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Nuovo rivoluzionario concetto di ammo di sterzo da Firenze

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    #16
    Originally posted by Mino82 View Post
    In via del tutto indicativa, allo stato attuale (quindi senza un progetto specifico per un determinato modello) posso dirti che il diametro interno potrebbe variare dai 40 ai 50 mm circa con una lunghezza di 100-150 mm. In pratica un tubetto
    Praticamente le dimensioni medie del pene italiano

    da un lato si riesce ad avere uno sterzo pressoch? libero nella guida normale, dall?altro si possono ottenere effetti anche importanti in poche frazioni di secondo. Coniugare questi due aspetti con un ammortizzatore tradizionale sarebbe impossibile.

    Pi? che Impossibile ? Incredibile aspettare 20anni per vedere qualcuno che con l'elettronica stia facendo qualcosa che la Hyperpro fa Meccanicamente dagli anni '90, sfruttando la "normale" Idraulica ...
    Normale ? il CSC (Costant Safety Control) mentre RSC ? REACTIVE Safety Control ...
    Che praticamente ? Progressivo e simile a questo Elettronico MR ...

    Te lo dico perch? potresti prendere un Hyperpro RSC ed un Ohlins testarli entrambi e poi cercare di ricreare gli stessi funzionamenti con MR cos? da avere gi? due setting di base, e poi svilupparne di nuovi ...

    @Biondob ... per il Top (-Costi e +Prestazioni) basta informarsi
    Invece ci? che fa da padrona del discorso ? la pubblicit?, che varr? pure per questo Elettronico MR ...

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      #17
      Originally posted by biondob View Post
      Perch? una "tecnologia" ne sostituisca un altra deve verificarsi una di queste tre/quattro condizioni:
      Parit? di costi e prestazioni migliori, stesse prestazioni e costi inferiori, oppure costi superiori e prestazioni decisamente migliori.
      Poi c'? il top, che sarebbe costi inferiori e prestazioni superiori.

      La maggiorparte delle moto stradali ? sprovvista di ammortizzatore di sterzo, e alcune ce l'hanno solo per bellezza.
      E' anche vero che nella guida di tutti i giorni non ? che se ne senta proprio una necessit? impellente. (Non ci vai tutti i giorni a spasso per il cavatappi)

      Diverso il discorso pista dove le innovazioni si misurano con il cronometro, sar? in grado questo tipo di ammortizzatore di far guadagnare un decimino sul giro rispetto al classico ohlins?
      Io ne aggiungerei una di condizioni: lo sponsor. Puoi anche proporre il miglior sistema del mondo ma se ne hanno gi? uno di un altro produttore o se al team danno tanti soldi per montare una certa marca, i soldi vincono.

      Cos? come tanti accessori delle moto GP hanno su i nomi degli sponsor ( esempio gli scarichi ) ma sono fatti interamente dal team e del produttore hanno solo l'adesivo attaccato sopra.

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        #18
        Originally posted by Madda View Post
        Io ne aggiungerei una di condizioni: lo sponsor. Puoi anche proporre il miglior sistema del mondo ma se ne hanno gi? uno di un altro produttore o se al team danno tanti soldi per montare una certa marca, i soldi vincono.

        Cos? come tanti accessori delle moto GP hanno su i nomi degli sponsor ( esempio gli scarichi ) ma sono fatti interamente dal team e del produttore hanno solo l'adesivo attaccato sopra.
        Non sono proprio convinto che sia cos?, nel senso che se il mio sistema fa guadagnare mezzo secondo al giro, anche chi ne ha uno di un altro produttore presto lo monter?, indipendentemente dai soldi che sborsa il produttore concorrente.
        Perch?, specie in motogp. non serve a molto spendere un po' meno per arrivare dietro.

        Gli scarichi delle motogp non sono fatti dal team, sono fatti dal produttore di scarichi su specifiche della casa costruttrice delle motorette, questo per gli ufficiali, i non ufficiali prendono quel che c'?.

