Originally posted by MiKiFF
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Slitte registro catena
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Riuppo questa discussione perch? nella ricerca di tenditori di catena per la mia Bmw ho visto questi:
Modello molto simile a Lightech e prezzo interessante, per? non conosco il produttore...Last edited by Fireblade83; 24-02-17, 16:30.
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Come dicono nella discussione io quelli a Tiro su un 1000 non li metterei ...
Poi li avr? fatti un Ing. laureato in quello che volete, ma come si fa a saperlo ???
Quelli a Spinta sono come gli originali, NON possono rompersi !!!
Tranne se un Ing. per farli pi? carini fa un Idiozia plateale (vedi foto di Ultrone)
Originally posted by devilsss View Postscusate ma x regolare il classico sistema di serie, io allento il dadone perno ruota, poi con le chiavi regolo i perni(di serie) fino ad avere la tensione catena giusta. un paio di belle manate sulla gomma x controllare che si ben appoggiata ai regolatori e poi stringo il dadone.
Noto sempre che dopo che stringo la catena si tira un filino sempre di +
Se pieghi un materiale diventa +Rigido nelle altre direzioni (su e gi?)
Cos? i bracci prima guardano verso fuori poi si mettono "dritti" e la Ruota si allontana sempre ...
Io lascio sempre la Catena un po' lasca, Stringo il perno senza serrarlo forte
Poi registro la catena e poi Serro a dovere ...
Sulla mia moto per? lo devo fare precisissimo, han progettato ad cazzum il forcellone
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Originally posted by Fireblade83 View PostRiuppo questa discussione perch? nella ricerca di tenditori di catena per la mia Bmw ho visto questi:
Modello molto simile a Lightech e prezzo interessante, per? non conosco il produttore...
Estremamente competente, progetta da solo programma le macchine cnc ed usa solo materiale di pregio (anche perch? come lavoro primario fa componenti di armi da tiro).
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Originally posted by Torakiky View PostUna volta serrato il perno ruota, il registro non fa pi? niente, quindi trazione o spinta non cambia una beneamata, 1000 o non 1000
Nel frattempo ti consiglio di cercare un nuovo carter motore e un forcellone completo di cerchio....Last edited by Cosmocorse; 26-02-17, 09:11.
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Originally posted by Cosmocorse View PostProva a togliere il tirante e poi me lo racconti se il registro non fa pi? niente serrato il perno ruota
Nel frattempo ti consiglio di cercare un nuovo carter motore e un forcellone completo di cerchio....
Devo dire che si stanno raggiungendo livelli di strafottenza in generale incredibili: ammesso e non concesso che tu possa avere ragione (e NON ce l'hai), mi spieghi il senso di questa faccina ? Voglio dire, ti ho offeso? Ho scritto che i tendicatena non servono a niente? Ho semplicemente RICORDATO (perch? mica me lo invento io) che il serraggio ? dato dal perno, ergo i tendicatena, una volta chiuso il dado, non hanno pi? influenza: perch? deve tutto diventare un dileggio? Mah...
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Originally posted by Torakiky View PostGi? fatto
Devo dire che si stanno raggiungendo livelli di strafottenza in generale incredibili: ammesso e non concesso che tu possa avere ragione (e NON ce l'hai), mi spieghi il senso di questa faccina ? Voglio dire, ti ho offeso? Ho scritto che i tendicatena non servono a niente? Ho semplicemente RICORDATO (perch? mica me lo invento io) che il serraggio ? dato dal perno, ergo i tendicatena, una volta chiuso il dado, non hanno pi? influenza: perch? deve tutto diventare un dileggio? Mah...
Comunque visto che pensi di avere ragione toglilo veramente il registro e poi vediamo se in barba ai ridicoli discorsi che fai ti ritrovi la moto sana.....Last edited by Cosmocorse; 26-02-17, 16:57.
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Originally posted by Cosmocorse View PostPerch? se non sai le cose ? meglio che non parli...... Magari qualcuno ti crede, ti viene dietro e fa danni.....
