Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto calibrazione gomma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Auto calibrazione gomma

Inserisco qui perch? non so dove inserire il topic (chiedo ai mod. eventualmente di spostare)
    Vorrei sapere delle attuali maxi di nuova generazione quelle che hanno il riconoscimento della gomma..... Mi spiego: per uso pista quando cambio misura gomma e/o rapporti di solito bisogna cambiare i parametri altrimenti il TC non funziona perfettamente, e questo a volte ? una scocciatura..... ci sono tuttavia moto per le quali tale procedura viene fatta in "automatico". naturalmente parlo di moto di serie, cos? come escono dal concessionario e pi? precisamente:
    1) Aprilia RSV4 RR o RF dal 2015 = SI
    2) Bmw s1000rr dal 2015 = ????
    3) Ducati 1299 = ?????
    4) Kawasaki zx10r dal 2016 = NO
    5) Yamaha R1 o Yamaha R1M dal 2015 = ?????
    6) Suzuki gsxr1000rr quello nuovo = questo mi sa che non lo sa ancora nessuno....
    Chi mi pu? aiutare??? Grazie
    Last edited by PAGU; 29-12-16, 16:07.

• Font Size
    Ho amici che hanno il zx10r del 2016, lo utilizzano solo in circuito e spesso cambiano il rapporti, ma problemi con il tc non ne hanno.

Comment

• Font Size
      Si, per? se cambio misura di gomma devo riprogrammare.....

Comment

• Font Size
        Utilizzano il 200/55, e non credo abbiano riprogrammato il tc.
        Per? montano centralina ed impianto elettrico kawasaki racing.

Comment

• Font Size
          In automatico nessuna finora.

Comment

• Font Size
            Originally posted by marcmoto View Post
            In automatico nessuna finora.
            Scusa ma dissento.... so che Aprilia, se cambio misura di pneumatico, ha una funzione specifica che autocalibra il TC sul nuovo pneumatico..... Mi sembra che si debba andare a 40 all'ora per circa 400 metri... ma non sono sicuro.
            Ecco mi chiedevo se altre moto hanno la stessa funzione....

Comment

• Font Size
              Originally posted by PAGU View Post
              Scusa ma dissento.... so che Aprilia, se cambio misura di pneumatico, ha una funzione specifica che autocalibra il TC sul nuovo pneumatico..... Mi sembra che si debba andare a 40 all'ora per circa 400 metri... ma non sono sicuro.
              Da quel che ne s? io , avendo un'amico che facciamo pista insieme ed ha la RSV4 aprc factory, prima della pistata calibrava la circonferenza ruote facendo come dici tu.
              Io ho la crucca e devo entrare con il calibration kit per cambiare.

Fede

Comment

• Font Size
                Per poter fare una calibrazione che si possa chiamare tale la moto dovrebbe disporre di un gps e confrontare la velocit? tra questo ? le ruote fonicheisman.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marcmoto View Post
                  Per poter fare una calibrazione che si possa chiamare tale la moto dovrebbe disporre di un gps e confrontare la velocit? tra questo ? le ruote fonicheisman.
                  La rsv4 nn ha bisogno di gps, calcola tutto da sola, qualsiasi cosa cambi ( corona, pignone e gomme) tramite ruote foniche, giri motore e velocit? si ha una calibrazione quasi perfetta.

Comment

• Font Size
                    Infatti il mio amico calibrava prima di ogni pistata montando il /60 .
                    Allora ho capito ? intuito giusto .

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Originally posted by El terribile View Post
                      La rsv4 nn ha bisogno di gps, calcola tutto da sola, qualsiasi cosa cambi ( corona, pignone e gomme) tramite ruote foniche, giri motore e velocit? si ha una calibrazione quasi perfetta.
                      Ma ? l'unica che si comporta cos?, o lo fanno anche altre???

Comment

• Font Size
                        Ma ? l'unica che si comporta cos?, o lo fanno anche altre???

Anche la 1299, anche se non sono sicuro sia identica la procedura.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          ... quindi Aprilia e Ducati sono le uniche che hanno questo "autoapprendimento"???

Comment

• Font Size
                            Bmw non devi settare nulla, cambi quello che ti pare, ha le ruote foniche e fa da sola entro 20mt.
                            Attenzione a non confondere le centraline originali con quelle racing.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kindly View Post
                              Bmw non devi settare nulla, cambi quello che ti pare, ha le ruote foniche e fa da sola entro 20mt.
                              Attenzione a non confondere le centraline originali con quelle racing.
                              Marcello puoi spiegare meglio la faccenda?
                              Moto con centralina originale con su il 190, metto il 200 faccio 20 metri e fa tutto da sola? dai davvero cos? semplice?

Comment

X
                              Working...
                              X