ma certo non c'? niente da fare, la differenza ? minima, il controllo si calibra un po' con le ruote foniche, con centralina originale non puoi fare nulla, avrai un tc meno invasivo o che lo far? in ritardo, basta che aumenti con il manettino 1 o 2 punti i valori di tc.
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Auto calibrazione gomma
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Originally posted by kindly View Postma certo non c'? niente da fare, la differenza ? minima, il controllo si calibra un po' con le ruote foniche, con centralina originale non puoi fare nulla, avrai un tc meno invasivo o che lo far? in ritardo, basta che aumenti con il manettino 1 o 2 punti i valori di tc.
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La R1 dovrebbe attivare la funzione di autoapprendimento in automatico.
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Per? non so
- se la R1M utilizzi il GPS per ottenere una maggiore precisione, visto che ce l'ha di serie.
- se sia impossibile l'autoapprendimento senza GPS; se il controllo trazione deduce lo slittamente dalla differenza di velocit? tra le due ruote non gli interessa che le velocit? siano esatte, ma solo se lo ? la differenza.
- quale precisione sia necessaria per un funzionamento accettabile. Dopo tutto il profilo di una gomma cambia anche solo per il suo consumo o per la pressione a cui viene gonfiata.
Quello che ho notato ? che sia con che senza GPS, se faccio girare la ruota posteriore con la moto sui cavalletti (per esempio dopo aver pulito la catena per far uscire il gasolio) si accendono delle spie e si riaccendono anche dopo aver spento e riacceso il quadro. Si spengono solo dopo aver percorso una cinquantina di metri con marcia ingranata.
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Il discorso delle spie dovrebbe essere perch? il sistema vede una ruota girare e l'altra stare ferma.
Nel nuovo zx10r per spegnere le spie, dopo aver fatto il rodaggio sul banco, ? stato necessario collegarlo al pc.
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