Comunque visto che pensi di avere ragione toglilo veramente il registro e poi vediamo se in barba ai ridicoli discorsi che fai ti ritrovi la moto sana.....
Inoltre, pensi veramente che un M6 tenga la potenza? Ma manco quella del Ciao!
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Io sodi aver visto sulla mia moto un registro spezzato (gilles) nonostante il perno fosse stretto a 140Nm..
Io prima di dire cose che potrebbero mettere in serio pericolo l'incolumit? altrui ci penserei non una ma 100 volte...
Il fatto che tu non abbia avuto problemi potrebbe essere il caso, la fortuna..o magari hai snche ragione..
Ma se uno poi non li monta xche legge quello che scrivi e poi magari sbaglia e stringe a 110 al posto di 140 e il perno si muove e si fa male.. per come la vedo io ? colpa tua, xche coi registri non si sarebbe fatto nulla..
Ma questa ? solo la mia visione di responsabilit? sociale..
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Marco , a livello di meccanica un appoggio messo come in originale ? sicuramente molto di aiuto , sopratutto quando ci sono certe potenze in cv alla ruota .
Certo che , mettiamo il caso non ci fosse questo appoggio e ci fosse uno spostamento dell'asse ruota , sai che gran " casino " si innesca
Fede
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Originally posted by Torakiky View PostNon ti ? mai capitato di trovarti il registro allentato? A me s? e scommetto a molti altri qui dentro: le mie moto non hanno mai avuto problemi.
Inoltre, pensi veramente che un M6 tenga la potenza? Ma manco quella del Ciao!
Il fatto che tu ti sia trovato i registri allentati non significa che se li togli non succeda niente. Solo stringendo il perno se non ci fossero i registri anche sul 600 (per non parlare del 1000!!!) alla prima accelerata ti si sposta la ruota......
Comunque prova a togliere i registri.... poi ti faccio un preventivo gratis dei danni, tranquillo
Per la salute poi ? questione di fortuna.....un po come per i registri allentatiLast edited by Cosmocorse; 26-02-17, 19:45.
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Io credo che n? un M6 a comp che a trazione possano reggere a lungo se il perno non ? tirato decentemente e che senza vite dei registri il perno possa spostarsi.
In ogni caso la catena dovrebbe iniziare a saltare prima di fare i danni grossi.
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mi ? capitato di vedere una ruota posteriore di una r1 disallineata di brutto causa il montaggio senza mandare a battuta le slitte sulle viti rigorosamente lasciate lente!!! quindi il perno ruota lo puoi tirare quanto vuoi ma quando la catena tira se non c'? qualcosa che la tiene ti manda a strisciare la gomma sul forcellone!!!Last edited by roberto 10r; 26-02-17, 21:49.
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Originally posted by Archimede View PostIo sodi aver visto sulla mia moto un registro spezzato (gilles) nonostante il perno fosse stretto a 140Nm..
Io prima di dire cose che potrebbero mettere in serio pericolo l'incolumit? altrui ci penserei non una ma 100 volte...
Il fatto che tu non abbia avuto problemi potrebbe essere il caso, la fortuna..o magari hai snche ragione..
Ma se uno poi non li monta xche legge quello che scrivi e poi magari sbaglia e stringe a 110 al posto di 140 e il perno si muove e si fa male.. per come la vedo io ? colpa tua, xche coi registri non si sarebbe fatto nulla..
Ma questa ? solo la mia visione di responsabilit? sociale..
E comunque basta fare i calcoli: cosa cavolo lo stringo a fare a 15kg, se poi la spinta la reggono i registri? Tanto vale che metto un bell'autobloccante, stringo a un po' e via, no?
Certo che se invece il dado lo lasci lento, ci credo che strappi i registri!
Dicendo questo, vi sto avvisando: se proprio dovete scordarvi di serrare qualche dado, scordatevi il controdado dei registri!
Mi sento abbastanza responsabile socialmente
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