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          #19
          Comunque non credo che un nuovo sistema di ammortizzatore di sterzo prenda piede nella produzione di serie.
          Questo perch? oltre il 90% degli esemplari di moto venduti ne ? privo, quindi per poco che costi e per bene che funzioni ? una spesa in pi? per i costruttori per qualcosa che adesso non c'? perch? non se ne sente la necessit?.

          Poi se riuscir? ad affermarsi nelle competizioni, ma per farlo deve dare miglioramenti sul cronometro (tipo freni ad disco vs freni a tamburo o tipo forcella rovesciata vs forcella tradizionale) allora si affermer? anche il quella piccola (purtroppo) parte di moto che montano l'ammortizzatore di sterzo, tipo ss o supernaked.

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            #20
            Originally posted by biondob View Post
            Non sono proprio convinto che sia cos?, nel senso che se il mio sistema fa guadagnare mezzo secondo al giro, anche chi ne ha uno di un altro produttore presto lo monter?, indipendentemente dai soldi che sborsa il produttore concorrente.
            Perch?, specie in motogp. non serve a molto spendere un po' meno per arrivare dietro.

            Gli scarichi delle motogp non sono fatti dal team, sono fatti dal produttore di scarichi su specifiche della casa costruttrice delle motorette, questo per gli ufficiali, i non ufficiali prendono quel che c'?.
            Purtroppo ? come dice Madda, gli scarichi li fa uno e gli altri pagano per metterci l'adesivo ...

            Il resto ? ci? che crede chiunque non sia entrato nel giro delle corse ... ma non ? cos? ...
            Chi te lo prova ? un Team di 3a scelta, e come pensi puoi passare ad uno di 2a scelta ...
            Gi? da qui ti tarpano le ali
            Il Sospensionista che vorrebbe che tu usassi il suo Amm.strezo non ti fa pi? bene le sospensioni, e cos? di quei 5decimi ipotetici che faresti guadagnare lui ti fa perdere 1sec. ... lo step successivo ? Pagare per mandarti via ...
            E soprattutto ai Teammetti i soldi fan sempre comodo

            Alla fine ? quasi pi? facile proporlo alla HRC e se veramente funziona quelli lo mettono ...
            Ma ti pagano e nessuno deve sapere che lo stanno usando ... cos? commercialmente ? inutile

            Nelle Auto ad esempio ? ancora peggio, l? non si vede nulla ...
            Ci sono produttori Racing che fanno i pezzi Veri facendosi pagare profumatamente
            e dall'altra parte grosse Aziende che pagano l'Adesivo ancora pi? profumato

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              #21
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Purtroppo ? come dice Madda, gli scarichi li fa uno e gli altri pagano per metterci l'adesivo ...

              Il resto ? ci? che crede chiunque non sia entrato nel giro delle corse ... ma non ? cos? ...
              Chi te lo prova ? un Team di 3a scelta, e come pensi puoi passare ad uno di 2a scelta ...
              Gi? da qui ti tarpano le ali
              Il Sospensionista che vorrebbe che tu usassi il suo Amm.strezo non ti fa pi? bene le sospensioni, e cos? di quei 5decimi ipotetici che faresti guadagnare lui ti fa perdere 1sec. ... lo step successivo ? Pagare per mandarti via ...
              E soprattutto ai Teammetti i soldi fan sempre comodo

              Alla fine ? quasi pi? facile proporlo alla HRC e se veramente funziona quelli lo mettono ...
              Ma ti pagano e nessuno deve sapere che lo stanno usando ... cos? commercialmente ? inutile

              Nelle Auto ad esempio ? ancora peggio, l? non si vede nulla ...
              Ci sono produttori Racing che fanno i pezzi Veri facendosi pagare profumatamente
              e dall'altra parte grosse Aziende che pagano l'Adesivo ancora pi? profumato
              Non so te, ma se io fossi in grado di costruire un ammortizzatore di sterzo che fa guadagnare mezzo secondo al giro non lo proporrei certo ad un team di terza scelta, ma ad un topo team.
              Il discorso che poi mi pagano e nessuno deve sapere che lo stanno usando ? tutto da vedere, se ho veramente un dispositivo che fa guadagnare mezzo secondo al giro e ce l'ho solo io, ? pi? il top team ad avere bisogno di me che il contrario.
              Comunque stiamo discutendo per niente, visto che nessun ammortizzatore di sterzo sar? mai in grado ottenere tali risultati.

