Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disci freno in ghisa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Disci freno in ghisa

    Ciao a tutti, visto che sono un amante dei dischi in ghisa, sapete dirmi secondo voi quali sono i migliori? e sapete dove si possono comprare i dischi in ghisa della beringer?
    domanda extra e in carbonio chi produce i dischi? per esempio x r1 nuova ce qualche azienda che li fa?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by 55ste55 View Post
    Ciao a tutti, visto che sono un amante dei dischi in ghisa, sapete dirmi secondo voi quali sono i migliori? e sapete dove si possono comprare i dischi in ghisa della beringer?
    domanda extra e in carbonio chi produce i dischi? per esempio x r1 nuova ce qualche azienda che li fa?
    Io ho provato dei dischi in ghisa quest'anno sulla moto che uso per allenarmi.....ma non sono a livello dell'acciaio.
    Beringer mai sentiti e non saprei chi li usa e nemmeno che risultati hann fatto in qualche campionato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ivan quelli che avevi te gli ho usati io nel motoestate...ne ho piegati 3 coppie...xo a parer mio frenano molto meglio dei brembo ss sopratutto nelle piste dove si scaldano parecchio come misano o varano...peccato che da 320 siano diventati 310 e poi iniziano a vibrare...gli ho sviluppati tutta la stagione ma nn sono migliorati...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by 55ste55 View Post
        ivan quelli che avevi te gli ho usati io nel motoestate...ne ho piegati 3 coppie...xo a parer mio frenano molto meglio dei brembo ss sopratutto nelle piste dove si scaldano parecchio come misano o varano...peccato che da 320 siano diventati 310 e poi iniziano a vibrare...gli ho sviluppati tutta la stagione ma nn sono migliorati...
        Io li posso confrontare con i dischi Brembo,credo SS ,dico credo perch? la moto non ? mia e le Z04.
        Comunque ved che per il resto concordi con me

        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao
          se non sbaglio i rivenditori italiani beringer sono newfren e extreme riders... se no puoi guardare i batbrake anche loro in ghisa....mentre in america c'? la braketech che li produce in ghisa, acciaio e carbonio....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Terribile View Post
            Io ho provato dei dischi in ghisa quest'anno sulla moto che uso per allenarmi.....ma non sono a livello dell'acciaio.
            Beringer mai sentiti e non saprei chi li usa e nemmeno che risultati hann fatto in qualche campionato.
            dimenticavo in ghisa ci sono anche i PMF Brakes

            penso in pochi li usino perch? hanno un prezzo che varia dai 700 ai 900 euro per una coppia di dischi oltre a richiedere in alcuni casi l'ultilizzo di sole pastiglie organiche...io li ho visti montanti cmq su parecchie moto al tourist trophy e in varie gare di endurance
            Last edited by mande87; 09-01-17, 23:56. Reason: errore grammaticale

            Comment


            • Font Size
              #7
              In carbonio puoi informarti sui Sicom.
              Penso WRS abbia qualcosa.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho in un cerchio brembo ss e in uno discacciati in ghisa
                Come frenata e surriscaldamento io dico meglio ghisa
                Come altro non posso dire molto dato il poco chilometraggio
                Per? per esempio imola che ? un diavolo per i freni.....io vado molto meglio con la ghisa


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beringer li usano tantissimo nel motard
                  Mai visti su strada


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io credo che il problema di fondo per uso amatoriale sia trovare una giusta accoppiata ghisa-pastiglie per ghisa per avere il giusto feeling e mordente.

                    In principio con l'acciaio si posson fare dischi pi? sottili e a pista stretta perle maggiori caratteristiche resistenziali ma alla fine non ? che un disco sia cos? tanto sollecitato aldil? di ci? che potrebbe sembrare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cosa cambia da un disco normale? Mi piacerebbe sapere se anche la risposta/sensazione di frenata ? diversa

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X