti dosatori o altri accricchi che poi o te ne buttan fuori poco o troppo.

se pensi d' averne messo troppo prendi uno straccio pulito di stoffa e con i dovuti modi tamponalo un po e cerca di tenerlo umido d'olio il piu uniformemente possibile

Comment

• Font Size
                Originally posted by bobber View Post
                mettine pochissimo, proprio un velo, io bagnavo uno straccio e con quello ungevo il filtro
                Bobber sbaglio o tu sei passato allo sprintfilter P8?
                Il mio mecca mi ci ha fatto una testa cos? dicendo che sono il top.
                Ma anche per l'utilizzo stradale va bene?
                Anche qu? sul forum ho letto che sia poco protettivo per il motore e fa passare un po' troppa zozzeria?
                Sprintfilter fa un solo tipo di filtro?

Comment

• Font Size
                  sprintfilter fa anche il p16 ma ? racing ( motore preparato) il p8 ? fantastico, lo togli, lo lavi lo asciughi e lo rimetti

Comment

• Font Size
                    sprintfilter fa anche il p16 ma ? racing ( motore preparato) il p8 ? fantastico, lo togli, lo lavi lo asciughi e lo rimetti
                    tu il p8 lo usi per strada?
                    inoltre il p8 non aumenta gi? di suo l'ingresso di aria???

Comment

• Font Size
                      Lo ho usato su Suzuki, si aumenta il passaggio aria, andrebbe fatta la centralina

Comment

• Font Size
                        Lo ho usato su Suzuki, si aumenta il passaggio aria, andrebbe fatta la centralina
                        Bobber, tu sei uno che si documenta molto.
                        Mi sai dire se lo sprintfilter 08 filtri bene oppure lasci passare molta polvere?
                        Per intenderci... non ho mai capito se ? pi? "protettivo" o meno protettivo di un bmc track ad esempio.
                        Inoltre per la pulizia non basta solo il compressore?

Comment

• Font Size
                          per quanto sono riuscito a leggere protegge di pi?, per la pulizia basta l'aria, ma io se lo controllo lo pulisco anche, acqua e sapone per le mani, una bella soffiata (sempre dalla parte inversa a quella dove entra l'aria) e via

Comment

X
                          Working...
                          X