              Per il discorso scarichi diciamo la stessa cosa, materialmente viene costruito da chi ci mette sopra l'adesivo, ma con disegni e specifiche forniti dalla casa costruttrice delle motorette. In pratica il costruttore di scarichi ci mette l'adesivo sopra.

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                #22
                Originally posted by biondob View Post
                Il discorso che poi mi pagano e nessuno deve sapere che lo stanno usando ? tutto da vedere, se ho veramente un dispositivo che fa guadagnare mezzo secondo al giro e ce l'ho solo io, ? pi? il top team ad avere bisogno di me che il contrario.
                Cos? credi e speri ... ma non ?
                Tra l'altro basta un dispositivo che fa guadagnare 2 decimi per essere promosso ...
                Pensa che i tanto decantati lavori sulle Rigidezze Telaio fanno guadagnare circa 1decimo, se ci riesci
                E li spendono Milioni per riuscirci, quindi se arrivi con un'affare da 2decimi sei gi? oltre ...

                Con un Top Team parti subito bene ... questi ti chiedono minimo una fideiussione bancaria nel caso il dispositivo faccia cadere la Moto, e pensa un po' che se per puro caso la moto cade per i fatti suoi o errore del Pilota, 99% cmq cercheranno di darti la colpa ... sei apposto
                A me qualcuno ha pure chiesto di Affittargli io la pista e pagare i costi visto che mi facevano il favore di sviluppare () il mio prodotto, perch? poi mi avrebbero dato consigli di come migliorarlo

                Nel 2007 ho fatto dei test con Kawa Junior Team per il Mondiale 600 superstock ...
                Due test in inverno con 14? di temperatura a Misano, tempo 41,6 ...
                Il record personale del Pilota era 41,5 ... ma oltre il freddo era appena arrivato in Kawa ...
                (Edit: dimenticavo, la Moto era di serie, abbiamo tolto specchi e frecce nel box)
                Ho migliorato ancora le Sospensioni e soprattutto modificate per adattarsi meglio al Pilota, MA ...
                MA mi hanno detto: grazie preferiamo l'Altro !!!
                Casualmente a Varano incontro un cliente/amico che faceva correre il figlio nel Ninja Trophy ...
                Cos? gli propongo di provare le mie Sospensioni tanto avevo quelle dello Junior Team Kawa ...
                Ci troviamo a Lombardore (wow) approccio con Mono del 41,6 poi passiamo a quello Modificato e ...
                RECORD della Pista che ? durano per parecchi anni !!!
                Cmq Risultati finali:
                Junior Team Kawa a Misano durante le prove del Mondiale ha girato in 44 quarantaquattro !!!
                Michele DeLuca ha Vinto il Motoestate con Hyperpro
                e Vinto il Ninja Trophy con Ohlins profondamente modificate per assomigliare a Hyperpro.
                O forse erano Hyperpro profondamente verniciate per assomigliare a Ohlins

                Essere bravi non basta
                Last edited by Mr.Molla; 10-01-17, 22:22.

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                  #23
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Cos? credi e speri ... ma non ?
                  Tra l'altro basta un dispositivo che fa guadagnare 2 decimi per essere promosso ...
                  Pensa che i tanto decantati lavori sulle Rigidezze Telaio fanno guadagnare circa 1decimo, se ci riesci
                  E li spendono Milioni per riuscirci, quindi se arrivi con un'affare da 2decimi sei gi? oltre ...

