Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
appena prese le domino...non mi piacciono quelle colorate, ho optato per quelle nere e meno pacchiane. Semplici e con una gomma che a sensazione fa una buona presa.
Ho letto in sezione bmw che hai s1000rr.... le hai gi? cambiate su questa moto?
Chiedo perch? non ? proprio una passeggiata come con le altre...se invece l'hai gi? fatto, allora come non detto
non no le ho gi? cambiate ma visto che volevo mettere il gas rapido, elimino il gas originale con su la manopola e metto la nuova manopola sul gas rapido
inoltre ho notato che la manopola di sx non ? direttamente installata sul semimanubrio ma ? come se avesse una sorta di manopola di plastica tra la manopola vera e propria e il semimanubrio, simile a quella del gas ma fissa
non no le ho gi? cambiate ma visto che volevo mettere il gas rapido, elimino il gas originale con su la manopola e metto la nuova manopola sul gas rapido
inoltre ho notato che la manopola di sx non ? direttamente installata sul semimanubrio ma ? come se avesse una sorta di manopola di plastica tra la manopola vera e propria e il semimanubrio, simile a quella del gas ma fissa
? cos? o ho visto male ???
Infatti a questo mi riferivo.
Lato frizione: come giustamente hai notato, la manopola ? vulcanizzata su un cilindro di plastica montato sul semimanubrio che a sua volta incorporato nel blocchetto. Quello che fanno quasi tutti ? quello di segare la sola manopola, in modo tale da conservare il diametro originale del blocchetto (che va rimontato da solo sul semimanubrio) e poter montare una normale manopola sul semimanubrio avente diametro 22mm.
Lato acceleratore: se dovessi cambiare solo la manopola, la cosa ? un po' pi?...macchinosa. Devi armarti di cutter e carta vetrata per poter togliere la sola gomma e preservare il canotto in plastica dove vai a montare quella dell'acceleratore con il diametro da 25 mm.
Io l'ho appena fatto...ci vuole pazienza.
Ah durante il lavoro se ti scappa qualche imprecazione verso i cugini TeTedesci....? normale
PS se cerchi in sezione BMW, ci sono diverse discussioni in merito...credo che pi? di qualcuno c'ha perso il sonno
certo che a volte sti tedeschi hanno proprio delle belle trovate
Quella che ho preso io aveva solo la modifica lato frizione, essendo pignolo (anche troppo) non potevo proprio vederla con le manopole diverse.
Inizialmente ero titubante sul discorso acceleratore, poi con calma ho fatto il lavoro.
Mi sono aiutato con un cacciavite piatto abbastanza fine...inserendolo tra gomma e plastica e spingendo delicatamente fino al blocchetto. Poi lo estraevo mi spostavo di qualche millimetro e ripetevo l'operazione....dopo averne staccato una buona parte ho iniziato con il cutter e alla fine un po' carta vetrata fine per togliere i riomasulli.
Concordo sul discorso della trovata...pensa i modelli dopo con quelle riscaldate, quando tagli devi essere un chirurgo per non rischiare di tagliare le resistenze...che poi su una SS, che senso hanno? di sicuro non vado a girare la settimana della merla al mugello
Domino sicuramene, sono il top insieme a progrip entrambe fatte in Italia.
Per domino fa 2 top di gamma uso racing e ora ? uscita una nuova...ancora pi? bella, nel caso ne ho disponibili in tutti i colori.
Per BMW s1000rr se si usa la pulsantiera sx originale ci vogliono 2 manopole destre, oppure se si hanno le manopole riscaldate di devono "grattuggiare-tagliare" per cambiarle.
Domino sicuramene, sono il top insieme a progrip entrambe fatte in Italia.
Per domino fa 2 top di gamma uso racing e ora ? uscita una nuova...ancora pi? bella, nel caso ne ho disponibili in tutti i colori.
Per BMW s1000rr se si usa la pulsantiera sx originale ci vogliono 2 manopole destre, oppure se si hanno le manopole riscaldate di devono "grattuggiare-tagliare" per cambiarle.
Ciao kindly....sarei interessato anch'io alle manopole racing x bmw....posta qualche foto delle nuove domino uso pista..io uso i blocchetti originali e monter? il gas rapido robby moto..poi mi fai sapere il prezzo? Anche della batteria al litio x bmw s1000rr 2012...grazie
Comment