Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Titanio satinato graffiato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Titanio satinato graffiato

    Mi ritrovo ad avere uno degli scarichi yoshimura gp evo II del k7 leggermente strisciato. Gli strisci sono abbastanza profondi, ma non da scivolta ( credo sia andato contro a un muretto ). Essendo satinati si notano quasi subito.
    Ho cercato sul web, per? oltre a consigliare di grattare con carta da 800 o 1000 bagnata in acqua e usare magari qualche pasta abrasiva fine non ho trovato altro.
    Il mio dubbio ? se con questi prodotti lo scarico non ? che poi diventi lucido?
    C'? qualche modo artigianale per risatinarlo dopo aver tolto gli strisci?
    Nel caso aggiorner? il topic quando andr? da un restauratore e carrozzeria specializzata in moto.
    Last edited by bonny93; 05-11-16, 15:59.

  • Font Size
    #2
    Io avevo tolto dei graffietti con la paglietta da piatti, e se la passi sempre nello stesso verso e uniforme su tutta la superficie l'effetto ? quasi come fosse satinato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Credo che qualsiasi cosa usi, tender? a lucidarsi.Hai pensato a stuccare il graffio e riverniciare lo scarico con vernice satinata ad alta temperatura ? Chiaramente andrebbero riverniciati tutti e due.
      Last edited by mauri954; 06-11-16, 12:38.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mauri954 View Post
        Credo che qualsiasi cosa usi, tender? a lucidarsi.Hai pensato a stuccare il graffio e riverniciare lo scarico con vernice satinata ad alta temperatura ? Chiaramente andrebbero riverniciati tutti e due.
        non ci avevo pensato a questa soluzione. Il problema ? la presenza delle saldature al tig da sbav . Inoltre le scritte dei gp evo sono satinate pure loro e incorporate, non con la classica targhetta
        Chieder? consiglio al carrozziere appena finita questa laurea

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non fate cazzate sul titanio ma quale stucco, molto meglio un graffio.

          Comunque con la 800 ma anche con la 1200 se data sempre nello stesso verso non diventar? mai lucido.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Non fate cazzate sul titanio ma quale stucco, molto meglio un graffio.

            Comunque con la 800 ma anche con la 1200 se data sempre nello stesso verso non diventar? mai lucido.

            Carta bagnata in acqua o meglio aggiungerci un p? di sapone per sicurezza? Tenter? stando su una piccola porzione. Poster? i risultati

            Comment


            • Font Size
              #7
              il graffio rimarr? e puoi solo smerdare il titanio... lascia perdere. Un graffietto sulla moto ? come una cicatrice sul torso di un uomo...
              lascia perdere queste soluzioni da checche e comportati da vero chuck norris

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fai le prove sull'interno, a secco con la 800 va bene se il graffio ? prifondo, ti consiglio spugnette abrasive non carta, se poi ti sembra troppo ruvido aggiungi acqua.

                Ci vuole una certa manualit? per farlo tutto spazzolato nella medesima direzione, ovviamente dovresti scegliere quella del graffio.

                Magari rivesti di nastro di carta i fondelli e le fascette per evitare di graffiare ovunque.

                Last edited by MiKiFF; 06-11-16, 18:54.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Perch? non poteva farlo lucido sto scarico sti jap... Cmq chieder? prima consiglio a qualche carrozzeria o alla virex di Padova

                  Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ti posso dire che su fondelli in titanio pesantemente rigati da graffi e segni sassate da inghiaiamento ho fatto un lavoro di fino con scotch bright o come si scrive di diversa granulometria che non si vede niente e la superficie ? finemente spazzolata come in origine.

                    Ma i fondelli sono piccoli e a geometria complessa mascherante leggere imperfezioni, su un cilindro liscio per fare un bel lavoro si deve essere davvero precisi altrimenti la spazzolatura non viene onogenea.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X