                  Con un Top Team parti subito bene ... questi ti chiedono minimo una fideiussione bancaria nel caso il dispositivo faccia cadere la Moto, e pensa un po' che se per puro caso la moto cade per i fatti suoi o errore del Pilota, 99% cmq cercheranno di darti la colpa ... sei apposto
                  A me qualcuno ha pure chiesto di Affittargli io la pista e pagare i costi visto che mi facevano il favore di sviluppare () il mio prodotto, perch? poi mi avrebbero dato consigli di come migliorarlo

                  Nel 2007 ho fatto dei test con Kawa Junior Team per il Mondiale 600 superstock ...
                  Due test in inverno con 14? di temperatura a Misano, tempo 41,6 ...
                  Il record personale del Pilota era 41,5 ... ma oltre il freddo era appena arrivato in Kawa ...
                  (Edit: dimenticavo, la Moto era di serie, abbiamo tolto specchi e frecce nel box)
                  Ho migliorato ancora le Sospensioni e soprattutto modificate per adattarsi meglio al Pilota, MA ...
                  MA mi hanno detto: grazie preferiamo l'Altro !!!
                  Casualmente a Varano incontro un cliente/amico che faceva correre il figlio nel Ninja Trophy ...
                  Cos? gli propongo di provare le mie Sospensioni tanto avevo quelle dello Junior Team Kawa ...
                  Ci troviamo a Lombardore (wow) approccio con Mono del 41,6 poi passiamo a quello Modificato e ...
                  RECORD della Pista che ? durano per parecchi anni !!!
                  Cmq Risultati finali:
                  Junior Team Kawa a Misano durante le prove del Mondiale ha girato in 44 quarantaquattro !!!
                  Michele DeLuca ha Vinto il Motoestate con Hyperpro
                  e Vinto il Ninja Trophy con Ohlins profondamente modificate per assomigliare a Hyperpro.
                  O forse erano Hyperpro profondamente verniciate per assomigliare a Ohlins

                  Essere bravi non basta
                  Potremmo fare una societ?......
                  Tu procura un ammortizzatore di sterzo o un altro dispositivo qualsiasi, che faccia guadagnare mezzo secondo al giro, al resto penso io...... la prossima stagione lo mettiamo sulla yamaha di Vale, con tanto di nome della societ? sulla carena.

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                    #24
                    Originally posted by biondob View Post
                    Potremmo fare una societ?......
                    Tu procura un ammortizzatore di sterzo o un altro dispositivo qualsiasi, che faccia guadagnare mezzo secondo al giro, al resto penso io...... la prossima stagione lo mettiamo sulla yamaha di Vale, con tanto di nome della societ? sulla carena.
                    Magari fosse vero
                    Di dispositivi gi? ne ho ... altri si possono sviluppare ...
                    Senza contare di poter collaborare con Elettronici o ElettroMagnetici etc etc se vogliono ...
                    Il Dispositivo migliore per? ? nella mia Testolina che va presa nel pacchetto ...
                    Io sono pronto, attendo

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                      #25
                      Quoto Molla, purtroppo...
                      Le mode la fanno da padrona per tutto: la scelta della moto, delle gomme, dei freni delle sospensioni, dell'elettronica ecc...
                      La GP che ? mono marca per gomme, elettronica, freni ecc..
                      La Moto2 e 3 idem se non peggio.
                      In SBK ci son le liste dei pezzi tra i quali devi scegliere e le deroghe ai top team per questo e quello a seconda dei piagnistei.
                      Collaboro con il detentore di un brevetto internazionale per una sospensione particolare https://www.google.com/patents/US20090084643 che ? stata provata nel 2015 su R1 M vincendo alcune gare all'Alpe Adria con Pawl Szkopek... Beh, l'abbiamo presentata ai top... Addirittura a produttori di veicoli top... Risultato? Nemmeno una prova!
                      Mi occupo di elettronica gestione motore e penso che ci siano prodotti validi quanto non validi ma che il loro successo ? spesso indipendente dal valore reale.
                      IRC ad esempio non dovrebbe avere rivali per i quick shifter ma i "classici" ancora vendono.
                      Io lavoro con prevalentemente con EFI, AIM e 2D(e per me sono come le Hyper per Molla) ma uso anche altro a seconda di cosa mi passa di mano(Mectronik, Marelli, L2M, Starlane, Dynojet, YEC, HRC ecc) e credo che la situazione dell'elettronica non differisca con quella degli altri componenti dove mode o interessi commerciali bloccano alcuni marchi e una vera competizione.

