Ciao ragazzi...ieri mi ? successa una cosa molto brutta...dopo aver sostituito la corona di serie cio? una 39 con una 41,sono uscito con gli amici per provare la moto e all'inizio tutto ok ma una volta che ho provato ad arrivare a limitatore in sesta (3 volte in 2km)la moto ha spruzzato olio...tornato a casa l'ho smontata e l'airbox era pieno d'olio...io credo dipenda dal fatto che avevo una rapportatura troppo corta perr il mio motore...tenete presente che ho testa lavorata,camme zx10r 2010 filtro scarico pc3 e mappa alla centralina...ciao
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olio nell'airbox
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Mmm credo purtroppo per te che hai un problema molto pi? grave dei rapporti.
Ci sono solo due possibilit?, o avevi troppo olio nel motore oppure le fasce sono andate e il blow up dei gas tra pistone e cilindro ? eccessivo e fa ritornare olio attraverso lo sfiato basamento motore.
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Originally posted by marcozx10r View PostCiao ragazzi...ieri mi ? successa una cosa molto brutta...dopo aver sostituito la corona di serie cio? una 39 con una 41,sono uscito con gli amici per provare la moto e all'inizio tutto ok ma una volta che ho provato ad arrivare a limitatore in sesta (3 volte in 2km)la moto ha spruzzato olio...tornato a casa l'ho smontata e l'airbox era pieno d'olio...io credo dipenda dal fatto che avevo una rapportatura troppo corta perr il mio motore...tenete presente che ho testa lavorata,camme zx10r 2010 filtro scarico pc3 e mappa alla centralina...ciao
olio nel airbox....a meno che tu non abbia inzuppato il filtro come un biscotto nell'olio, temo che il motore abbia subito un danno abbastanza grave.
Nessun rumore strano o anomalo?
Ps in sesta a limitatore per strada? Dalle tue parti c'? un altro utente ddg che in sesta a limitatore lima le saponette :gaen:
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Originally posted by nikola040776 View Postolio nel airbox....a meno che tu non abbia inzuppato il filtro come un biscotto nell'olio, temo che il motore abbia subito un danno abbastanza grave.
Nessun rumore strano o anomalo?
Ps in sesta a limitatore per strada? Dalle tue parti c'? un altro utente ddg che in sesta a limitatore lima le saponette :gaen:
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Originally posted by mito22 View PostMa non pu? essere il filtro che fa SPRIZZARE l'olio..... manco fosse passato da 0 a velocit? curvatura..
? successo anche a un mio amico al mugello il 20 giugno...cassa filtro piena d'olio, fasce e bielle da cambiare.
Sia chiaro, limitatore e longevit? non vanno proprio x manina eh
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Per? mi pare anche strano ci siano dei problemi a fasce o testata... cio?.... non arrivi in sesta a limitatore.. schioppa tutto prima..
Cmq. nel dubbio.... evita di fare limitatori finch? non capisci che cosa sia..
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Originally posted by mito22 View PostPer? mi pare anche strano ci siano dei problemi a fasce o testata... cio?.... non arrivi in sesta a limitatore.. schioppa tutto prima..
Cmq. nel dubbio.... evita di fare limitatori finch? non capisci che cosa sia..
Come dice Bobber, non ? da escludere qualcosa derivante dalla lavorazione della testata.
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Eh si ....c'erano almeno cento grammi fuori e la cassa filtro era un po sporca non piena...ho paura che l'olio che ho sia una cagata...bhardal...eppure il rapporto di compressione ? ottimo (12.5) e non credo dipenda dalla testa perch? ? andata sempre bene...non vorrei che il problema fosse la camma di scarico perch? quella di aspirazione e' un millimetro pi? alta di quella del 2004 mentre quella di scarico e' uguale al 2004...magari aspira tanto e scarica poco e con tutta quella compressione e il motore che saliva troppo forte per la rapportatira e' successo il casino...domani riprovo ad aprire con la rapportatura 39 e poi vediamo...speriamo bene
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Non rimettere la corona da 39 per riprovare.se ci sono problemi al motore rischi di spaccare e se succede rischi di farti male
solo con corona +2 non puoi aver problemi.non e' corta di rapporti vai tranquillo
l'olio bardahl l'ho sempre usato e sono arrivato a 44000 km senza problemi ma il motore e' originale, comunque e' un ottimo olio e al limite ti darebbe problemi di lublificazione tipo abbronzi le bronzine..
Io non sono molto esperto sulla meccanica del motore, non ho la minima idea del perche ci sia olio nell airbox, ma di sicuro c'e' qualcosa che non va e dal non saper ne leggere ne scrivere la farei vedere da chi ti ha fatto il motore
la compressione dei pistoni hc non dovrebbe essere 13???
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ho avuto un problema simile a monza con la tua stessa moto!! se hai la testa fatta e hai alzato il limitatore forse ti serve un recupero vapori olio visto che se fai girare il motore ad alti regimi per un tempo prolungato potrebbe dare quel problema!!
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Smanettonazzo
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Originally posted by marcozx10r View PostRagazzi ho rimesso tutto come prima e la moto ? perfetta ora riprovo con una corona 38 e vediamo che succede ....mi serve pi? rapidit? in accelerazione ma anche velocit? di punta...
eddai, ma possibile che si finisce a spararle cos? grosse???
COMUNQUE SULLO zX12R, troppo OLIO e te lo ritrovavi nell'air-box...una scocciatura ma non era un "danno" in senso stretto...
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