Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dissipatori consigli.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dissipatori consigli.

Salve vorrei capire da chi li ha messi
    Se realmente riducono e di quanto . La temperatura . Chiedo questo perch? avrei intenzione di montarli visto che l aggiuntivo non monta. Ho un suzuki 750 2012.con collettori arrow.

• Font Size
    Originally posted by Nervus View Post
    Salve vorrei capire da chi li ha messi
    Se realmente riducono e di quanto . La temperatura . Chiedo questo perch? avrei intenzione di montarli visto che l aggiuntivo non monta. Ho un suzuki 750 2012.con collettori arrow.
    Ciao...come v?? forza che tra poco ci ritroviamo al lomba...

X i dissipatori...io li ho messi...ma fanno poco...sinceramente tornassi indietro nn li monterei piu...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rikirr View Post
      Ciao...come v?? forza che tra poco ci ritroviamo al lomba...

X i dissipatori...io li ho messi...ma fanno poco...sinceramente tornassi indietro nn li monterei piu...
      Ok grazie .
      Rikirr...gi? tra poco e ora.
      Ben volentieri.

Comment

• Font Size
        Quest'anno carene nuove😃😃

Comment

• Font Size
          E anche tuta

Comment

• Font Size
            Ottimo...

Comment

• Font Size
              Contrariamente a quanto uno potrebbe pensare aspetti quali l'altezza, lo spessore ed il passo delle alette nonch? la posizione del dissipatore (in un flusso d'aria fresca o calda, vicino o lontano dagli scarichi) possono fare la differenza.

Se fatti a caso comunque dovrebbero funzionare meglio se introdotti PRIMA che dopo il radiatore.

Last edited by MiKiFF; 29-01-17, 08:36.

Comment

• Font Size
                In settimana porter? la moto dal meccanico nel mentre vedo se ? possibile montare un aggiuntivo anche piccolo. Se no cmq sarei anche interessato a montare i dissipatori nel modo corretto e capire a quanto verrebbe il costo finale. Che poi per me togliere gi? 5 gradi sarebbe gi? pi? che sufficiente.

Comment

• Font Size
                  contatta l'utente arabykola

Comment

• Font Size
                    Si grazie difatti .parlo prima con il meccanico che se riesco preferisco l aggiuntivo . Se no mi far? fare un preventivo da lui. E come posizionarli. 👍

Comment

• Font Size
                      Se la moto ? questa:

Il posizionamento del dissipatore al posto del tubo nero ? perfetto, investito dal flusso d'aria appena sotto il radiatore.

Per avere l'ottimo potresti usare l'accortezza di avvolgere i collettori con un nastro da alta temp tipo custom per diminuire la sua capacit? radiante che riscalda il dissipatore (ed il radiatore!!!).

Se lo prendi da briscola digli di dimezzare il numero delle alette, per me le fa troppo ravvicinate, con conseguente troppa inerzia termica per autoirraggiamento, tempo fa avevo calcolato buono un rapporto quadratico (altezza 10mm distanza 10mm, comunque non pi? di 2 a 1).

Last edited by MiKiFF; 29-01-17, 18:49.

Comment

• Font Size
                        Si ? quella 750 gsxr 2012.

Comment

• Font Size
                          Cmq grazie per l informazione.

Comment

• Font Size
                            Di nulla comunque c'? un problema sull'altro lato (che ? quello che conta di pi? perch? il pi? caldo), se la tua moto ? cos?:

Il dissipatore che pu? sostituire il tratto rettilineo verticale ? davvero piccolo.

Comunque non hai alternative perch? un aggiuntivo non entra sicuro vista la curvatura degli scarichi.

Comment

• Font Size
                              Infatti ? per quello che sarei orientato pi? sui dissipatori . Devo solo capire se cmq si riesce almeno a togliere 5 gradi ho chiedo troppo.?

Comment

X
                              Working...
                              X