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                        #26
                        Originally posted by tnt68 View Post
                        Quoto Molla, purtroppo...
                        Le mode la fanno da padrona per tutto: la scelta della moto, delle gomme, dei freni delle sospensioni, dell'elettronica ecc...
                        La GP che ? mono marca per gomme, elettronica, freni ecc..
                        La Moto2 e 3 idem se non peggio.
                        In SBK ci son le liste dei pezzi tra i quali devi scegliere e le deroghe ai top team per questo e quello a seconda dei piagnistei.
                        Collaboro con il detentore di un brevetto internazionale per una sospensione particolare https://www.google.com/patents/US20090084643 che ? stata provata nel 2015 su R1 M vincendo alcune gare all'Alpe Adria con Pawl Szkopek... Beh, l'abbiamo presentata ai top... Addirittura a produttori di veicoli top... Risultato? Nemmeno una prova!
                        Mi occupo di elettronica gestione motore e penso che ci siano prodotti validi quanto non validi ma che il loro successo ? spesso indipendente dal valore reale.
                        IRC ad esempio non dovrebbe avere rivali per i quick shifter ma i "classici" ancora vendono.
                        Io lavoro con prevalentemente con EFI, AIM e 2D(e per me sono come le Hyper per Molla) ma uso anche altro a seconda di cosa mi passa di mano(Mectronik, Marelli, L2M, Starlane, Dynojet, YEC, HRC ecc) e credo che la situazione dell'elettronica non differisca con quella degli altri componenti dove mode o interessi commerciali bloccano alcuni marchi e una vera competizione.
                        Esprimo la mia opinione, da semplice appassionato, criticabile al massimo e non intendo offendere nessuno, ma solo fare 4 chiacchiere.

                        Si potrebbe anche dire che le gare vinte all'Alpe Adria siano state vinte "nonostante" la sospensione particolare.

                        Poi, ripeto, non sono del settore, ma da imprenditore credo che, in un campo come questo, si debbano far toccare con mano al potenziale acquirente i reali vantaggi.
                        Provo a spiegarmi, supponiamo che io sia in grado si costruire un equipaggiamento che da notevoli guadagni (in termini di tempo sul giro) rispetto a quello che c'? attualmente.
                        Se mi presento ad una casa motociclistica impegnate nelle corse con il mio equipaggiamento in mano, con tutti i disegni, le caratteristiche, e tutti i dati possibili ? quasi ovvio che nessuno mi si fila.

                        Ma devo fargli vedere che il mio equipaggiamento montato su di una moto porta davvero notevoli progressi, purtroppo per? per farlo servono soldi, tanti, e l'assoluta certezza della bont? del prodotto che intendo offrire.

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                          #27
                          Originally posted by biondob View Post
                          Poi, ripeto, non sono del settore, ma da imprenditore credo che, in un campo come questo, si debbano far toccare con mano al potenziale acquirente i reali vantaggi.
                          Provo a spiegarmi, supponiamo che io sia in grado si costruire un equipaggiamento che da notevoli guadagni (in termini di tempo sul giro) rispetto a quello che c'? attualmente.
                          Se mi presento ad una casa motociclistica impegnate nelle corse con :1: il mio equipaggiamento in mano, con tutti i disegni, le caratteristiche, e tutti i dati possibili ? quasi ovvio che nessuno mi si fila.

                          Ma devo fargli vedere che :2: il mio equipaggiamento montato su di una moto porta davvero notevoli progressi, purtroppo per? per farlo :3: servono soldi, tanti, e l'assoluta certezza della bont? del prodotto che intendo offrire.
                          Tu credi che servano Soldi :3: per sviluppare un prodotto in modo che ...
                          Poi che basta farlo Provare :2: in modo che tocchino con mano ...
                          Mentre il Progetto :1: ? la cosa meno importante ...

                          Invece prima di tutto serve :3: con i quali puoi avere solo un Adesivo e nient'altro ...
                          Poi serve :1: perch? vorrebbero sapere tutto, ma non puoi darglielo visto che ci sono i tuoi segreti ...
                          Infine forse si passa al punto :2:

                          Anche in Banca vai con un progetto "Fantastico" a chiedere di Finanziartelo ...
                          e ti dicono che se gli dai 1Mil? loro te li prestano

                          Cos? alla fine fai prima a vincere il Superenalotto, spendi tutto in Donne, Motori e Cibo ...
                          ed il resto ti compri un Team dove ci metti il tuo prodotto

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                            #28
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Tu credi che servano Soldi :3: per sviluppare un prodotto in modo che ...
                            Poi che basta farlo Provare :2: in modo che tocchino con mano ...
                            Mentre il Progetto :1: ? la cosa meno importante ...

                            Invece prima di tutto serve :3: con i quali puoi avere solo un Adesivo e nient'altro ...
                            Poi serve :1: perch? vorrebbero sapere tutto, ma non puoi darglielo visto che ci sono i tuoi segreti ...
                            Infine forse si passa al punto :2:

                            Anche in Banca vai con un progetto "Fantastico" a chiedere di Finanziartelo ...
                            e ti dicono che se gli dai 1Mil? loro te li prestano

                            Cos? alla fine fai prima a vincere il Superenalotto, spendi tutto in Donne, Motori e Cibo ...
                            ed il resto ti compri un Team dove ci metti il tuo prodotto
                            Forse parliamo di due cose diverse.
                            Un discorso, e mi pare di aver capito sia il tuo caso, ? sviluppare e modificare, per renderlo pi? performante, qualcosa che gi? c'? e un discorso ? avere qualcosa di nuovo che ora non c'?.

                            Sei tu, come mi pare di aver capito, sei in grado di sviluppare un a sospensione tradizionale in modo da renderla molto performante, ? quasi ovvio che sia difficile affermarsi, perch? quello che si vede da fuori, cio? la sospensione in se, ? uguale per tutti. Quello che cambia ? quello che sta dietro a quello che si vede da fuori e cio? le tue intuizioni e la tua esperienza.


                            Ma se io ho qualcosa qualcosa di diverso, (come nel caso dell'ammortizzatore di sterzo in questione) nuovo, qualcosa che non c'?, allora con qualche soldo da spendere non ? difficile affermarsi, se il prodotto ed il progetto che c'? a monte sono validi e performanti.

                            Se tu sei in grado si costruire, dico una cavolata, una forcella esagonale, con foderi sopra e sotto, e steli nel mezzo, che fa andare le moto pi? forte della forca rovesciata non ? difficile venderla.

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                              #29
                              Pensaci un po' ...
                              Se io so fare ci? che c'? Dentro, a te basta inventare la forma del Fuori
                              Basta mettere degli strass di pizzo rosa e dire che ? per questi che migliorano le performance

                              Ma non c'? solo la conoscenza, pure il prodotto ci sarebbe o c'? ...
                              - Il funzionamento di questo Ammortizzatore di Sterzo in maniera meccanica c'? da 20anni ...
                              In un altro 3D parlano di Sospensione con Molla Lineare + Aria Superprogressiva ...
                              - ho una Molla Progressiva che ? la via di mezzo che ottieni con Aria+Molla Lineare ...
                              Con anche pi? facilit? per variarne la Progressione in base alle esigenze ...
                              - Ho un Idraulica che ho smesso di sviluppare perch? va bene pure con Lineare

                              Il resto sono tubi che a Taiwan costano meno di 50?
                              Poi se li vuoi fare Esagonali, aggiungere Elettronica o il Pizzo Rosa non c'? problema

                              Ho collaborato con EXE TC, proprio per Molle e Idra della Citroen WRC ...
                              Campioni Mondiali dal 03 al 10 !!!
                              L'ho fatto per un Amico e mi ha detto di lasciare le Moto per lavorare con lui ...
                              Ma in Inghilterra Zero Fica e mi piacciono le Moto ...
                              Il suo sistema ? proprio: io ti preparo tutto e andiamo a testare, se Ok firmi il contratto.
                              All'estero qualcuno lo capisce, in Italia non c'? maniera ...
                              E' stato anni dietro a Fiat che faceva pena nei Rally, ma Nulla
                              L'avesse presa, allora ero io quello che doveva seguirla

                              Pensa il mio contributo ? stato solo dirgli: io sulle Moto faccio cos? ...
                              Lui mi ha fatto dei Mono uguali a quelli WRC ma per Moto
                              Testati sulle Moto gli ho chiesto delle modifiche, che poi ha riportato nei Rally
                              Solo quella sulla Compressione 2decimi al Km, il Mugello ? 5km fatti i conti
                              Intanto Valia con quel mono nel '03 faceva il record al Mugello per Stock1000 ...

                              Ora chiama Valentino

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                                #30
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Pensaci un po' ...
                                Se io so fare ci? che c'? Dentro, a te basta inventare la forma del Fuori
                                Basta mettere degli strass di pizzo rosa e dire che ? per questi che migliorano le performance

                                Ma non c'? solo la conoscenza, pure il prodotto ci sarebbe o c'? ...
                                - Il funzionamento di questo Ammortizzatore di Sterzo in maniera meccanica c'? da 20anni ...
                                In un altro 3D parlano di Sospensione con Molla Lineare + Aria Superprogressiva ...
                                - ho una Molla Progressiva che ? la via di mezzo che ottieni con Aria+Molla Lineare ...
                                Con anche pi? facilit? per variarne la Progressione in base alle esigenze ...
                                - Ho un Idraulica che ho smesso di sviluppare perch? va bene pure con Lineare

                                Il resto sono tubi che a Taiwan costano meno di 50?
                                Poi se li vuoi fare Esagonali, aggiungere Elettronica o il Pizzo Rosa non c'? problema

                                Ho collaborato con EXE TC, proprio per Molle e Idra della Citroen WRC ...
                                Campioni Mondiali dal 03 al 10 !!!
                                L'ho fatto per un Amico e mi ha detto di lasciare le Moto per lavorare con lui ...
                                Ma in Inghilterra Zero Fica e mi piacciono le Moto ...
                                Il suo sistema ? proprio: io ti preparo tutto e andiamo a testare, se Ok firmi il contratto.
                                All'estero qualcuno lo capisce, in Italia non c'? maniera ...
                                E' stato anni dietro a Fiat che faceva pena nei Rally, ma Nulla
                                L'avesse presa, allora ero io quello che doveva seguirla

                                Pensa il mio contributo ? stato solo dirgli: io sulle Moto faccio cos? ...
                                Lui mi ha fatto dei Mono uguali a quelli WRC ma per Moto
                                Testati sulle Moto gli ho chiesto delle modifiche, che poi ha riportato nei Rally
                                Solo quella sulla Compressione 2decimi al Km, il Mugello ? 5km fatti i conti
                                Intanto Valia con quel mono nel '03 faceva il record al Mugello per Stock1000 ...

                                Ora chiama Valentino
                                Basta mi arrendo.
                                Continuiamo a parlare di due cose diverse.
                                Probabilmente sono io che non riesco a spiegarmi, forse a causa dell'et?.


                                Riguardo all'ammortizzatore di sterzo del 3D credo, mio parere personale, che molto difficilmente riuscir? ad affermarsi, e questo indipendentemente dalla bont? del progetto.

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